+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema TightVNC

Iscritto dal
    07/09/2011

Problema TightVNC

Da oggi, quando provo a collegarmi via TightVNC ad un computer remoto (collegato in LAN), ricevo il messaggio di errore di host irreperibile.

La cosa strana è che ha sempre funzionato correttamente, ed io non ho mai modificato nulla né sul mio pc, né sul computer remoto.

Il servizio ha tutti i permessi possibili ed immaginabili sul firewall sia sul mio pc, che sul computer remoto.

Non consigliatemi di usare Desktop Remoto perché non funziona, mi chiede continuamente il login e sul computer remoto è impostato il login automatico senza password (è un mediacenter, quindi per comodità si avvia e ha xbmc in esecuzione automatica, stop.). L'unico che andava era TightVNC... andava appunto.

Il pc remoto per il resto continua ad essere visibile in rete, shara le sue unità senza nessun problema, posso copiarci e cancellarci files eccetera, ma non riesco più a controllarlo da remoto. Come mai?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    primo test, il pc risponde al ping? (aka è raggiungibile?) se si il servizio vnc server non è inchiodato ne?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    primo test, il pc risponde al ping? (aka è raggiungibile?) se si il servizio vnc server non è inchiodato ne?
    Se non fosse raggiungibile, non potrei neppure usare le sue cartelle condivise, invece ci ho copiato anche l'installer di tightvnc per aggiornarlo... il servizio vnc server è attivo e funzionante, ho provato anche a riavviarlo per sicurezza ma niente da fare, mi risulta scomodo fare le prove perché attualmente il pc remoto è collegato al 41" e la scheda video visualizza tutto in overscan, che per xbmc non è un gran problema (c'è la calibrazione video apposta), ma per il desktop di windows invece si...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se non fosse raggiungibile, non potrei neppure usare le sue cartelle condivise, invece ci ho copiato anche l'installer di tightvnc per aggiornarlo... il servizio vnc server è attivo e funzionante, ho provato anche a riavviarlo per sicurezza ma niente da fare, mi risulta scomodo fare le prove perché attualmente il pc remoto è collegato al 41" e la scheda video visualizza tutto in overscan, che per xbmc non è un gran problema (c'è la calibrazione video apposta), ma per il desktop di windows invece si...
    mi sono perso ultima parte, sorry. verifica che la porta che usi in vnc sia aperta (lanspy svolge egregiamente il lavoro) se è aperta, bisogna vedere i log di vnc :-)

Iscritto dal
    07/09/2011
    ok se mi collego usando l'indirizzo ip anziché l'hostname, si connette correttamente... ma perché? inutile dire che l'hostname non è mai cambiato...

Iscritto dal
    13/12/2011
    mmh non fa il resolve del dns cambiato dns di default?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    mmh non fa il resolve del dns cambiato dns di default?
    Effettivamente, sul mio pc ho messo i dns di OpenDNS... modo per risolvere senza dover rimettere i dns predefiniti (ed oscurandomi quindi l'accesso a siti di sharing vari)?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Che sistemi operativi usi? Potresti tentare con il malefico file host o hosts, ma non sono sicuro che funzioni per il tuo caso e comunque non uso quel metodo da almeno 6 anni.

Dovresti aggiungere l'indirizzo ip del pc mediacenter ed il rispettivo nome.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se è per quello non avrei nessun probema a collegarmici solo con l'ip, ma essendo che è in una rete con dhcp ho paura possa cambiare... se lo imposto statico?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Diciamo che immaginandolo "server multimediale", meglio con indirizzo ip statico.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni