+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    07/09/2011

[Xperia Pro] Ritorno alla stock

Mi sono un pò rotto le palle della Superleggera visto che è stabile come un equilibrista alle prime armi, completamente ubriaco, che soffre di vertigini, che si regge con un piede solo su una corda molto lunga

Ed il piede è pure mezzo formicolante

Ogni tre per due crasha la notification bar e mi obbliga a levare la batteria perché il terminale non risponde più, le applicazioni non partono e si inchiodano, per un qualche motivo in landscape non funzionano le faccine di whatsapp, un pò in generale se non voglio riavviare il telefono minimo una volta ogni cinque ore devo fare a meno di usarlo

E comunque gli stupendy aggiornamenty del market google che non possono installarsi come files di sistema ma devono per forza piazzarsi nella memoria delle app utente mi hanno zucato bei 80MB portando quindi di nuovo a... zero... lo spazio disponibile per le app

Prima domanda: forse una volta lo sapevo ma ora me lo sono scordato ( ), posso tenere il kernel moddato con la cwm e con il root installando la stock, visto che sono entrambe su base Android 4.0.4?

Seconda domanda: c'è un software che mi consente di fare ripristino selettivo dal dump nandroid? Mi pare che Titanium Backup lo faccia ma non ne sono sicuro e non vorrei scoprirlo all'ultimo istante

Non vorrei dover reinstallare da zero tutte le app, mi romperebbe il bibi

Grazie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi rispondo da solo alla prima domanda: si e no nel senso che il kernel moddato funziona con la rom stock, se la versione d'Android è la stessa ma non funziona il root: il telefono boota, se vado sulle impostazioni mi dice che c'è il kernel nuovo e bello, ma provando a installare Titanium Backup mi dice che mancano i permessi di root.

Morale per ora ho lanciato un restore dell'ultimo dump della nand (cioé quel che stavolta ho fatto prima di introiare tutto ) e me ne vado a letto
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Per i permessi di root, avendo una recovery modificata, ti sarebbe bastato eseguire il flash di un archivio ZIP: http://download.chainfire.eu/supersu/.

Forse mi sarebbe convenuto dare un'ultima occhiata al forum prima di andare a dormire

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie! Ora che lo so, farò i passaggi: fw stock -> nuovo kernel -> SuperSU

C'era in giro anche un kernel stock moddato con CMW e root, ma pare sia sparito dalla circolazione per motivi di copyright...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se la recovery stock non permette il flash degli ZIP devi aggiungere una custom recovery (ClockWorkMod o Team Win Recovery Project).

Iscritto dal
    04/09/2011
    Love TWRP
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Love TWRP
    My device is not supported manc' pò cazz

Ma se provo a flashare con Flashtool mi lascia flashare il firmware mantenendo inalterato il kernel? nel caso dopo provo, se non mi piglia sonno prima

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Ma se provo a flashare con Flashtool mi lascia flashare il firmware mantenendo inalterato il kernel? nel caso dopo provo, se non mi piglia sonno prima

Al solito mi autorispondo

flaggando "Exclude kernel" esclude il kernel (ma va?)

messo su la stock, acceso, atteso il solito parto podalico del primo avvio post flash ( ), installato SuperSU

riavvio, installato titanium backup e ora sto restorando una paccata de robba

pare andare tutto ( )

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Novità? Funziona tutto? Quando ti ho consigliato SuperSU ho pensato: "appena esegue il flash esplode il telefono Devo stare attento se qualche Citroen inizia a seguirmi "

Iscritto dal
    07/09/2011

Funziona tutto meno che uòszapp che continua a non aprirmi le faccine in landscape, anche se non uso la tastiera fisica

Alla prima occasione provo a disinstallarlo e reinstallarlo altrimenti devo aspettare che lo aggiornino e sperare che poi si risolva

L'unico momento (quasi) di panico è stato quando ho provato il wifi e non andava perché non avevo riaggiunto i moduli al kernel

Comunque ho flashato con batteria sotto il 20%, ci tengo a dirlo :viverepericolosamente:

Autorizzazioni