+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Fermo immagine

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli

Fermo immagine

Salve.
    Ho realizzato presso il capannone di un parente un sistema che lo avvisa quando qualcuno attraversa il cancello carraio (solo in ingresso) con un cicalino, gli serve ad essere avvisato che quacuno sta entrando.
    Il sistema funziona, ora Ŕ uscito fuori che Ŕ "lento". Ovvero invece di dire che non fa mai in tempo a guardare dice che il mio sistema Ŕ lento, che scatta appena il mezzo ha occupato le due fotocellule.

Ora, avendo un pc in disavanzo, con XP ed una cam, vorrei usarlo a mo di sorveglianza ma non un sistema che se gli mando un "trigger" mi congela l'immagine di quel momento, fino ad un eventuale comando di reset o altro, ho un pic e posso avere i comandi che mi occorrono.
    Qualcuno ha idea di qualche programmino pseudo videosorveglianza che faccia questo?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    zoneminder supporta i trigger esterni con un paio di comandi. oppure se riesci a fare un interfaccia rs232 un programma che faccia screenshot non ci vuol nulla a farlo

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    topic interessante.

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    dipende da cosa si intende per interfaccia 232, il pic in uso Ŕ un 16f876 e potrei anche fargli uscire una stringa e convertirla in 232 con un MAX233, basta sapere che stringa, o meglio cosa deve contenere la stringa, ma non Ŕ pi¨ diretta la parallela?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    dipende da cosa si intende per interfaccia 232, il pic in uso Ŕ un 16f876 e potrei anche fargli uscire una stringa e convertirla in 232 con un MAX233, basta sapere che stringa, o meglio cosa deve contenere la stringa, ma non Ŕ pi¨ diretta la parallela?
    Si, solo che sui pc dove ho window, non ho una parallela da fare testing e da che ho memoria, con la parallela non ho interrupt e dovrei fare un polling, se il pc Ŕ dedicato a quello, pu˛ andar bene, ma se il pc deve essere usato, impegno la cpu inutilmente.

Dal punto di vista pratico Ŕ molto pi¨ semplice, basta che mi alzi/abbassi un bit
    Dai butto gi¨ un esempio di codice e ti mando il progetto.

edit:
    Come immaginavo, Parallel Port da Window7 64bit Ŕ un dito in c... provo a casa con Xp virtualizzato.
    Ultima modifica: 08-11-2013 alle 15:19, di xam8re

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    ok grazie intanto.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!

Versione un p˛ banale, per verificare che vada la webcam (maledetta M$ che non esiste un interfaccia standard).
    Verifica che la webcam registri e che lo screenshoot venga catturato.
    Ultima modifica: 10-03-2014 alle 19:28, di xam8re

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!

Fatta in C. Usa librerie di windows (non necessita quindi di FW4.0) su window 7 non ho potuto testarla (modalitÓ di accesso sono cambiate da xp a seven).
    Anche qui hai tre pulsanti base, accendi spegni e cattura frame. Se mi dai conferma che va, discutiamo su come gestire eventi da parallela/seriale.

edit:

ora aggiunta la gestione seriale.
    La porta com la definisci da linea di comando (scrivi da finestar WebCam COM1 per usare la com1) oppure crei un link all'eseguibile e aggiungi in coda al percorso COM1.
    Se mandi un 'C' (0x67) sulla seriale viene salvato il frame bmp nella cartella di lancio.

Per la parallela non saprei come testare. Non avendo nessun pc con la parallela (il fisso ce l'ho ancora smontato).
    Ultima modifica: 10-03-2014 alle 19:28, di xam8re

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Continuo a seguire, Ciskopa se lo provi mi dici come ti trovi che un domani potrebbe interessarmi?

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    testando sotto macchina virtuale, ho visto che serve avere queste librerie installate:
    Scarica Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) dal Download Center Microsoft ufficiale (vc++ redistributable)

L'ha comunque testata un mio amico su XP ed Ŕ funzionante.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni