+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

... e dopo il problema coi font...

... ecco apparire una finestrina senza scritte (manca ancora qualcosa, nella cartella Font?) che fa capo ad una applicazione di nome "COM Surrogate (32 bit)", la quale a sua volta si riferisce a "dllhost.exe". Viene lanciata automaticamente ed abbastanza casualmente... ora ad esempio Ŕ partita con Outlook, ieri con la fase di stampa in Photoshop... San Google non mi ha aiutato pi¨ di tanto (mi ha spiegato cosa Ŕ un COM Surrogate)... voi ne sapete qualcosa? E come rimediarla? Non che causi l'inusabilitÓ del pc, ma appare spesso, e rompe!!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    ... ecco apparire una finestrina senza scritte (manca ancora qualcosa, nella cartella Font?) che fa capo ad una applicazione di nome "COM Surrogate (32 bit)", la quale a sua volta si riferisce a "dllhost.exe". Viene lanciata automaticamente ed abbastanza casualmente... ora ad esempio Ŕ partita con Outlook, ieri con la fase di stampa in Photoshop... San Google non mi ha aiutato pi¨ di tanto (mi ha spiegato cosa Ŕ un COM Surrogate)... voi ne sapete qualcosa? E come rimediarla? Non che causi l'inusabilitÓ del pc, ma appare spesso, e rompe!!!

mi trovi spiazzato

provo a chiedere in giro

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    un primo tentativo che ti proporrei Ŕ: (non risolve il problema ma, almeno puoi usare il pc)
    1 cambiare font di default di windows

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    In Windows 8 credo si possa fare solo via registro di sistema (il che, di per se, non sarebbe un problema... sapendo cosa cercare). Si possono ripristinare le impostazioni standard per i font, con un apposito bottone, ma pur facendolo, la finestrina rimane senza scritte, e si vedono solo "ok" e "annulla". Il pc, e le sue applicazioni, per ora vanno... continuo a tenere monitorata la situazione!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    La finestrella in questione.

... e dopo il problema coi font...-finestrella-questione.jpg

Compare apparentemente at random, e fa capo a COM Surrogate (32 bit) che rimanda a un processo dllhost.exe... comincio a sentire sul collo quella vocina che dice "formattaaaaa... formattaaaaa...."

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Allora... dopo un po' di ricerca e di test, l'ho capito... il problema della finestrella dipende da qualche codec che Ŕ saltato, probabilmente durante l'installazione della CC Suite. Ora ho disinstallato i pacchetti codec di "shark", sia per 32 che per 64 bit, e ho reinstallato i pacchetti aggiornati. Testiamolo, e vediamo che succede.

EDIT: disinstallare e reinstallare i codec ha migliorato la situazione, ma non l'ha risolta. Purtroppo non riesco a capire da cosa dipenda il lancio di dllhost.exe... esiste un qualche programma che mi dica chi fa lanciare cosa???
    Ultima modifica: 25-06-2013 alle 17:13, di grumble

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    avevo letto di quel problema legato ai codec. ma mi ero fossilizzato su suite Adobe

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Forse con process explorer
    Process Explorer

o magari qualch tool correlato

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Forse con process explorer
    Process Explorer

o magari qualch tool correlato

pi¨ che quello, procmon (sempre nella suite sysinternal)

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    senza dubbio sysinternals ti aiuta, procmon forse no (perchÚ se lo agganci a dllhost ti ammazza )
    Ma process explorer di solito riesce a mostrarti le dll, gli hook eccetera.

Non riesco a ricordare il nome di un altro software utile in casi del genere, ma penso che process explorer fa le stesse robe comunque.
    Quando esce la finestrella, dagliela da mangiare con il tool col mirino e dovrebbe essere in grado di darti info che aiutano a capire chi effettivamente la sta generando
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni