+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41

Iscritto dal
    07/09/2011

[Android] Reinstallare Google Play Store

Allora

Tempo fa ho dovuto aggiornare l'applicazione dello store di google che è così passato da quel che era prima a gugol plei. Per qualche arcano motivo, anche se è di fatto un'app di sistema, me l'ha installata come app utente (che si zuca bei 35MB)

Tempo fa ho anche rimosso la fetecchia di store precedente, tramite Titanium Backup (tanto non serviva a una menga, non era più supportato e ti faceva scaricare solo la versione nuova)

Ora nel tentativo di risolvere l'endemica mancanza di spazio ho tentato, sempre tramite Titanium Backup, di spostare gugol plei tra le app di sistema, quindi integrandola con la rom.

Inutile dire che non ho fatto backup prima

Lancio l'operazione di spostamento e questa rimane fissa allo 0% per buoni quindici minuti; pensando che si sia impallato qualcosa, forzo il riavvio del terminale e ora gugol plei è sparito dal menu delle app.

TB non la vede come app utente ma come app di sistema, se la lancio direttamente da TB non funziona.

Su impostazioni/applicazioni è però ancora presente come "app scaricata".

Domanda: se rimuovo gugol plei poi c'è da qualche parte un apk per reinstallarlo di nuovo? Perché avendo eliminato lo store vecchio, non posso provare neanche a vedere se me la scarica da quello
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Google Play Store v5.6.6: Google Play Store 5.6.6 APK Download - APKMirror

P.S.: la fonte è sicura, niente malware

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie ora l'ho scaricato, domani provo, magari facendo un backup prima (cioé quel che avrei dovuto fare all'inizio )
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    05/02/2013
    Prima di ogni smanettamento del genere, ti consiglio sempre di fare un backup, di tutta la rom, ma non con TB.
    Se sei pratico, fai un Nandroid tramite ClockWork Mod Recovery. .

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ti ringrazio del consiglio, anche se non ho la CW e dovrei installarla... ora però il problema è un altro: ho installato google play vattellapesca ed appena lo lancio si chiude, ho provato a scaricare anche gugol plei servises (badando di scegliere la versione adatta e yadayada) e dopo il riavvio, ora, con cadenza di circa cinque secondi (nel senso che se la chiudo, poi si riapre) mi becco una finestrella "gugol plei stor è terminato in modo anomalo"

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del consiglio, anche se non ho la CW e dovrei installarla... ora però il problema è un altro: ho installato google play vattellapesca ed appena lo lancio si chiude, ho provato a scaricare anche gugol plei servises (badando di scegliere la versione adatta e yadayada) e dopo il riavvio, ora, con cadenza di circa cinque secondi (nel senso che se la chiudo, poi si riapre) mi becco una finestrella "gugol plei stor è terminato in modo anomalo"
    Evidentemente hai smanettato troppo con le applicazioni di sistema. Una volta installati, Google Play Services e Google Play Store diventano i pilastri del SO, e "giocarci" non è una buona cosa. Prova a fare un ripristino di fabbrica

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Prova a fare un ripristino di fabbrica
    E' che non voglio perdere una giornata a ripristinare personalizzazioni, rut, applicazioni e fetecchie varie

Cioé, forse applicazioni e impostazioni di sistema le posso poi ripristinare sempre con TB... dovrò fare qualche prova, se non riesce mi arrendo e riflasho la rom

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    E' che non voglio perdere una giornata a ripristinare personalizzazioni, rut, applicazioni e fetecchie varie

Cioé, forse applicazioni e impostazioni di sistema le posso poi ripristinare sempre con TB... dovrò fare qualche prova, se non riesce mi arrendo e riflasho la rom
    Installa la cwm e metti le gapps da sd.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Reby92 Visualizza il messaggio
    Installa la cwm e metti le gapps da sd.
    Dovrebbe sbloccare il bootloader (non credo l'abbia fatto prima, altrimenti avrebbe già installato una custom recovery, ed è probabile che tale procedura cancelli tutto dallo smartphone.

In ogni caso, Darlington, ti consiglio anch'io di installare una recovery avanzata (magari la TWRP, se presente per il tuo iyokan).

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    iyokan
    E' una parola che ho pronunciato di frequente nelle ultime 18 ore, anteponendo però una D all'inizio

Comunque avevo il butt-loader sbloccato e avevo anche la cwm, perché quando ho comprato il telefono, per fare rut era un requisito indispensabile. Poi però ho bloccato tutto e riflashato per mandarlo in assistenza per problemi hardware, e quando mi è tornato nel frattempo era uscita la procedura per il rut che non richiedeva di sbloccare il carica-culi, quindi poi non lo ho più toccato ed è rimasto come di fabbrica

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni