+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pc nuovo e win 10

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013

pc nuovo e win 10

1) ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?

2)una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ?

3) per fare una copia per rispistino, che prg usare ...il buon vecchio MACRIUM REFLECT va bene anche sul nuovo win 10 ?

grazieee

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Se il pc Ŕ un laptop "Windows" (no ChromeOS, no Freedos), probabilmente hai giÓ W10 preinstallato (oppure W8.1 con l'opzione per l'upgrade). Magari devi attivarlo, e ci˛ pu˛ essere fatto via internet o via telefono. Se il pc Ŕ un fisso con niente preinstallato, allora hai bisogno del dvd/usb di installazione di Windows. Poi per attivare devi fare come sopra. Comunque, se sul pc non Ŕ installata una versione precedente di W10 (W8.1-W8-W7), non puoi godere dell'upgrade gratuito e devi pagare la licenza per intero.

Per creare il disco di ripristino del sistema, vai in pannello di controllo->Backup e Ripristino->Crea disco di ripristino del sistema.

Per quel che mi riguarda, uso Acronis True Image 2015 Ultimate (ma sta per uscire la v. 2016). Sinceramente appena fatto l'upgrade a Windows 10 mi ha dato qualche problemino, ma con l'ultima build e con qualche disinstallazione forzata/reinstallazione Ŕ andato tutto a posto... e nel tempo mi ha levato dagli impicci diverse volte
    Macrium reflect non lo conosco... magari passa qualche altro e ti illumina
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    ok quindi dici si potra' attivare via telefono, speriamo !

io con il mio sempre usato macrium fefelct e sempre andato tutto a buon fine e pc come prima sempre funzioante , davvero ottimo e GRATIS !

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    Ma come per win 7 non c'e la possibilita' magari da terze parti per avere sul desktop orologio analogico, caldenario e muratore cpu -ram ...nulla ?

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da 1enry1 Visualizza il messaggio
    Ma come per win 7 non c'e la possibilita' magari da terze parti per avere sul desktop orologio analogico, caldenario e muratore cpu -ram ...nulla ?
    il muratore su window 7 ammetto di non averlo mai visto

Iscritto dal
    04/09/2011
    PerchŔ devi avere la versione Retail...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    il muratore su window 7 ammetto di non averlo mai visto
    eccoti accontentato

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    quindi nulla per windows 10 anche di terze parti ????

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    No, nulla..

Per Win 10 o lo prendi giÓ installato (tempo uno o due mesi si trovano) oppure hai una connessione ad internet.

Terza opzione: ti appoggi ad un negozio con professionisti (no mediaworld, no unieuro, no euronics.. ecc..) dove hanno dei tecnici che dietro compenso perdono il loro tempo per aggiornarti la macchina a W10.
    Con test di driver.. ecc.. e ti fanno i dvd di ripristino..

E' tutto gratis W10? Si, ma il cretino che ti fa il lavoro, prova e smanetta oltre ad usare la sua connessione va pagato.

Bannato
    Iscritto dal
    17/03/2013
    ok grazie....

voi che siete mega epserti, mi pare di capire che per fare la copia del hdd con prg e SO non servano prg etserni ma lo fa win 10 , vero ????

se si come si fa per clonare 1:1 su hdd esterno ?

e poi una volta che crasha come ricarico immagine sul win 10, credo debba creare un qualcosa per ricaricare immagine da hhd sul pc da chivatetta usb da BOOT del pc , ma come si fa ?

c'e una semplice guida o chi mi aiuta ? grazieee

Autorizzazioni