+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Registrare da WebCam

Iscritto dal
    13/10/2011

Registrare da WebCam

Mi scoccia aprire un thread per una domanda simile, ma tra scriverlo in Free o aprire un Thread quì, ho scelto quest'ultima.

Veniamo al dunque, avrei intenzione di registrare da una qualsiasi webcam un'intera giornata o più, tipo come avere un impianto di video sorveglianza....si può fare?
    Non ho ancora googleato quindi chiedo a voi se con: una webcam ed un pc (con hd abbastanza capiente) posso registrare un periodo che va dalle 12 alle 48h senza dover comprare un impianto di video sorveglianza.

Grazie in anticipo

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    dai un occhio pura ad ispy
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Che storia questo ZoneMinder!

Quasi quasi ci faccio la videosorveglianza di me che lavoro alla macchina e poi faccio un video accelerato con la musica di Benny Hill
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Grazie mille ragazzi!

Ahaha Main!

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Che storia questo ZoneMinder!

Quasi quasi ci faccio la videosorveglianza di me che lavoro alla macchina e poi faccio un video accelerato con la musica di Benny Hill
    ci avevo fatto articoletto download su zoneminder, non li leggete cattivi!!

se avete domande su zoneminder lo conosco bene

x marci,

se non necessiti di cose particolari, già vlc fà quel che chiedi.
    Se ti serve magari con motion-capture (registra solo col movimento) li conosco solo in ambiente linux (zoneminder, motion)

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Per windows free c'è anche yawcam molto interessante.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Rieccomi, che vi scrivo...ultimamente non ho molto tempo.
    Io avevo intenzione di collegare 2 webcam per videosorvegliare, ma non so a cosa collegarle in modo tale da avere una registrazione continua, ma soprattutto che sistema utilizzare per registrare.

Intanto partirei col comprare 2 webcam, cosa potete consigliarmi? non necessito di ultra risoluzione, ma diciamo una risoluzione abbastanza decente per riconoscere un volto di una persona, modalità nottura non necessaria mi sa.

A sto punto conviene mettere queste due telecamere in rete e fare un serverino per archiviare il tutto?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Rieccomi, che vi scrivo...ultimamente non ho molto tempo.
    Io avevo intenzione di collegare 2 webcam per videosorvegliare, ma non so a cosa collegarle in modo tale da avere una registrazione continua, ma soprattutto che sistema utilizzare per registrare.

Intanto partirei col comprare 2 webcam, cosa potete consigliarmi? non necessito di ultra risoluzione, ma diciamo una risoluzione abbastanza decente per riconoscere un volto di una persona, modalità nottura non necessaria mi sa.

A sto punto conviene mettere queste due telecamere in rete e fare un serverino per archiviare il tutto?
    Un mio collega ha appena comprato una IP-CAM notturna, appena lo becco ti dico modello
    Poi come software, io rimango sull'idea zoneminder

Iscritto dal
    13/10/2011
    Stamattina ho tempo da dedicare a questa cosa, dato che è un lavoretto che mi ha dato il capo qui a lavoro.
    Stavo valutando la situazione e le varie possibilità per realizzare questo lavoro:

1) macchina virtuale con ZoneMinder
    2) macchina fisica con ZoneMinder

In entrambi i casi, consigliate Debian 7 ?

Successivamente mi sorgono altri dubbi...usare IPCam a quanto ho letto da post vecchi e da un articolo di xam8re sono consigliate (per la macchina virtuale sicuramente), ma quali prendere? watchbot??
    Se invece utilizzo una cam USB come macchina fisica mi si pone un altro problema, nel senso che mi serve comunque una sorta di macchina/server perchè non ho lo spazio per lasciare un pc collocato in prossimità della webcam, poi però questa USB come la trasmetto in rete?

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni