+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    19/03/2015

condividere hard disk e partizione

Ciao a tutti, ho un pc con win 8.1 che vorrei condividere in tutta la casa con altri pc con win 8.1.
    devo condividere una partizione dell'hard disk primario e l'intero hard disk secondari.
    Ho fatto tasto dx ..condividi..messo la spunta condividi e in autorizzazioni ho messo everyone ..controllo completo.
    Vedo il pc in rete, se lo apro vedo le 2 condivisioni, ma se tento di entrarci mi dice: autorizzazioni insufficenti, contattare l'amministratore di rete per richiedere l'accesso.
    Ho attivato la condivisione in opzioni condivisione avanzate e disattivato condivisione protetta da psw. mi aiutate per cortesia?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Oltre a condividere in rete, dovresti, sotto sicurezza, aggiungere l'accesso ad i gruppi di utenti.
    Se è per casa, aggiungi everyone e fai prima

Iscritto dal
    19/03/2015
    grazie. in effetti ora funziona. Ho solo un pc che nonostante abbia le stesse impostazioni, quando cerco di entrare nel pc mi dice immettere le credenziali di rete. L'unica differenza dagli altri è che è collegato in cablato e non in wifi

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da quadcore Visualizza il messaggio
    grazie. in effetti ora funziona. Ho solo un pc che nonostante abbia le stesse impostazioni, quando cerco di entrare nel pc mi dice immettere le credenziali di rete. L'unica differenza dagli altri è che è collegato in cablato e non in wifi
    Metti un qualche soggetto e qualche virgola, altrimenti non si capisce nulla.
    La rete cablata è sulla stessa rete wifi? In window sono state impostate entrambe come "domestiche" ?

Iscritto dal
    19/03/2015
    si hai ragione scusa. No in effetti quello cablato è rete privata. Ma non riesco a cambiarla, come viene detto qui: http://answers.microsoft.com/it-it/w...4-a486eb5918cf

Iscritto dal
    13/12/2011
    si hai ragione scusa. No in effetti quello cablato è rete privata. Ma non riesco a cambiarla, come viene detto qui: http://answers.microsoft.com/it-it/w...4-a486eb5918cf
    https://tinkertry.com/how-to-change-...lic-to-private

Iscritto dal
    19/03/2015
    però quel modo la rende o privata o pubblica. Ma io non devo farla domestica come sono gli altri pc?

Iscritto dal
    13/12/2011
    però quel modo la rende o privata o pubblica. Ma io non devo farla domestica come sono gli altri pc?
    Con windows 8 non esiste più la "tripletta" domestica-aziendale-pubblica. La rendi privata e bon

Iscritto dal
    19/03/2015
    Scusa ti avevo dato una info sbagliata. i 2 pc che hanno problemi, hanno entrambi impostato la rete privata. Ho fatto una prova, e ho fatto il contrario, e l' altro pc vede un hard disk condiviso su questo, quindi il problema è a senso unico

Autorizzazioni