Eccomi qua!![]()
Forse alcuni di noi sapranno già che nel mondo smartphone mi sento particolarmente old e fuori dai giochi.![]()
Finalmente, insomma, sono riuscito a procurarmi uno smartphone su cui smanettare in piena libertà, e cosa c'è di meglio che brickare qualche smartphone per imparare qualcosa a riguardo!
Ciò che seguirà vuole essere, appunto, un diario per ora sarà pieno di domande a cui, spero di trovare risposte
Terminale: Samsung Galaxy S Advance - GT-I9070 Versione ROM Originale 2.3.6il primo obiettivo che vorrei raggiungere è aggiornare Android ad una 4.x.x
Versione banda base: I9070XXLQE
Da una breve ricerca sul web pare che esistano ROM originali Samsung aggiornate alla 4.1.2
Pare ci siano dei codici identificativi del modello: Versione banda base, Region, PDA e CSC ognuno indicativo di qualcosa, ancora da chiarire cosa...
Una guida consiglia l'upgrade alla 4.1.2 con la ROM Tedesca quindi pare che Region non sia di vitale importanza, potrebbe essere relativa agli standard GSM in vigore nei vari paesi?
Mi sa che Versione banda base cambia con la nuova ROM, ricordo che prima non corrispondevano...
Scaricato da un host la ROM, trovata tramite un indice non ufficiale (sammobile, samsung-updates) <--- sono siti sicuri?
il nome del file è: Samsung-Updates.com-GT-I9070-DBT-I9070XXLQE-1365486223.zip
Ho utilizzato questo Odin, pare che permetta l'upload della nuova ROM mettendo il telefono in "Download Mode"
Come avviare il telefono in Download Mode:
Il telefono deve accendersi mentre sono già premuti Home+VolumeDown quindi premere nell'ordine: Home+VolumeDown+Power. Il telefono paritrà in Download Mode, l'accensione sarà quasi istantanea a differenza del boot normale.
Una volta collegato il telefono in Download Mode al PC, verrà rilevato di nuovo e poi anche Odin lo riconoscerà. cliccando su start partirà l'upload il cui stato si può seguire anche dallo schermo del telefono.
Finito questo il cell si riavvia e finisce l'installazione.
Direi che è andata bene, ora vorrei iniziare a capire come mettere su le varie ROM moddate
W.I.P.
CWM, ClockWorkMod cos'è?
Binary Counter cos'è?
il "Download Mode" è solo per Samsung?
ADB, approfondire