+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    04/11/2011

Problemi router wireless

Buongiorno a tutti,
    Ho un router edimax br6574n da diversi anni, a cui sono collegati il modem per internet, alcuni pc con cavi di rete e altri con la wireless.
    Stamattina ho fatto l'aggiornamento del firmware perchè ultimamente si bloccava frequentemente la connessione constringendomi a riavviarlo.
    Finito l'aggiornamento ho ricaricato il file di impostazioni che avevo precedentemete salvato, wireless funziona, rete funziona, ... internet? NON funziona!

Non riesco più a navigare in internet, se nel broswer inserisco l'ip del modem non riesco ad accederci...
    Non riesco a capire il perchè, le impostazioni sono le stesse di prima!

Qualcuno ha qualche idea?
    Le possibilità che ho sono 3:
    - Risolvo il problema
    - Cambio router tenendo lo stesso modem
    - Compro alla swisscom il mode-router wireless, questa soluzioni è quella che dovrebbe darmi meno problemi eheh:P

Grazie mille

Iscritto dal
    26/05/2011
    iniziamo col dire che non devi comprare il router della swisscom ma se proprio proprio un X3000 da steg

Hai provato a resettare le impostazioni col tastino?

Tanto peggio di così

Non è che non ha potuto salvare nel file la password della connessione, quindi alla reimportazione manca?

La cosa che non riesci a entrare nella configurazione dal browser è molto sospetta, controlla che stai provando con quello che in ipconfig è segnato come gateway
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    iniziamo col dire che non devi comprare il router della swisscom ma se proprio proprio un X3000 da steg

Hai provato a resettare le impostazioni col tastino?

Tanto peggio di così

Non è che non ha potuto salvare nel file la password della connessione, quindi alla reimportazione manca?

La cosa che non riesci a entrare nella configurazione dal browser è molto sospetta, controlla che stai provando con quello che in ipconfig è segnato come gateway
    Grazie mille MainThink
    Sai qual'era il problema?
    Il salvataggio e l'importazione della configurazione.... Ho fatto manualmente, reimpostando i parametri ed ora funziona!!!!!

Visto che ci siamo ti faccio un altra domanda
    Ho il contratto per la 20000 con la swisscom. Guardando la mia zona dovrei andare a 15000 ma in realtà vado a 8800... potrebbe essere il modem vecchio? Ho ancora questo http://www.niloc.ch/bilder/netopia.jpg ma senza wireless

Iscritto dal
    26/05/2011
    non è esclusissimo che il modem sia un problema ma mi sembra abbastanza strano... tendo a pensare piuttosto a una linea un po' cesso

L'unica è provare a chiamare la swisscom e con un po' di pazienza (molta ) vedere se hanno qualche buona idea in proposito.

Vabé che cambiare quel cesso di coso potrebbe essere una buona idea lo stesso
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    non è esclusissimo che il modem sia un problema ma mi sembra abbastanza strano... tendo a pensare piuttosto a una linea un po' cesso

L'unica è provare a chiamare la swisscom e con un po' di pazienza (molta ) vedere se hanno qualche buona idea in proposito.

Vabé che cambiare quel cesso di coso potrebbe essere una buona idea lo stesso
    La swisscom mi ha detto che devo cambiare la spina di casa e metterne una speciale e cambiare il cavo perchè è vecchio... Ho fatto venire un amico di mio padre che lavora alla swisscom e ha detto che il cavo e la presa sono OK...
    L'unica idea che mi venga è che sia il modem cessissimo, ma non voglio spendere 100fr per poi scoprire che non è quello...

Iscritto dal
    24/11/2012
    Fattene prestare uno no?

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Fattene prestare uno no?
    Non saprei a chi chiedere

Iscritto dal