+ Rispondi
Pagina 1 di 49 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 482

Discussione: Windows 10 - Ci siamo!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Windows 10 - Ci siamo!

E vai... oggi è il giorno di Windows 10...

... Windows update... nessun aggiornamento disponibile... oh wait...

Girando in rete (Reddit), si trova una guida per forzare il download del sistema operativo dai canali ufficiali. Funziona? Boh... io ho provato, ed effettivamente il download sta andando... bisognerà vedere al termine delle operazioni cosa succederà. Intanto qui riassumo i punti per (è una cosa legale, solo un semplice workaround per scaricare la versione ufficiale dal sito ufficiale):
    1. Cancellare completamente il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribuition\Download
    2. Aprire Windows Update senza dare il via alla ricerca aggiornamenti
    3. Aprire il prompt dei comandi come amministratore
    4. Sul prompt dei comandi digitare wuauclt.exe /updatenow senza pigiare invio
    5. Tornare su Windows Update e cliccare su "controlla aggiornamenti"
    6. Mentre Windows Updare cerca gli aggiornamenti, tornare sul prompt dei comandi e pigiare invio per lanciare il comando precedentemente scritto.
    7. Controllare se Windows Update trova e scarica W10. Se non lo fa, riprovare la procedura.
    Alcuni sono riusciti, altri no. Alcuni hanno ricevuto messaggi di errore al termine dell'operazione. Io sto provando, vi aggiorno a procedura terminata.

P.S. E' già disponibile anche l'official tool per il download della iso. Ma la prima volta, o meglio per aggiornare da Sistema Operativo precedente, mi sa che è necessario installare da Windows Update.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio

P.S. E' già disponibile anche l'official tool per il download della iso. Ma la prima volta, o meglio per aggiornare da Sistema Operativo precedente, mi sa che è necessario installare da Windows Update.
    da quanto ci ho capito io bisogna fare prima l'upgrade da 7/8 per trasformare la key in una key w10, con la quale poi si può usare la iso per un'installazione pulita.

comunque a me niente, e il workaround per forzare l'aggiornamento non và, provato più volte. anzi mi sono pure sparite le scritte della prenotazione wat
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire AMD Radeon R9 270x 2GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Aggiornamento: ha finito il download, preparato l'aggiornamento, e poi riportato un errore senza installare niente. Ora vediamo cosa dice il Surface Pro...

Edito: dopo il download dell'aggiornamento e il suo bell'errore, qualcosa ha cancellato la cartella C:\$Windows.-BT (era circa 6 Gb, scaricata ieri in automatico).
    Ho provato a ripetere la procedura e Windows Update ora sta scaricando 5.x Gb circa invece che 2.6 Gb circa. Inoltre, in SoftwareDistribuition compare un WindowsUpdateBox.exe che non si lancia.

Stiamo a vedere... ormai son curioso!

Edit 2: riporta nuovamente il codice errore 80240020. Sempre da Reddit, pare che l'errore dipenda dalla partizione System Reserved, che è, sul mio PC, 100 Mb e dovrebbe essere 350. Però ho una certa paura ad usare tools per aumentare lo spazio dedicato alla partizione...
    Ultima modifica: 29-07-2015 alle 13:19, di grumble

Iscritto dal
    12/10/2011
    presa in rete, bellissima

Windows 10 - Ci siamo!-dgthsrethsrdt.jpg

comunque per la questione seriale non ci si capisce niente, tutto molto poco chiaro...
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire AMD Radeon R9 270x 2GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io su 3 pc con l'upgrade prenotato, non mi se ne aggiorna neanche 1

Iscritto dal
    16/10/2011
    Intanto scarico la iso 32 e 64bitttte.... poi magari stasera cerco di capire come funziona per la key

My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Io su 3 pc con l'upgrade prenotato, non mi se ne aggiorna neanche 1

Idem. Workstation, laptop e surface, tutti -ovviamente- con W8.1 Pro originale, registrato, aggiornato. Fanno il download, poi danno errore. Pur essendo Insider. Vabbé... 'spettiamo...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    Intanto scarico la iso 32 e 64bitttte.... poi magari stasera cerco di capire come funziona per la key

Da quanto ho capito leggendo in giro, per avere una key valida, devi prima fare l'aggiornamento, ricevere la nuova chiave (o attivare la vecchia non si è capito) e poi puoi formattare e installare win10 da zero.

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Idem. Workstation, laptop e surface, tutti -ovviamente- con W8.1 Pro originale, registrato, aggiornato. Fanno il download, poi danno errore. Pur essendo Insider. Vabbé... 'spettiamo...
    La cosa strana è che ad ora, solo gli insider dovrebbero poter aggiornare, agli altri dovrebbe arrivare la possibilità a scaglioni.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Credo che l'unica sia aspettare il "via libera" ufficiale tramite notifica.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Credo che l'unica sia aspettare il "via libera" ufficiale tramite notifica.
    Credo anche io. Comunque, sto facendo l'ultima prova con il portatile... l'ho messo un giorno avanti. Ma non credo che si lascerà fregare così facilmente...

+ Rispondi
Pagina 1 di 49 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni