+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    13/10/2011

consigliatemi un antivirus

ciao ragazzi
    ho un problema ENORME....ho un amico che puntualmente ogni mese mi porta il pc perchè gli si installano toolbar, gli entrano virus ecc ecc e io è da un anno che vado avanti così e ogni volta che mi chiama al cell ho già il mal di pancia perchè so già di che si tratta
    Lui naviga davvero poco....mail, youtube, ebay....insomma i siti classici, e nonostante questo si becca ogni mese qualcosa (attualmente ha avira come antivirus).....cacchio io visito millemila siti e non ho nessuna difesa e nonostante questo non mi becco nulla
    Consigliatemi una buona difesa in modo da non vedere questo tizio per un po

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    26/05/2011
    le toolbar non "si installano" da sole, prova a insegnargli a leggere le finestre quando installa qualcosa invece di dire sempre sì sì sì

Installagli eventualmente anche un anti-spyware con protezione "residente" come per esempio ad-aware o malwarebytes.

Ma soprattutto, fai una partizione D, imposta le cartelle dei documenti/immagini/eccetera per essere su D, insegnagli a salvare sempre e solo nelle cartelle.
    Sistema il computer una volta per tutte e fai un'immagine di C quando sei soddisfatto, salvandola come file nascosto in D.

Al prossimo mal di pancia, ripristino in 10 minuti e via
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    le toolbar non "si installano" da sole, prova a insegnargli a leggere le finestre quando installa qualcosa invece di dire sempre sì sì sì

Installagli eventualmente anche un anti-spyware con protezione "residente" come per esempio ad-aware o malwarebytes.

Ma soprattutto, fai una partizione D, imposta le cartelle dei documenti/immagini/eccetera per essere su D, insegnagli a salvare sempre e solo nelle cartelle.
    Sistema il computer una volta per tutte e fai un'immagine di C quando sei soddisfatto, salvandola come file nascosto in D.

Al prossimo mal di pancia, ripristino in 10 minuti e via
    il disco è già partizionato....anzi mi pare che si sia preso pure un hdd esterno dove salva tutto
    Per le toolbar gli ho già insegnato di non premere SI a oltranza, ma evidentemente non ha capito troppo bene
    proverò a mettere anche l' anti-spyware e speriamo bene e gli farò sta benedetta immagine di ripristino....tanto il pc ha 5-6 anni e driver aggiornati non ne fanno e quelli che ha vanno più che bene

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    ho un problema ENORME....ho un amico che puntualmente ogni mese mi porta il pc perchè gli si installano toolbar, gli entrano virus ecc ecc e io è da un anno che vado avanti così e ogni volta che mi chiama al cell ho già il mal di pancia perchè so già di che si tratta
    Lui naviga davvero poco....mail, youtube, ebay....insomma i siti classici, e nonostante questo si becca ogni mese qualcosa (attualmente ha avira come antivirus).....cacchio io visito millemila siti e non ho nessuna difesa e nonostante questo non mi becco nulla
    Consigliatemi una buona difesa in modo da non vedere questo tizio per un po
    per come l'hai descritto... sopprimi l'amico. è più semplice

Iscritto dal
    20/10/2011
    o almeno sopprimilo dai tuoi amici se proprio non vuoi sopprimerlo nel vero senso della parola

Iscritto dal
    13/10/2011
    è cognato di mia sorella, non posso sopprimerlo è un bravo ragazzo, ma ha "solo" questo difetto
    le cose più o meno le capisce......diciamo che ha imparato a salvare i file sull' hard disk esterno ecco....è già qualcosa
    farò come dice main e gli farò l' immagine di backup così spero di vedere quel pc 2-3 volte l' anno contro le attuali 12-15

Iscritto dal
    05/09/2011
    Norton e via.. Blocca molto schifo.. Ovvio che se l'utente lo permette non c'è comunque storia

Iscritto dal
    13/10/2011
    ha...che software mi consigliate per farli il backup? personalmente uso clonezilla da cd avviabile per i backup dei sistemi operativi ottimizzati per l' overclock, però lo vedo troppo complesso per lui....mi servirebbe qualcosa con un interfaccia semplice e con poche opzioni, così il ripristino lo fa lui

Iscritto dal
    05/09/2011
    Acronis True Image

Iscritto dal
    13/10/2011
    ottimo, il prossimo fine settimana mi porta il pc....vi faccio sapere

Autorizzazioni