+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    05/09/2011

Sincronizzazione completa

Buondì a tutti

Siccome mi sono rotto la ciolla di star dietro ai backup ogni volta che formatto sto pensando di implementare Rsync sia sul notebook che sul fisso.
    Per due motivi:
    a) se formatto, lo reimposto e penso che torni tutto come prima a livello di file
    b) desktop e notebook costantemente coi documenti sincronizzati

Parlo di documenti, non foto o altro, quelle stanno sul nas e basta.

Penso che la cosa si possa applicare anche in azienda, senza dover star dietro a backup completi->incrementali per ogni postazione.
    Corretto?

Qualcuno di voi ha esperienze in merito sotto windows?!?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Praticamente ti devi comprare syncovery

Mi sembra di capire che vuoi un software che dopo un format ti "risincronizzi" un tot di cartelle con quello che trova in una location esterna

Non ho capito cosa intendi con backup completi/incrementali in azienda
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Mi spiego,

Fin'ora conoscevo solo l'esistenza di software di backup (tipo Cobian) con cui schedulavo il backup completo ed incrementale.

L'altro giorno parlando coi tennnnnici del mio lab sono venuto a conoscenza di codesto RSYNC che come faccio qualcosa, lui si copia tutto in remoto e facendo la differenza, non trasferendo la totalità del file.

Quindi ho pensato che in caso di format, re imposto il tutto e si arrangia lui a farmi trovare i miei file

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non capisco quando dici "come faccio qualcosa"

rsync è un programma che lanci e fa quello che gli chiedi al momento, non mi risulta essere un "demone" che tiene d'occhio una cartella e appena succede qualcosa replica il cambiamento...
    Nulla ti vieta naturalmente di avere uno script con più comandi rsync che ti gestiscono le cartelle che desideri e magari un job in cron per schedularlo.

Almeno, io lo conosco così. Sbaglio?

Poi sì è vero che trasferisce solo i cambiamenti quindi va più veloce di solito

Se parliamo di windows rsync nun se poffà a meno che qualcuno abbia preparato un port con cygwin
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non capisco quando dici "come faccio qualcosa"

rsync è un programma che lanci e fa quello che gli chiedi al momento, non mi risulta essere un "demone" che tiene d'occhio una cartella e appena succede qualcosa replica il cambiamento...
    Nulla ti vieta naturalmente di avere uno script con più comandi rsync che ti gestiscono le cartelle che desideri e magari un job in cron per schedularlo.

Almeno, io lo conosco così. Sbaglio?

Poi sì è vero che trasferisce solo i cambiamenti quindi va più veloce di solito

Se parliamo di windows rsync nun se poffà a meno che qualcuno abbia preparato un port con cygwin

da window7 in poi credo abbiano implementato anche loro il loro "inotify" su cui si basa demone linux di rsync. Potrebbe quindi darsi che ci sia il porting anche del demone.

Autorizzazioni