+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    15/09/2017

impostazioni 3 schermi con flight simulator x

buongiorno a tutti,
    mi chiamo Cris di Bellinzona.

Cerco di riassumere il mio problema,mi scuso se il mio non è un linguaggio tecnico,cerco di spiegarmi il meglio possibile:

ho istallato nel mio pc (windows7) con scheda grafica gtx1080 il flight simulator x.
    utilizzo 3 schermi,quello principale è un touchscreen,il secondo un touchscreen ed il terzo una tv
    avvio il simulatore,mi si apre la schemata in 2d del cockpit,cliccando sul numerico mi si apre per es. la schermata della radio,la ancoro e voglio trascinarla sul secondo schermo,quando la schermata è per metà tra il primo ed il secondo schermo la vedo ancora poi,una volta trascinata interamente sul secondo schermo diventa nera,la riporto sul primo schermo e torna normale.

qualcuno ha pf qualche idea su cosa posso fare?
    le impostazioni degli schermi sono corrette,nel programma di nvidia tutti e tre gli schermi funzionano. premetto che tranne quando apro fsx posso tranquillamente spostare le schermate (per es internet sul primo schermo,un word sul secondo ed un Excel sul terzo)e tutto funziona senza problemi.
    anche nelle impostazioni del simulatore nella rubrica della grafica tutto è impostato.

vi ringrazio fin da ora e vi auguro una buona giornata

cris

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Cris, e benvenuto nell'Arena!

Ho letto il tuo problema... io non sono propriamente un gamer, ma lavoro ogni giorno su monitor multipli, quindi mi permetto di risponderti... poi passeranno di qui gli esperti e ce ne sarà per me e per te (in senso buono... siamo tutti bravi ragazzi... ). Dunque, io farei un paio di prove: la prima, aggiornare i driver video e vedere cosa succede, magari fare anche una installazione pulita (è una casella da spuntare in fase di installazione). A questo punto, dovresti valutare le impostazioni nVidia per il gioco specifico e, soprattutto, vedere se hai abilitata l'estensione schermi con surround. Se si, prova a disabilitarla. A me tempo addietro dava problemi grossi con il monitor secondario...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Non conosco il gioco...

Il gioco è in finestra o tutto schermo?
    Gli schemi hanno la stessa risoluzione e dimensione?

Iscritto dal
    15/09/2017
    cari Grumle e Kinetick
    vi ringrazio prima di tutto.
    per quel che riguarda la scheda video (gtx1080) i driver sono aggiornati,ho notato che nell'elenco dei giochi sopportati nn mi appare fsx,molto probabilmente il simulatore è molto datato e quindi non è presente nella lista. Lo trovo in nvidia ispector,ho lasciato le impostazioni di base così da nn creare troppi problemi.
    Il simulatore lo tengo in modalità finestra e 2D,così mi permette di aprire ulteriori finestre che trascino nei vari schermi.
    Questa mattina ho provato ad impostarlo,tutte le schermate le ho posizionate nei vari schermi e tutto funziona,il secondo e terzo schemo sono touch così da rendere ancora più "reale" la simulazione.
    La cosa strana e che a volte nn mi crea problemi e a volte si senza che modifichi nulla,nessun aggiornamento o quant'altro.

Vediamo se la cosa funziona,io per ora vi tengo aggiornati e,ringraziandovi,vi auguro una piacevole giornata

cris

Iscritto dal
    29/07/2012
    Prego, se hai problemi siamo qui.

Comunque è possibile che ci siano alcune incompatibilità con i driver.

Essendo impostato in finestra comunque è strano che dia problemi... Mah.

Iscritto dal
    15/09/2017
    Vero Kinetik,o funziona oppure no. Ai tempi feci delle modifiche per ottimizzare fsx in nvidia ispector. Ora ho messo i parametri in default e vediamo cosa succede.
    Grazie e buona domenica.

Cris

Autorizzazioni