+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    18/11/2011

Attrezzarsi per eventi in diretta streaming e condivisioni social

Ragazzi buonasera, vi sembrerà un po bizzarra, ma questa idea la voglio concretizzare per togliermi il dubbio del "e se l'avessi fatto?".

Allora una sera ero a cena nel ristorante di un mio amico (coetanei sia come persone che come aziende), mi chiese se volevo partecipare con uno stand, insieme ad altre aziende locali, ad una festa per l'anniversario della sua attività, cosi gli ricordai che io non facevo altro che riparare computer dunque sotto quello stand non poteva esserci altro che ferraglia e polvere, non molto in sintonia con un ristorante . Ma in quel momento mi balenò l'idea di creare una postazione per trasmettere in diretta streaming la festa e condividere foto e video della serata sui social.

A quale scopo?

Siamo nell'era degli smartphone, e il passaparola elettronico sta diventando la pubblicità di punta. Dunque basta un solo soggetto, di un gruppo di amici che da uno sguardo alla sua home di facebook, per poter invogliare tutta la ciurma ad andare a fare una capatina in quella festa. Certo un discorso molto ma moooooolto ottimistico, ma la linea di pensiero che seguo è un po più sottile e conoscendomi potrei scrivere un libro per cercare di farmi capire.

Venendo al dunque io vorrei trovare degli strumenti ad hoc per sferrare quella sera e magari anche per altre occasioni (se si vedranno buoni risultati) un attacco virale sulla rete dei social, con il fine di pubblicizzare l'andamento della serata in diretta e quindi attirare nuova gente.

Lo scopo quindi è sintetizzabile in una sola parola, VISIBILITA'.

A voi i commenti, e annesse richieste di dettagli sull'argomento. Ho necessità di sentire la voce di esperti o meno d'informatica, io ho solo amici agricoltori e non posso discutere con nessuno di queste cose.
    "Techouse dagli albori..." la storia ancora in atto per l'apertura del mio centro assistenza, tra consigli e litigate ()

Iscritto dal
    13/12/2011
    se la domanda è tecnica :
    elenca le richieste che poi vediamo, se la richiesta è d'immagine, aspetto altri che io sono l'antimarketing fatto a persona

Iscritto dal
    18/11/2011
    La richiesta è sia d'immagine che tecnica. Non voglio fare una cosa improvvisata ma rendere il tutto di qualità, ecco perchè mi serviva discutere con voi.

Comunque io pensavo di usare ustream per la diretta in streaming, data la disponibilità gratuita sui market android e apple (naturalmente windowsphone no); per le foto sui social credo di usare il mio s4 con la sincronizzazione kies sempre attiva in modalità wireless, ma sorge il problema della batteria.
    "Techouse dagli albori..." la storia ancora in atto per l'apertura del mio centro assistenza, tra consigli e litigate ()

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da SkAsS Visualizza il messaggio
    La richiesta è sia d'immagine che tecnica. Non voglio fare una cosa improvvisata ma rendere il tutto di qualità, ecco perchè mi serviva discutere con voi.

Comunque io pensavo di usare ustream per la diretta in streaming, data la disponibilità gratuita sui market android e apple (naturalmente windowsphone no); per le foto sui social credo di usare il mio s4 con la sincronizzazione kies sempre attiva in modalità wireless, ma sorge il problema della batteria.
    Hai appena detto "Non voglio fare una cosa improvvisata"

HW:

Usa delle webcam HD.

Quante videocamere ti servono?

SW:

Per lo stream puoi usare anche un hangout Oppure new.livestream.com
    Esistono software che da N sorgenti video ne creano 1, tipo sala montaggio, ora mi devo ricordare quali

da li' crei lo stream e puoi impostare da quale sorgente video vedere, montarle etc.
    Per le foto, macchina fotografica Esistono sd con funzionalità avanzate tipo:
    WiFi SD Cards: Eye-Fi Memory Cards: Wireless Photo and Video Uploads from your Camera to your Computer & the Web | Eye-Fi che ti caricano direttamente le foto dove vuoi

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Hai appena detto "Non voglio fare una cosa improvvisata"
    cosa ho detto che non va?

HW:

Usa delle webcam HD.

Quante videocamere ti servono?

SW:

Per lo stream puoi usare anche un hangout Oppure new.livestream.com
    Esistono software che da N sorgenti video ne creano 1, tipo sala montaggio, ora mi devo ricordare quali

da li' crei lo stream e puoi impostare da quale sorgente video vedere, montarle etc.
    Per le foto, macchina fotografica Esistono sd con funzionalità avanzate tipo:
    WiFi SD Cards: Eye-Fi Memory Cards: Wireless Photo and Video Uploads from your Camera to your Computer & the Web | Eye-Fi che ti caricano direttamente le foto dove vuoi
    FICHISSIMOOOOO!!!! nel pomeriggio spulcio per bene!

Iscritto dal
    13/12/2011
    cosa ho detto che non va?

FICHISSIMOOOOO!!!! nel pomeriggio spulcio per bene!
    Fare le foto con lo smartphone mi fà molto, molto bimbominchia se deve essere cosa semiseria

Quante vidocamere hai in mente di mettere?

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Fare le foto con lo smartphone mi fà molto, molto bimbominchia se deve essere cosa semiseria
    Chiedo venia! hai ragione ahahahahahahahah

Quante vidocamere hai in mente di mettere?
    Avevo in mente di metterne 2 una che cattura dal mio stand e una dall'alto credo 3 metri possano bastare.

La posizione della seconda naturalmente è ancora da decidere, quindi bisogna mettere in preventivo anche un collegamento senza fili.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Chiedo venia! hai ragione ahahahahahahahah

Avevo in mente di metterne 2 una che cattura dal mio stand e una dall'alto credo 3 metri possano bastare.

La posizione della seconda naturalmente è ancora da decidere, quindi bisogna mettere in preventivo anche un collegamento senza fili.
    download.manycam.com/feature#live_video_switcher

Autorizzazioni