+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    05/09/2011

[Altro] [Vicenza] Hobbytech STR8 buggy nitro scala 1/8

Buongiorno a tutti! Ragazzi vendo questa Buggy off road usata poco, non ha fatto gare, usata solo nel giardino di casa.

La carrozzeria in lexan e l'alettone riportano segni di usura .

Link al produttore: Hobbytech.

Sono compresi i seguenti accessori:
    - piedistallo autocostruito. Molto utile per la revisione della macchina.
    - cassetta di avviamento (la macchina prevede avviamento a strappo ma l'ho rimosso). Non sapete quante imprecazioni evita!
    - volano frizione per avviamento a cassetta (in macchina).
    - biberon per rifornimento rapido.
    - 2 treni gomme usate off road.
    - 1 treno gomme off road nuove (sulla macchina).
    - 1 treno gomme stradali intagliate nuove.
    - oli siliconici (3 per differenziali, 2 per ammortizzatori, 1 per filtro aria, 1 after run da mettere dopo l'utilizzo).
    - chiave per candela.
    - chiave per dadi ruote.
    - accendi candela con caricabatterie team magic.
    - pacchetto batteria ricevente (in macchina).
    - fail safe: la macchina frena quando perde il segnale del telecomando. Penso l'accessorio più utile di tutto!
    - barra stabilizzatrice posteriore (in macchina).
    - ricambi vari.

Qualche foto:

[Altro] [Vicenza] Hobbytech STR8 buggy nitro scala 1/8-str8-1.jpg

[Altro] [Vicenza] Hobbytech STR8 buggy nitro scala 1/8-str8-3.jpg

[Altro] [Vicenza] Hobbytech STR8 buggy nitro scala 1/8-str8-4.jpg

[Altro] [Vicenza] Hobbytech STR8 buggy nitro scala 1/8-str8-2.jpg

Regalo un litro di miscela Roga (la miglior marca di miscela per automodelli).

Tenuta maniacalmente con revisioni dopo ogni utilizzo. Scatola originale e manuale di istruzioni.
    Ricambi disponibili presso molti rivenditori dato che è distrubuita dalla Jets (noto rivenditore di automodelli, ricambi e miscele).

Manca il caricabatterie per la batteria in macchina: consiglio quindi l'acquisto di un caricabatterie apposito oppure uno digitale (quest'ultimo per avere un solo invece che due o tre...).

Preferisco scambio a mano per via del peso e volume da spedire. Nell'eventualità troverò uno scatolone grande e spedirò con spedireweb.
    In vendita anche in altri canali.

Chiedo 265 euro con scambio a mano.
    Hidden in the dark side of the moon.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    una curiosita' ... una domanda forse un po' stupida ...
    e' un hobby oneroso ? nel senso ... nessuna gara, ma il sabato o la domenica su strada chiusa o su strerrato a "giocarci" ...
    ci vuole parecchia manutenzione, pezzi di ricambio, ecc ... ?

gli automodelli rc mi sono sempre piaciuti, ma non sono mai andato oltre per via dei prezzi ...
    vabbe' che dopo sono passato alla fotografia ... ... "hobby" non poco dispendioso ...

...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Beh Uri non posso negarlo. Tieni conto che un pieno sulla macchina (circa 100 ml) dura 10 minuti scarsi. Quindi un litro dura poco più di un'ora.
    Ma non è quello il problema poiché si possono prendere taniche da 5 litri risparmiando sulla quantità.
    L'importante è non prendere miscele di scarsa qualità. Io uso Roga al 25% dal costo di circa 12 euro al litro...

La macchina nel suo complesso è molto solida. Non è come alcune macchine vendute in certi negozi fatte in sputo. Alla fine è sempre una macchina da 400 euro anche se RTR. La cosa bella è che questa macchina è la versione base della sorella da gara (tutta in carbonio), quindi si potrebbero sostituire i pezzi prendendo quelli in carbonio, ergal, ..., della sorellona. A livello di pezzi di ricambio quindi non si spende molto (oddio, se la smalti su un muro è un altro discorso). Quello per cui ho speso era più per accessori che per ricambi, tipo la barra stabilizzatrice, le piastrine per tenerla ferma, le pastiglie dei freni a disco, il fail safe, candela, tappi camber...e le viti. Solo un paio di pezzi ho dovuto sostituirli perché avevo spannato il filetto delle viti.

Come puoi ben vedere ho cercato di vendere tutto in blocco (perché vorrei dedicarmi alla fotografia , e mi dispiaceva vederla li ferma a prendere polvere), basta solo prendere tre, quattro cacciaviti (tre esagonali da 1,5 - 2 - 3,5 mm e uno a croce) e un caricabatteria per la batteria ricevente e può partire. Anzi la batteria è già carica e dura parecchio.

Come manutenzione ho preparato un foglietto con alcuni consigli. Ad esempio dopo ogni corsa si deve necessariamente pulire il filtro e inoliarlo per bene con l'olio apposito (questi motori sono molto sensibili alla polvere! Meglio evitare quindi). Ogni decina di pieni bisognerebbe tirar giù i diffenziali e sostituire l'olio, come anche controllare quello degli ammortizzatori. Non ci si perde poco tempo...ma è comunque una soddisfazione vedere anche come, cambiando qualche piccola impostazione, cambia il comportamento della macchina!

A si mi sono dimenticato di dire che come filtro ha quello a due spugne. Una spugna esterna più permeabile e sottile, una interna più densa e spessa. Se il filtro esterno si sporca parecchio, basta sostituire solo quello e continuare a correre...

Se la usi su strada allora hai ancora meno spese e problemi. Non avendo salti, sassi, ecc, dovresti limitare ancora di più le rotture.
    Ultima modifica: 05-12-2011 alle 13:16, di G-Baby

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    grazie 1000 G dei chiarimenti ...
    come tutti gli hobby ... un hobby da "andarci dietro" ...

...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Faccio un up di fine settimana

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    G-Baby hai un PM

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Risposto

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Gentilissimo. Grazie ancora!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Autorizzazioni