+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Searchprotocolhost.exe

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Searchprotocolhost.exe

Ohhh... allora: sommaria descrizione del PC: Windows 8 Pro 64 bit Originale ed aggiornato (non 8.1, aspetto la versione ufficiale!); Microsoft Office 365 64 bit originale ed aggiornato; Disco di Sistema: OCZ RevoDrive x2 100 Gb (NON indicizzato), due dischi classici della WD (indicizzati, su uno dei quali risiedono i files di lavoro di Outlook), OCZ Vertex 4 SataIII 256 Gb (sul quale tengo, oltre ai files in elaborazione per After Effects, Premiere & Co, l'indice di sistema... vedrete!). Il pc, nonostante cominci ad avere qualche anno, funge bene, ma...

... da qualche tempo, ho notato che spesso e volentieri il puntatore passa in modalità "caricamento" (ovvero si attiva la rotellina che, in W8, indica che il pc sta facendo qualcosa)... la cosa succede anche lasciando il pc in idle... scopro che il motivo è il lancio del"wermgr.exe", ossia dell'utilità che informa mamma Microsoft degli errori di sistema. Bene... potrei disattivare il servizio, ma non risolverei l'errore. Vado dunque nel registro eventi e scopro due errori ricorrenti, che avvengono sempre nello stesso ordine, e sono, in sostanza, legati a SearchProtocolHost.exe, ossia al sistema di ricerca del SO.

Il primo errore è così descritto:
    SearchProtocolHost.exe

7.0.9200.16579

51636a5d

AppvIsvSubsystems64.dll

5.151.36.0

515dec46

c0000005

00000000000e0a2c

234c

01ceb51e7dbc6082

C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe

C:\Program Files\Microsoft Office 15\root\Office15\AppvIsvSubsystems64.dll

bc4c9733-2111-11e3-801f-002522a4bfd4

Mentre il secondo è:

SearchProtocolHost.exe

7.0.9200.16579

51636a5d

AppvIsvSubsystems64.dll_unloaded

0.0.0.0

515dec46

c0000005

000007ff80e93f08

234c

01ceb51e7dbc6082

C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe

AppvIsvSubsystems64.dll

bc6aaed9-2111-11e3-801f-002522a4bfd4

Dunque... ho seguito le guide online (sfc/scannow; oppure aggiungere la radice di Office 15 alla voce "Path" che si trova in Sistema/Avanzate/Variabili Ambiente), ma niente, non risolvo. Potrei disattivare l'indicizzazione, ma a me serve per il lavoro, quindi come la rimedio? Grazie!!

Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ti consiglierei quasi di provare a disattivare i servizi dell'indicizzazione e vedere se il comportamento strano e gli errori spariscono del tutto.
    A fini diagnostici più che altro

Arriverei quasi a dire di disinstallare e reinstallare windows search completamente, da pannello di controllo -> programmi -> funzionalità di windows (link in alto a sinistra, non so in italiano come l'hanno scritto)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Se vedeste come si agita Windows quando gli tocchi le funzionalità

Scherzi a parte, sto provando a fare come detto da Main, ora pulisco il registro eventi, riavvio il pc e vi faccio sapere...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Bene bene... pare "error free", anche avviando Outlook che spesso e volentieri era la "spia" che evidenziava l'errore... ma naturalmente ora devo provare a reinstallarlo, e vedere che succede...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Naturalmente, riattivando il servizio di indicizzazione, l'errore compare nuovamente...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Domanda accessoria, che antivirus hai?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Comodo Internet Security Pro 2013. Già provato a disattivarlo del tutto... e l'errore c'è sempre. Ho notato che la dll che sembra causare il problema dell'exe in oggetto è roba di Office... e infatti il motore di ricerca mail di Outlook non funziona, anche con il pacchetto installato e correttamente avviato. Ora sta facendo un nuovo indice, ci metterà un po'... intanto continuo la googlata a caccia di risorse...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Si trova veramente poco e quello che ho trovato non era particolarmente rilevante al tuo caso... devi far capitare problemi più facili

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Si trova veramente poco e quello che ho trovato non era particolarmente rilevante al tuo caso... devi far capitare problemi più facili
    Main... non sarei io se i miei problemi fossero più facili

Ho trovato una cosetta sui forum Microsoft... parlano di lanciare il comando "fixmapi.exe", essendoci un conflitto (noto dai tempi di Outlook 2007... andiamo bene!) tra il motore di ricerca di Windows e il motore del protocollo MAPI (che outlook dovrebbe usare tramite Outlook connector, oggi parte integrante di Outlook). Lanciato il programma e riavviato il pc, ora sto ricostruendo nuovamente l'indice. Seguiranno aggiornamenti...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho trovato anch'io diverse persone che citavano Outlook (che novità) come causa dei problemi

Autorizzazioni