+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    13/12/2011

MySql enterprise edition

Si stà valutando l'acquisto di MySql enterprise.
    Ci sono due versioni
    1-4 socket
    5+ socket.

La domanda sembra scema ma cosa intendono? da 1 a 4 connessioni simultanee o da 1-4 istanze del database?

Iscritto dal
    09/11/2011
    Solitamente, più banalmente, con socket si intende il numero di cpu fisiche (almeno su Oracle è così, ma anche su altri sw da migliaia di euro a socket).
    Qualche anno fà, quando sono uscite cpu multicore, è stato chiarito che con socket si intende il numero di "zoccoli" non di core, quindi su un server da 4 cpu da 12 core la licenza costa meno che su uno con 8 cpu dual core (anche se fisicamente il primo è molto più potente).
    Non ho potuto verificare visto che non ho trovato info sul sito, probabilmente hai avuto un contatto con i loro commerciali (qui da me mysql lo uso solo io e quindi andiamo di versione free)

Iscritto dal
    06/11/2011
    socket: Uno slot che contiene un chip (oppure un modulo multi-chip), che contiene uno o più core. Qualunque sia il numero di core, ogni chip (o modulo multi-chip) conta come un singolo socket. Tutti i socket occupati su cui siano installati e/o eseguiti i programmi oracle devono avere una licenza valida.
    Fonte: MySQL :: Le versioni di MySQL

Semplificando, intendono il numero di CPU sulle quali utilizzi un prodotto Oracle.

Iscritto dal
    13/12/2011
    ottimo. il tutto per avere autenticazione ldap per gli utenti. e piuttosto che montare un server Linux, pagherebbero appunto la licenza quindi no nessun contatto con i commerciali. anzi me li tengono lontani non li sopporto.

edit, 2k€/anno ? non accetteranno mai
    beh zzi loro, io avevo proposto postgres
    Ultima modifica: 22-07-2013 alle 21:19, di xam8re

Autorizzazioni