+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    19/07/2011

Assassin's Creed: Revelations

Assassin's Creed
    Revelations

Ubisoft

Genere: Avventura dinamica, stealth
    Data di uscita: 15 Novembre 2011 (PS3 e Xbox 360) | 2 Dicembre 2011 (PC)
    Prezzo medio previsto: €48,99 (PC, copia fisica) | €45 (PC, download digitale) | €69 ( PS3 e Xbox 360)
    Sito ufficiale: Assassin's Creed: Revelations

Acquistabile su Steam attraverso questa pagina.

Trama

La storia di Assassin's Creed: Revelations si sussegue cronologicamente agli eventi del precedente titolo della serie, sia per quanto riguarda gli avvenimenti al giorno d'oggi che quelli del 1500. Da una parte troviamo infatti un Desmond in stato comatoso dopo gli avvenimenti alla fine di Brotherhood, con la propria coscienza intrappolata all'interno dell'Animus; dall'altra invece seguiamo le avventure di un Ezio Auditore ormai cinquantenne che, dopo aver fatto visita all'antica base degli Assassini a Masyaf (quartier generale di Altair nel primo gioco), si mette sulle tracce di una serie di chiavi mistiche, nascoste a Costantinopoli, che gli permetteranno di ritrovare ed accedere all'antica biblioteca di Altair dove si suppone sia nascosto un grande segreto. Il gioco trae spunto da questo per farci rivivere, in cinque missioni distinte distribuite nel corso della storia principale, anche alcuni momenti importanti della vita di Altair, dalla giovinezza fino alla vecchiaia. Nel frattempo Desmond, prigioniero dell'Animus, dovrà lottare per uscirne intraprendendo un viaggio all'interno dei suoi stessi ricordi. Tutte queste linee temporali convergeranno verso un unico punto, una rivelazione che schiuderà le porte ad un nuovo futuro per la serie.

Gameplay

Il gioco offre l'opportunità di giocare ben tre personaggi (Ezio, Altaïr e Desmond), nonostante siano obbligatorie solamente le missioni di Ezio e alcune di Altaïr. Le sezioni di Ezio e quelle di Altaïr comprendono una modalità di gioco sostanzialmente simile a quelle di Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed: Brootherhood quindi in stile action e platform principalmente, nonostante le fasi di combattimento siano state ancora più facilitate rispetto agli altri capitoli della saga (ad esempio, quando un nemico sta per attaccare la sua barra della vita lampeggia). Le sezioni di Desmond, completamente opzionali, permettono di attraversare le ampie sezioni del mondo dell'Animus (il computer che permette a Desmond di rivivere le gesta di Altaïr e Ezio), superando i vari ostacoli costruendo blocchi in orizzontale o diagonale su cui ci si può muovere. Le sfide di Desmond in realtà permettono, più che altro, di conoscere, attraverso le parole di Desmond stesso, le sue vicende prima degli avvenimenti dei precedenti capitoli. Oltre alle citate sezioni, giocando in quella di Ezio, in aggiunta alle main quest, una serie di missioni secondarie permetterà al giocatore di aumentare la durata di gioco e di ottenere vari bonus. Tra queste troviamo le sfide di fazione, il restauro della città e la modalità "Difesa del Mediterraneo", che permetterà di controllare città e commerci nel Mar Mediterraneo per ottenere profitti e benefici. Le vicende di Ezio saranno ambientate a Costantinopoli e in Cappadocia, quelle di Altaïr a Masyaf (l'ultima città visitata dall'assassino nel primo capitolo) e quelle di Desmond nell'immaginario mondo del computer Animus.

Armi

In questo capitolo le armi sono praticamente le stesse di quelli precedenti a cui però si aggiungono la lama uncinata e le bombe. Inoltre ora c'è una differenziazione tra armi primarie (lama celata, spada, balestra ecc...) e armi secondarie (pistola, pugnali da lancio, dardi avvelenati ecc...) che possono essere selezionate insieme e quindi con varie combinazioni.

Lama Celata
    L'arma più importante di un assassino è ovviamente presente già all'inizio del gioco. La seconda lama verrà aggiunta con il progredire della storia.

Lama uncinata

Novità di questo capitolo, essa permetterà una maggiore libertà di movimento facilitando le scalate e gli spostamenti tra i tetti. Premetterà inoltre una nuova mossa di atterramento contro gli avversari.

Lama e Dardi avvelenati

La Lama Avvelenata è la stessa vista nei precedenti capitoli, mentre i dardi, presenti dall'inizio dell'avventura, permettono ad Ezio di sparare proiettili avvelenati, senza correre il rischio di allarmare il bersaglio.

Pistola Celata

Quest'arma è presente fin dall'inizio e permette, come nei precedenti capitoli, di uccidere dalla distanza con un colpo rapido e preciso ma tuttavia rumoroso.

Spade e martelli

Le armi classiche della serie. I modelli sono quasi tutti nuovi ma con il servizio Uplay è possibile sbloccare vecchie armi dei capitoli precedenti.

Spada corta

L'arma più veloce ed agile del gioco. Essa è in grado di eliminare un alto numero di nemici in poco tempo. Sono presenti molti modelli acquistabili presso i fabbri.

Balestra

Introdotta nel precedente capitolo, essa permette di uccidere silenziosamente i bersagli dalla lunga distanza. Non è presente all'inizio del gioco e andrà acquistata successivamente da un fabbro.

Pugnali da lancio

Ormai un classico della serie, essi permettono di eliminare silenziosamente i nemici anche tre per volta.

Spade lunghe/Asce

Come nel capitolo precedente sono acquistabili dai fabbri. Per utilizzarle bisogna però acquistare il fodero pesante dal Sarto.

Requisiti Minimi
    Sistema Operativo
    Windows XP SP3 / Windows Vista SP2 /Windows 7 SP1
    Processore
    Intel Core 2 Duo E4400 2.0GHz or AMD Athlon64 X2 4000+ 2.1GHz
    Ram di sistema 1.5 GB Windows XP / 2 GB Windows Vista - Windows 7
    Spazio su disco 10 GB
    Scheda video 256 MB DirectX® 9.0 – scheda video compatibile con Shader Model 4.0 (GeForce 9800 GT o ATI Radeon HD 5700 o superiore raccomandata
    Ram video 256 MB

Requisiti Consigliati
    Sistema Operativo
    Windows® XP SP3 / Windows Vista® SP2 /Windows 7® SP1
    Processore Intel Core®2 Duo E6700 @ 2.6GHz or AMD Athlon64 X2 6000+ @ 3.0 GHz or better
    Ram di sistema 2 GB Windows® XP / Windows Vista® / Windows 7®
    Spazio su disco 12 GB
    Scheda video 512 MB DirectX® 9.0 – scheda video compatibile con Shader Model 5.0
    Ram video 512

Immagini

Trailer ufficiale

Gameplay

Fonte (Wikipedia)

Daenerys della tempesta
    Iscritto dal
    21/11/2011
    Da amante della saga, presente! Attualmente sono a circa la metà di questo capitolo, e mi piace molto
    Patty's PC

- Jesus Saves, God Backs Up -

Iscritto dal
    22/10/2011
    Anche io mi sto cimentando con questo capitolo conclusivo e devo dire che per ora è tutto nella norma; trovo gradevoli le aggiunte tipo la lama uncinata e le bombe che in diversi casi si rivelano utili, se non altro per completare gli obiettivi secondari. Speriamo di arrivare al finale e non rimanere delusi (o almeno spero di capirci qualcosa ).

Iscritto dal
    05/09/2011
    Finito domenica il capitolo precedente, sabato dovrei iniziare questo

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Io aspetto che qualche anima pia me lo regali a natale ...altrimenti attenderò che qualche altra anima pia faccia calare il prezzo ...in ogni caso da amante, come voi, della saga nom vedo l'ora di giocarci!

Iscritto dal
    22/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Io aspetto che qualche anima pia me lo regali a natale ...altrimenti attenderò che qualche altra anima pia faccia calare il prezzo ...in ogni caso da amante, come voi, della saga nom vedo l'ora di giocarci!
    Se fanno come gli anni scorsi su Steam a Natale partono i saldi, sicuramente non di tanto poichè appena uscito, ma lo sconteranno di qualcosa anche solo un 25% o magari ti ci mettono gli altri capitoli insieme comunque credo ci sarà la concerta possibilità di pagarlo meno. O almeno ci spero

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho apprezzato le nuove aggiunte che hanno fatto(teleferica, lama uncinata e bombe).
    Però ho mi avevano colpito di più Assassin's Creed II e Brotherhood.

Spero che la serie non venga chiusa qui perchè è uno dei pochi giochi che è piaciuto un sacco

Daenerys della tempesta
    Iscritto dal
    21/11/2011
    Che voi sappiate le missioni di Desmond si possono giocare anche una volta finita la trama principale? Grazie
    Patty's PC

- Jesus Saves, God Backs Up -

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da PattyNemesis Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate le missioni di Desmond si possono giocare anche una volta finita la trama principale? Grazie
    Sì.

Iscritto dal
    22/10/2011
    Finito ieri sera...Posso dire finalmente che mi è piaciuto ma non come Brotherhood che sapeva più di novità secondo me. In ogni caso penso che non la chiuderanno con questo capitolo

Autorizzazioni