+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: File manager bootabile

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

File manager bootabile

In giro tutti consigliano solo vari pacchetti di programmi o live cd linux..
    io cerco solo un file manager che parta da boot e mi veda tutte le partizioni
    per poter creare/cancellare file e altro.
    Non riesco a trovarne uno...
    ah...niente roba Win PE...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non riesci a trovarne uno perché non è possibile che esistano
    Leggere e scrivere da alcuni tipi di partizione, ntfs incluso, non è una cosa che puoi fare fuori da qualsiasi sistema operativo con i suoi livelli di drivers eccetera.

Anche una cosa che sembra fare quello che chiedi sicuramente è in effetti o in pre-execution environment o un SO vero e proprio come caldera o compagnia.
    Non so se nell'ultimate boot cd c'è un file manager? Non ho mai guardato.

C'è anche da dire che nessuno si mette a scrivere un file manager "secco" se ci sono decine di live cd già pronti da mettere su chiavetta usb che fanno un milione di cose in più
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    il problema è semplice, devo cancellare una cartella che ha all'internmo altre cartelle nominate
    tipo i CLSID e che tutti i sistemi si rifiutano di cancellare, anche i live cd.
    ti risulta che linux possa cancellarla? mi rompe scaricarmi un live cd di ubuntu solo per quello...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Prova Puppy: Puppy linux

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    per 250mega la prova si può fare. ti facico sapere...grazie
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sono sincero....anche l'occhio vuole la sua parte, certo risparmio 300 mega e passa ma l'interfaccia
    proprio non mi piace. torno a ubuntu live, almeno quello che avevo era gradevole, speriamo sia lo stesso.
    La firma è morta.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Oppure puoi usare Ultimate Boot CD: è un LiveCD Linux che raccoglie una miriade di strumenti diversi, utili quando il computer non funziona (informazioni, test di stress, gestione HDD, ecc). Se avvi Parted Magic avrai un ambiente dotato di interfaccia grafica con all'interno un comodo file-manager.

Ho preferito UBCD al posto del classico Linux perchè ho moltissimi strumenti in un solo CD, e sui vecchi computer ci mette meno a caricarsi rispetto a Ubuntu 8.04 (sempre sia lodato).

Se vuoi dargli un'occhiata: Ultimate Boot CD - Overview

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No, ci sono problemi a farlo partire dentro una immagine di un mio dvd con menu e tanti altri programmi.
    Dovrei rifare tutto il menu con grub4dos ma così come sto ora sono a posto, ho lo stesso pacco di programmi
    che mi parte da dvd, da penna usb e ora anche da hd usb. Con la preinstallazione di windows 7 lo installo
    in dieci minuti, ho antivirus, recupero dati, controllo hd e ram, non mi manca niente, solo un qualcosa che
    abbia accesso a qualsiasi file, come appunto linux, ora ho preso ubuntu e mio scoccia solo tenermi 700mb
    di iso solamente per questo, ma in attesa di altre cose, meglio che niente.
    Questo è quello che uso
    Bootable CD and bootable DVD creation with EasyBoot - creating a bootable CD is simple and straightforward.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Sono sincero....anche l'occhio vuole la sua parte, certo risparmio 300 mega e passa ma l'interfaccia
    proprio non mi piace. torno a ubuntu live, almeno quello che avevo era gradevole, speriamo sia lo stesso.
    Ok

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    No, ci sono problemi a farlo partire dentro una immagine di un mio dvd con menu e tanti altri programmi.
    Dovrei rifare tutto il menu con grub4dos ma così come sto ora sono a posto, ho lo stesso pacco di programmi
    che mi parte da dvd, da penna usb e ora anche da hd usb. Con la preinstallazione di windows 7 lo installo
    in dieci minuti, ho antivirus, recupero dati, controllo hd e ram, non mi manca niente, solo un qualcosa che
    abbia accesso a qualsiasi file, come appunto linux, ora ho preso ubuntu e mio scoccia solo tenermi 700mb
    di iso solamente per questo, ma in attesa di altre cose, meglio che niente.
    Questo è quello che uso
    Bootable CD and bootable DVD creation with EasyBoot - creating a bootable CD is simple and straightforward.
    Come ti trovi meglio tu

Autorizzazioni