+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Multi installer

Iscritto dal
    05/09/2011

Multi installer

Come da titolo, sto cercando un programmino che mi installi una suite di programmi contemporaneamente.
    Il tutto per facilitarmi il lavoro ovviamente

So che ne esistono parecchi, una volta ne usavo uno di cui non ricordo il nome e mi sono trovato bene.

Voi utilizzate/conoscete qualcosa?

Per ora ho trovato fuori questi, che devo ancora provare...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ninite me lo hanno consigliato, pare si finanzi grazie alla versione pro, quindi dovrebbe essere "pulito". Mai provato presonalmente però
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sicuramente Nullsoft NSI, ci sbatterai un po' all'inizio perchè è tutto script ma è molto potente.
    A pagamento invece Setup Factory non se la mette con nessuno.
    Infine ne ho provato uno di un russo, piccolissimo, funziona alla grande, Smart Install Maker.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Come da titolo, sto cercando un programmino che mi installi una suite di programmi contemporaneamente.
    Il tutto per facilitarmi il lavoro ovviamente

So che ne esistono parecchi, una volta ne usavo uno di cui non ricordo il nome e mi sono trovato bene.

Voi utilizzate/conoscete qualcosa?

Per ora ho trovato fuori questi, che devo ancora provare...
    nullsoft (come poi innosetup) è più un linguaggio di scripting mirato ad i setup (in generale) piuttosto che un tool di installazioni bundle.
    Qui sul forum avevano notificato Ninite non l'ho testato ma, dalle spec sembra fare esattamente al caso tuo.

Quand'è che winzoz di deciderà a fare i repository sw come linux?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io come ho gia consigliato, ribadisco Ninite... è semplicissimo e non mi ha mai dato problemi di alcun genere, non ho provato altri programmi simili, ma gli attribuisco l'aggettivo TOP.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma Ninite installa solo i programmi che può installare (vedi sito) oppure anche roba estranea?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Altra necessità, di avere un sw offline.
    Anche sia grande 2-3GB non mi intaressa, ma se faccio 3 macchine mi intasa la rete.

Iscritto dal
    13/10/2011
    @Main Ninite installa solo i programmi che scegli, nient toolbar o altri spyware...
    @Worms Allora ninite non fa al caso tuo, dato che scarica e installa i software che scegli dalla rete

Iscritto dal
    26/05/2011
    A me pareva di aver capito che worms cercasse un installer per qualsiasi cosa, a Ninite non puoi dire tu cosa installare ma scegli i programmi sulla pagina web e viene creato un installer custom.

Che in questo caso comunque non va bene perché come dici bisogna essere online.

Proverei forse con uno script da riga di comando, specialmente se le installazioni possono essere eseguite silenziose
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    A me pareva di aver capito che worms cercasse un installer per qualsiasi cosa, a Ninite non puoi dire tu cosa installare ma scegli i programmi sulla pagina web e viene creato un installer custom.

Che in questo caso comunque non va bene perché come dici bisogna essere online.

Proverei forse con uno script da riga di comando, specialmente se le installazioni possono essere eseguite silenziose
    Cribbio, una volta in una iso di W7 c'era un installer automatico che faceva tutto da solo (tranne dove servivano delle key) e si poteva selezionare all'inizio cosa sì e cosa no.

Autorizzazioni