+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    "Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

Problema con il monitor (presumo)

Ciao a tutti!

Dunque, vado a sodo: è da oggi che sto notando che durante le sessioni di gioco (ma anche guardando video su Youtube) che i filmati / giochi vadano "a tratti". Con questa accezione non mi riferisco a un calo di fps, ma proprio come se la scena non scorresse fluida come faceva prima. Ho controllato (per quanto riguarda il gioco) con fraps, ma sembra non essere quello, il gioco va fisso a 60 fps. Ho pensato di creare qui il topic perché ipotizzo che il problema potrebbe essere legato al software (driver? Ho installato i nuovi non troppo recentemente, diciamo quando è stato reso disponibile il download della beta di "Battlefield 4", anche se il problema si è presentato adesso, quindi probabilmente la mia ipotesi è errata).
    Di cosa potrebbe trattarsi, secondo voi?
    Mi sto occupando personalmente della faccenda, se scoprissi qualcosa non esiterò a postare.

Grazie in anticipo, come sempre.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Ti va a tratti solo il nuovo gioco?
    In oltre controlla che nella risoluzione impostata ci siano 60Hz minimo altrimenti è normale che lo vedi a tratti, in oltre prova ad abilitare il v-sync
    Può essere legato anche al sistema intasato, mi ricordo tempo fa che faceva pure a me la stessa cosa (youtube compreso)
    Ciao, e facci sapere!
    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    formatta
    My name is Legion, for we are many.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da nic Visualizza il messaggio
    formatta

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie, ma... sapete, mi piacciono le sfide.

Ad Artiomiaobaobao: Grazie. Il problema era presente con ogni gioco e qualunque video visualizzassi su Youtube. Solitamente la frequenza è impostata di default sui 60 hz su tutti i giochi e la sincronizzazione verticale è attivata. Per quanto riguarda l'ipotesi del sistema intasato... credo sia veramente poco probabile che sia quello il motivo, dato che la macchina in mio possesso dovrebbe essere in grado di reggere questo e molto altro.

Dunque: seguendo l'ipotesi del driver, ho provato a reinstallarlo e per ora funziona tutto bene come prima.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Scheda video AMD o Nvidia?
    Piattaforma AMD o Intel?
    Modello preciso?

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Scheda video "AMD HD 7870", piattaforma "Intel", nello specifico il modello è il "3570K".

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ultimi aggiornamenti: il problema pare non presentarsi tanto frequentemente quanto prima, e quando si presenta dura molto poco (circa un minuto). Credo che per ora resterà un mistero, ma se riuscissi a capire di cosa si tratta sarò lieto di informarvi.

Autorizzazioni