+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Utilizzo RAM con CHKDSK

Secondo voi è normale che lanciando il comando CHKDSK e i paramentri /F e /R esso vada ad utilizzare tutta la RAM disponibile? Addirittura mi esce il messaggio "Windows il low on memory" chiedendomi di chiudere il prompt. Sto controllando un disco usb esterno perchè collegandolo mi dice che ci possono essere degli errori e mi consiglia di fare la scansione.

Utilizzo RAM con CHKDSK-untitled.jpg

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    16/10/2011
    strano, non dovrebbe occupare tutte ste risorse che io sappia :|
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì chkdsk è notoriamente pesante, specialmente con /R (che implica /F quindi puoi tralasciarlo).
    In modo particolare su dischi NTFS fra l'altro.

Interrompilo e fai chkdsk su quel volume senza parametri (ci mette pochi secondi).

Controlla la terzultima riga

Se hai unità di allocazione sotto i 4K mettiti il cuore in pace e lascialo andare senza fare altro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Sì chkdsk è notoriamente pesante, specialmente con /R (che implica /F quindi puoi tralasciarlo).
    In modo particolare su dischi NTFS fra l'altro.

Interrompilo e fai chkdsk su quel volume senza parametri (ci mette pochi secondi).

Controlla la terzultima riga

Se hai unità di allocazione sotto i 4K mettiti il cuore in pace e lascialo andare senza fare altro
    si va bene main, magari son sempre stato fortunato io, o magari non ci ho mai fatto caso, ma pesante al punto da occupargli 10gb e passa di ram, mi sembra un po' troppo XD
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh sì che sia tanto siamo d'accordo, ma se googli il problema scopri che è nettamente più comune di quello che sembra e si scopre che probabilmente non è nemmeno un "problema";

Non so a che punto sia vero ma ricordo di aver letto la risposta di un tizio microsoft che diceva (parafrasando) "se usi /R hai bisogno di sistemare il disco sul serio, quindi ci prendiamo tutte le risorse che vogliamo"

Iscritto dal
    16/10/2011
    "se usi /R hai bisogno di sistemare il disco sul serio, quindi ci prendiamo tutte le risorse che vogliamo"
    beh è quasi sensata come cosa :P

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Beh sì che sia tanto siamo d'accordo, ma se googli il problema scopri che è nettamente più comune di quello che sembra e si scopre che probabilmente non è nemmeno un "problema";

Non so a che punto sia vero ma ricordo di aver letto la risposta di un tizio microsoft che diceva (parafrasando) "se usi /R hai bisogno di sistemare il disco sul serio, quindi ci prendiamo tutte le risorse che vogliamo"
    Collegando il WD MyPassport al desktop mi usciva l'avviso che sul drive potevano esserci errori e mi chiedeva se ignorare o fare il controllo. Alla fine per controllare 1TB impegato quattro ore.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma pensalo, proprio qualche giorno fa il mio mypassport da battaglia che uso in ufficio dava errori di lettura... allora ho fatto uno shred da parted magic (ci ha messo un secolo per 700gb )
    C'era qualcosa di strambo nello smart, erano rimaste scritture pendenti, boh.

Ho poi notato che i WD Drive Utilities fanno il loro test lungo (un'altra vita e mezza) e mi ha segnalato tutto ok

Autorizzazioni