+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: S.O. Htpc....

Iscritto dal
    15/01/2013

S.O. Htpc....

Salve gente, dopo quasi 2 anni è arrivato il tempo di dare una ripulita al mio htpc...al momento "gira" con windows 7 ed xbmc...dato che devo formattare volevo cogliere l'occasione magari per passare ad un sistema operativo più semplice da utilizzare dalla poltrona
    Al momento lo uso solamente per vedere film,video,foto,musica...e come storage dove metto tutta sta popò di roba che al momento opportuno condivido con gli altri pc di casa collegati al medesimo routher...consigli?
    Sono aperto a tutto...
    Thanks...
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esiste xbmcbuntu... se hai molta fortuna, forse funziona come si deve

Io personalmente uso l'accoppiata XP + xbmc, con il caro vecchio Girder e l'interfaccia ad infrarossi autocostruita, in modo da controllare tutto quanto con il telecomando; personalmente ti consiglierei di restare su Windows, poi devi vedere tu quanta voglia hai di cristonare
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io, dopo le brutte esperienze di XBMCbuntu (problemi di compatibilità) ho deciso di utilizzare W7 con due account: un account funziona come W7 normale (perché mi serviva pure un pc) e l'altro account è XBMC (con "è XBMC" intendo proprio che clicchi sull'account e si apre XBMC come fosse un OS, senza caricare l'explorer.exe).

Se non ti servono due account puoi comunque metterci 7 e farlo partire con XBMC, senza la schermata di login che ho io per scegliere se usarlo come PC o HTPC.

Ripeto: non è che si avvia 7, vedi il desktop, le icone, la barra di avvio e poi parte XBMC (sarebbe lento e antiestetico); è proprio come se l'OS fosse XBMC.

Se vuoi ti passo la guida che è davvero intuitiva.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Esiste xbmcbuntu... se hai molta fortuna, forse funziona come si deve

Io personalmente uso l'accoppiata XP + xbmc, con il caro vecchio Girder e l'interfaccia ad infrarossi autocostruita, in modo da controllare tutto quanto con il telecomando; personalmente ti consiglierei di restare su Windows, poi devi vedere tu quanta voglia hai di cristonare
    Non ho voglia di inveire sopratutto quando cerco di rilassarmi vedendo qualcosa
    Resto su win 7 o passo all'8?
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Io, dopo le brutte esperienze di XBMCbuntu (problemi di compatibilità) ho deciso di utilizzare W7 con due account: un account funziona come W7 normale (perché mi serviva pure un pc) e l'altro account è XBMC (con "è XBMC" intendo proprio che clicchi sull'account e si apre XBMC come fosse un OS, senza caricare l'explorer.exe).

Se non ti servono due account puoi comunque metterci 7 e farlo partire con XBMC, senza la schermata di login che ho io per scegliere se usarlo come PC o HTPC.

Ripeto: non è che si avvia 7, vedi il desktop, le icone, la barra di avvio e poi parte XBMC (sarebbe lento e antiestetico); è proprio come se l'OS fosse XBMC.

Se vuoi ti passo la guida che è davvero intuitiva.
    sisi mi ha incuriosito parecchio sta cosa...passa pure la guida sempre ben accetta, grazie come sempre.

Iscritto dal
    13/12/2011
    lol

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    Resto su win 7 o passo all'8?
    "Se non è rotto non aggiustarlo", oppure come diceva Davide Bianchi, aggiorna solo se la nuova versione contiene nuove funzionalità che effettivamente ti servono oppure corregge bug in cui caschi sempre. Tradotto, se funzionava bene il 7, tieniti 7.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    sisi mi ha incuriosito parecchio sta cosa...passa pure la guida sempre ben accetta, grazie come sempre.
    HOW-TO:Make Windows boot directly to XBMC (as a shell) - XBMC
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    15/01/2013
    grazie....ma con questo metodo il pc viene visto in lan dagli altri utenti della rete?
    Ultima modifica: 18-10-2013 alle 13:03, di MeNpHiS313

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Si, e tra l'altro se hai bisogno di usare il pc normalmente (ad esempio per impostare ip fisso o qualsiasi altra cosa) ti basterà chiudere xbmc ed avviare manualmente explorer.exe. Ovviamente se pensi di utilizzarlo in versione pc molto spesso ti conviene creare due account come ho fatto io.

Se non mi sono spiegato al limite ti faccio un video
    Mod:

- Yamato

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni