Discussione chiusa
Risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    RetroCooler
    Iscritto dal
    20/12/2011
    Messaggi
    97

    [LT/Formia + Sped.] AeroCool Aeroengine II BBA di fatto nuovo + PSU.

    Ciao a tutti,

    Metto in vendita il mio Aeroengine II comprato dal drago anni fa. Il case ha subito modifiche minime:

    -Al bay delle periferiche 3.5"; in sostanza, sono stati aggiunti dei fori extra per fissare eventuali unità più in profondità rispetto allo standard.
    -Led frontali; gli originali led VERDE per l'accensione e ROSSO per l'attività del drive sono stati sostituiti con led ad alta luminosità BLU e VERDE rispettivamente.

    Ora detto questo, il case è nuovo e non è un modo per dire che è stato trattato bene. È realmente nuovo, mai utilizzato. All'epoca lo comprai per ospitare il mio sistema di punta di quegli anni, ma dato che sono completamente scemo, è finita che è stato solo l'ennesimo acquisto da tenere in magazzino (leggasi: armadio). Chiaramente, viste le modifiche iniziali, l'intenzione era quello di usarlo, ma alla fine, mille pensieri, mille distrazioni, tanto fumo e niente arrosto.

    Dunque nulla di fatto, è stato tenuto nella scatola. Ci tengo a specificare che, purtroppo, anni fa durante uno spostamento del pannello laterale dx (quello dietro il vassoio della motherboard) accidentalmente mi è scivolato su non ricordo cosa. Lo afferrai in tempo prima che cadesse a terra, ma sfortunatamente si graffiò superficialmente; osservando il pannello frontalmente, il danno si trova(va) nell'angolo in basso a dx, quindi una volta assemblato si trova(va) nella zona meno visibile del case. Ad ogni modo, dato che non mi piace dare via roba che non sia in condizioni discrete, sono felice di poter dire che stamattina tale pezzo si è fatto un giro dal carrozziere. È ancora possibile notare dove si trovasse lo sbrego mettendosi in controluce ma il risultato finale è eccellente (sicuramente meglio di prima quando aveva il graffio e di gran lunga migliore se avessi provato a sistemarlo io).

    A parte questo inconveniente del passato, non c'è altro da dichiarare, il resto del case è immacolato, la paratia finestrata ha ancora la plastica antigraffio sopra, sia all'interno che all'esterno.

    Il case di per sé è semplice e non presenta particolari soluzioni. L'interno è simile ad un case commerciale da 40 euro, però almeno ha delle buone finiture esteriori e soprattutto l'aerazione è assolutamente superiore, il vero punto di forza. In realtà ho notato un paio di dettagli che non sono (stati) molto pubblicizzati, come il fatto che il vassoio per la scheda madre è estraibile (me ne sono accorto ieri) ed ho anche visto che i frontalini 5.25" con le mesh sono strutturati in modo da poter essere modificati e ridotti (se necessario) al formato 3.5". Frontalmente troviamo una ventola a led BLU da 140mm già installata, ma l'alloggiamento è predisposto anche per una 120mm in alternativa (la turbina del frontale ruota davvero quando la ventola retrostante è in funzione!). Posteriormente invece c'è una 120mm fornita di serie, ma in alternativa è possibile installarci anche una ventola da 92 o 80mm. Sulla paratia finestrata invece ci sono predisposizioni per l'installazione di massimo due ventole da 120/80mm. Gli alloggiamenti per le schede di espansione hanno delle placche removibili tool-less. Le paratie si rimuovono svitando 4 pratiche thumb-screws e quella di sx ha una maniglia che ne facilita la rimozione.

    Per ogni altra info vi rimando direttamente al sito del produttore: Aeroengine II

    Esteticamente può piacere o meno, ma posso senz'altro affermare che, di tutte le serie Aeroengine prodotte dall'AC, questo è il più elegante e meno pacchiano. È ampiamente finestrato e ci tengo a far notare che la versione in mio possesso non ha gli sportellini anteriori in plastica come la serie standard, ma sono invece in alluminio anodizzato. Famoso infatti per la sua plasticosità, questo è l'AE meno plasticoso di sempre

    Onestamente io spero possa servire a qualcuno che cerca un case per allestire un secondo o terzo sistema che magari preferisca prendersi questo piuttosto che un lamierazzo da 39.90 euro al supermercato. Oppure, sarei ancora più felice se lo prendesse qualcuno che cerca un case per un progetto di modding.
    Foto:



    Il prezzo è 60 euro spese di spedizione incluse; pagamento tramite postepay (fornisco numero di cellulare al quale contattarmi) oppure bonifico bancario. Dato che mi rendo conto della poca appetibilità dell'offerta ci butto dentro in omaggio un Lc-Power LC6550 che sleevai interamente (anche questo inutilizzato).

    Di seguito le caratteristiche:

    32A@3.3V
    40@5V
    24@12V
    1A@-5V
    0.5A@-12V
    2A@+5Vsb
    550W
    PFC (passivo)
    Ventola da 140mm

    ATX 20pin x1
    12V 4pin x1
    5/12V molex 4pin x5 (+ adattatore molex2sata x2)
    5/12V molex 4pin x1 (floppy)
    3.3/5V P6 aux power molex 6pin x1

    Tutti i cavi sono sleevati interamente con calza verde UV reactive dell'A.C. Ryan. Il connettore ATX della motherboard ha un anello di ferrite che ho aggiunto io.

    Il tutto è in vendita anche altrove.

    Se avete domande o richieste, non esitate.

    Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica: 16-06-2012 alle 18:31, di goriath Motivo: Correzioni/Aggiunte

  2. #2
    RetroCooler
    Iscritto dal
    20/12/2011
    Messaggi
    97
    Attualmente in trattativa avanzata con altro utente su altro forum.

    Aggiornerò la discussione di conseguenza.

  3. #3
    RetroCooler
    Iscritto dal
    20/12/2011
    Messaggi
    97
    Case ed alimentatore sono stati venduti altrove.

    Si può chiudere

    Grazie!

  4. #4

    Iscritto dal
    26/05/2011
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    21,456
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 12:51.