+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Page Flipping software

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Page Flipping software

Qualcuno, qui nell'Arena, conosce/usa un qualche programma per fare i volantini sfogliabili online, a partire da pdf multipagina o da immagini? Io ho usato Adobe InDesign, che fa discretamente bene il suo lavoro (usando uno script ad hoc per importare un catalogo di immagini, altrimenti si devono inserire le stesse una alla volta, sai che palle!). Il difetto? Il libretto funziona, ma manca di funzionalità zoom sulla pagina, che per me è abbastanza importante... dovendo mettere su un sito alcune pubblicazioni che devono essere sfogliate e lette... vi ringrazio in anticipo dei consigli!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Scrybus o simili. Un tempo lo usavo

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Grazie Reby... ma forse mi sono spiegato male... Io devo ottenere un file swf o html5 che devo integrare in un sito web, e che, una volta cliccato, apra un "libro sfogliabile a comando" (e fino qui ci sono...) ma anche zoomabile ed, eventualmente, stampabile (e qui casca il miccio... con InDesign non si può fare, o almeno io non so come farlo... si può importare il progetto InDesign in Flash Professional CC, ma è necessario poi usare uno script che è in vendita ma costa un occhio*... a questo punto, se c'è un programmetto che fa tutto il lavoro ad un costo decente, compro quello e via).

Scrybus comunque è in download, magari mi risulta ugualmente utile... Thanks!!!

* il lavoro è per una associazione no-profit con fondi raso terra, quindi, siccome non ci vorrei rimettere, non mi sembra il caso di buttare 200€ in uno scritp magari anche "monouso" giusto per fare bella figura

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io un paio di anni fa avevo provato giusto per sfizio un programmino credo si chiamasse Flip Pdf Creator o un nome simile

avevo trovato un release "portable" diversamente licenziata ed avevo creato 7-8 pdf (roba presa a cazzo, da manuali di hw a fumetti, a cataloghi)
    tanto per vedere cosa faceva il programma, e l'output era molto simile a quei cataloghi che si trovano spesso online.
    potevo scegliere se avere del codice da usare sul web oppure un file standalone (credo fosse un exe)

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Io un paio di anni fa avevo provato giusto per sfizio un programmino credo si chiamasse Flip Pdf Creator o un nome simile

avevo trovato un release "portable" diversamente licenziata ed avevo creato 7-8 pdf (roba presa a cazzo, da manuali di hw a fumetti, a cataloghi)
    tanto per vedere cosa faceva il programma, e l'output era molto simile a quei cataloghi che si trovano spesso online.
    potevo scegliere se avere del codice da usare sul web oppure un file standalone (credo fosse un exe)
    Cerco un po' in giro speriamo di trovarlo, grazie!

P.S. nel frattempo ho trovato anche dei template da modificare, ma quelli si che sono "usa e getta"... licenza standard monouso, tracciata... o licenza libera a 8x il prezzo della licenza standard...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Visto... interessante... grazie!

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    In flash praticamente fruibile solo da pc.

Autorizzazioni