+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    27/09/2011

[ANDROID-SAMSUNG] problema SD Card

Stavo cercando informazioni su un problema sui dispositivi samsung che pare abbastanza noto ma nessuno presenta una soluzione:

mio galaxy S3, compro una microsd da 32GB della sandisk, per un po' tutto bene poi il telefono inizia a dire "scheda rimossa improvvisamente" "scheda sd inserita", per poi fermarsi ad un laconico "scheda sd danneggiata, formattarla"

e vabbè, penso, sarà la mia sd sfigata, nel frattempo mi rendo conto che i 16GB del telefono mi bastano e lascio perdere

ora, con l's3 mini della tipa, lei compra una sd da 16GB della Kodak, e si presenta il giorno dopo il medesimo problema.

dal web apprendo che sta storia colpisce un po' tutti i galaxy.
    un mio amico con l's3 e scheda da 32GB della Samsung non ha problemi.

Qualcuno di voi con telefoni Samsung ha avuto lo stesso problema?
    Secondo voi la marca della SD può influire? mi puzza sta cosa che con scheda samsung non ci sono problemi, sono tentato di comprarne una per provare

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Stavo cercando informazioni su un problema sui dispositivi samsung che pare abbastanza noto ma nessuno presenta una soluzione:

mio galaxy S3, compro una microsd da 32GB della sandisk, per un po' tutto bene poi il telefono inizia a dire "scheda rimossa improvvisamente" "scheda sd inserita", per poi fermarsi ad un laconico "scheda sd danneggiata, formattarla"

e vabbè, penso, sarà la mia sd sfigata, nel frattempo mi rendo conto che i 16GB del telefono mi bastano e lascio perdere

ora, con l's3 mini della tipa, lei compra una sd da 16GB della Kodak, e si presenta il giorno dopo il medesimo problema.

dal web apprendo che sta storia colpisce un po' tutti i galaxy.
    un mio amico con l's3 e scheda da 32GB della Samsung non ha problemi.

Qualcuno di voi con telefoni Samsung ha avuto lo stesso problema?
    Secondo voi la marca della SD può influire? mi puzza sta cosa che con scheda samsung non ci sono problemi, sono tentato di comprarne una per provare
    credo che, più che la marca, influisca la classe della sd

Iscritto dal
    07/09/2011
    Boh io sul mio SonyEricsson ho la scheda da 16GB e non ho mai avuto il minimo problema
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    credo che, più che la marca, influisca la classe della sd
    leggo di gente che ha avuto problemi con una classe 10, io avevo una classe 4, quella della tipa non mi ricordo

voglio dire, la sd devi leggermela lo stesso, più o meno velocemente ma devi farlo

darl, il tuo post è utile quanto una stufa a pellet ai Caraibi

Iscritto dal
    20/10/2011
    Probabili schede fake?

Iscritto dal
    17/10/2011
    Stesso identico problema!
    Ho un Note 2, e ho comprato su Amazon sd da 64gb della sandisk, e mi ha dato il tuo stesso identico problema, alche' l'ho fatta sostituire con un altra identica pensando fosse solo una scheda difettosa, ma ovviamente si e' presentato lo stesso problema Senza fiatare mi hanno rimborsato tutti i soldi una volta che hanno ricevuto indietro il prodotto (nonostante avessi gia' cambiato una volta il prodotto).

Appena ne ho la possibilita' prendero' una originale samsung sempre da amazon (probabilmente da 32gb) sperando che il problema non ci sia

Leggendo in giro sembrerebbe sia una qualche incompatibilita' con schede non della samsung che portano a quel caso.

Ah fra l'altro una volta formattata la scheda non mi veniva proprio letta rimaneva danneggiata
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    27/09/2011
    per Delta: ci ho pensato, ma il problema mi sembra davvero troppo noto per esser assimilabile a presunte schede fake. Poi le stesse schede su pc funzionano perfettamente.

Comunque ora sto provando a formattare da pc la mia sandisk (che il cell non leggeva più). Se il telefono poi l'accetta la riformatto pure da lì e vedo come va.

Intanto nel prossimo ordine Amazon butto dentro una Samsung

Autorizzazioni