+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    19/07/2011

Halo: Combat Evolved Anniversary

Halo: Combat Evolved Anniversary

343 Industries | Saber Interactive

Genere: Sparatutto in prima persona
    Data di uscita: 15 Novembre 2011
    Prezzo medio previsto: €39,90| 31,50 (Amazon.it)
    Sito ufficiale: Halo: Combat Evolved Anniversary

Non disponibile su Steam.

Halo: Combat Evolved Anniversary è un gioco della saga Halo, ed è il remake del primo capitolo di questa saga. Sarà in vendita il 15 Novembre 2011, lo stesso giorno in cui uscì il primo capitolo della saga, nel 2001.

Produzione

Dopo un intero anno di voci e annunci smentiti alla fine nell'E3 la 343 Industries ha dichiarato che Halo 4 sarà preceduto da un remake per festeggiare il decennale anniversario di Halo: Combat Evolved,primo capitolo della saga Halo.La Bungie Studios dopo Halo: Reach, il suo ultimo progetto di Halo, ha annunciato ufficialmente che non avrebbe più sviluppato giochi della saga Halo per Microsoft, unendosi ad Activision e iniziando nuovi sensazionali progetti di cui si conosce ben poco, come un possibile reboot di Marathon. Si sa solo che ora la Bungie è molto interessata a sviluppare videogiochi anche per la piattaforma Sony PS3, ma naturalmente la serie di Halo rimarrà un'esclusiva Xbox360 e si ha esclusa una qualsiasi possibilità di passare anche alla piattaforma Sony. Quindi il progetto di portare avanti la saga è stato affidato alla 343 Industries, creatori di Halo Waypoint.

Motore Grafico

Il motore grafico di Halo: Anniversary (o Halo CEA), come confermato all'Halo Fest del 27-28-29 Agosto 2011 sarà un motore totalmente a parte, evoluzione del vecchio Halo 3 engine e del più moderno motore grafico di Halo: Reach. Ma appunto non sarà il motore grafico di Halo: Reach ma un motore grafico molto più avanzato e moderno. Le strabilianti capacità di questa nuova meraviglia della grafica per i videogame si possono bene vedere nei video rilasciati da 343 Industries quali il livello della campagna 343 Guilty Spark e nella cutscene dello stesso livello, la scena in cui si mostra la tragica e nefasta scoperta dei Flood. Il motore grafico di Halo: Reach sarà invece utilizzato interamente per il multiplayer. Da ricordare che tutti questi motori grafici derivano dal vecchio motore grafico di Halo: Combat Evolved, Halo engine, da cui poi si è evoluto Halo 2 engine per poi passare ad Halo 3 engine e successivamente all'Halo: Reach engine. Ora è la volta del nuovissimo Halo: Anniversary Engine e poi dell'Halo 4 engine. La Saber Interactive che si è occupata della creazione e dell'utilizzo del motore ha fatto veramente un ottimo lavoro, ricevendo critiche positive e degne di nota. Ma devono tutto ai primi lavori della Bungie, creatrice di Halo.

Modalità di gioco

Campagna
    Come già detto, la Campagna sarà identica a quella di Halo: Combat Evolved, con grafica completamente rimasterizzata e rifatta dal nuovo motore grafico di Halo: Anniversary, diverso da quello di Halo: Reach. Tuttavia con il semplice pulsante "back" sarà possibile tornare alla vecchia grafica di Halo: Combat Evolved, del lontano 2001. Ma la 343 Industries ha voluto prendersi qualche libertà per non rimasterizzare e basta o come han detto "Scimmiottare con la grafica". Quindi nella campagna saranno presenti dei terminali simili a quelli visti in Halo 3 e Halo 3: ODST dove saranno scritti e narrati importanti informazioni e aggiunte alla serie di Halo, raccontando la storia del nostro Master Chief o dei Precursori e degli Halo.

Multiplayer

Il Multiplayer di Halo Anniversary sarà identico a tutti gli altri giochi della saga, con le 7 mappe del gioco originale completamente rifatte, più una mappa di Halo 2. Inoltre sarà possibile giocare la campagna in multiplayer online fino a 4 giocatori tutti insieme. Comunque, come detto dagli sviluppatori, il multiplayer sarà tutto per tutto Halo: Reach; non a caso, la confezione del gioco contiene un codice di riscatto che permette di memorizzare sul disco rigido della console le mappe di Anniversary, giocabili dunque anche da Halo Reach.

Sparatoria

La Sparatoria, la modalità introdotta ad Halo 3: ODST, sarà presente anche in questo gioco. E' stato confermato inoltre all' Halo Fest di questo agosto, che nella sparatoria saranno presenti anche truppe Marines e ODST per aiutare il giocatore. Queste truppe giungeranno con Pelican e potranno anche usare le mitragliatrici montate sul terreno.

Armi

Le armi utilizzeranno la meccanica di gioco di Halo: Combat Evolved, completamente immutata; durante gli stadi di alpha e beta, il gioco utilizzava modelli poligonali risalenti ad Halo: Reach, in mancanza di modelli inseriti dagli sviluppatori. Il multigiocatore utilizzerà, tuttavia, il sistema d'armi di Halo: Reach, con alcune differenze rispetto al gioco principale, e in accordo coi provvedimenti assunti per il previsto aggiornamento che cambierà alcune meccaniche di gioco; un'opzione introdotta in questo aggiornamento, permetterà di trasformare la magnum di Halo: Reach in quella del vecchio Combat Evolved ,per quanto riguarda l'esperienza di gioco, trasformando l'arma da semiautomatica a completamente automatica e con notevole danno.

Aspettando
    Halo 4

Il 6 giugno 2011 la Microsoft annuncia all'E3 l'uscita del nuovo capitolo, in esclusiva per Xbox 360, prevista per l'inverno del 2012. Come riporta il trailer, la storia del gioco riprenderà esattamente dalla fine di Halo 3 e secondo quanto affermato dagli sviluppatori, darà inizio a una nuova trilogia. Il gioco presenterà alcune funzioni compatibili col Kinect.

Fonte

Immagini

Trailer ufficiale

Ultima modifica: 16-12-2011 alle 22:01, di Luigi

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Spero che esca anche per pc, dato che il primo è introvabile.
    Però quegli screen non mi esaltano particolarmente dal punto di vista grafico.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    19/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Spero che esca anche per pc, dato che il primo è introvabile.
    Però quegli screen non mi esaltano particolarmente dal punto di vista grafico.
    Sinceramente nemmeno a me più di tanto, sarà perché preferisco sempre la sostanza alle apparenze

Ho giocato e finito tutti gli Halo, il primo lo ricordo però particolarmente....partite in lan fino alle 4 del mattino

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
    Sinceramente nemmeno a me più di tanto, sarà perché preferisco sempre la sostanza alle apparenze
    Che poi quella del multi e' anche bella da vedere, come quella di Reach... in single invece i personaggi sembrano ingrassati di brutto...

Quote Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio
    Ho giocato e finito tutti gli Halo, il primo lo ricordo però particolarmente....partite in lan fino alle 4 del mattino
    Io purtoppo mi sono fermato al secondo visto che oltre su pc non sono andati e di comprarmi la scatoletta non ne' ho proprio voglia; pero' mi sono visto Legend e ho quasi finito di leggere la prima esalogia, mi manca solo "Il protocollo Cole".
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    19/07/2011
    Che poi quella del multi e' anche bella da vedere, come quella di Reach... in single invece i personaggi sembrano ingrassati di brutto...

Io purtoppo mi sono fermato al secondo visto che oltre su pc non sono andati e di comprarmi la scatoletta non ne' ho proprio voglia; pero' mi sono visto Legend e ho quasi finito di leggere la prima esalogia, mi manca solo "Il protocollo Cole".
    Io dei libri non ho letto una mazza invece come sono?

Si è un peccato che per Pc non escano, io ho comprato l'xbox principalmente per giocare ad Halo

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    I libri son scritti bene (a parte Flood che e' praticamente la sceneggiatura del primo Halo) e se vuoi capire bene la storia ti consilgio di leggerli in questo ordine:

- Contatto su Harvest (praticamente e' la storia del Sgt. Jhonson);
    - Il Protocollo Cole (la storia del Cpt. Keys);
    - La caduta di Reach (L'inizio degli Spartan);
    - Flood (Il primo gioco);
    - Il primo attacco (spin-off fra primo e secondo gioco);
    - I fantasmi di Onyx (storia parallela al secondo gioco, qui non c'e MasterChief).

Se poi non ti basta puoi guardarti "Halo: Legend": sei storie di animazione (3d e giapponese) dove vengono spiegate un po' le origini delle varie razze (Umani e Covenant).
    Ultima modifica: 17-12-2011 alle 16:19, di Matteo
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    19/07/2011
    Se poi non ti basta puoi guardarti "Halo: Legend": sei storie di animazione (3d e giapponese) dove vengono spiegate un po' le origini delle varie razze (umani e Coovenant).
    L'unico Coovenant che concepisco è un coovenant morto gli darò un'occhiata volentieri in queste vacanze..ma mi sà che c'è da aspettare Halo 4 affinché si riaccenda il mio odio profondo per quei coovenant piccoli e stupidi

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ops. Sistemato

Il mio e' sempre acceso, infatti ho ordinato sta mattina Halo 2 per pc, quello a cui avevo giocato tempo fa non era in regola (capiscimi )... non vedo l'ora che arrivi!

p.s. I Grunt (o Unggoy per i Covenant) sono il male minore, i piu' ostici sono i Brute e gli Hunter.
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    19/07/2011
    Ops. Sistemato

Il mio e' sempre acceso, infatti ho ordinato sta mattina Halo 2 per pc, quello a cui avevo giocato tempo fa non era in regola (capiscimi )... non vedo l'ora che arrivi!

p.s. I Grunt (o Unggoy per i Covenant) sono il male minore, i piu' ostici sono i Brute e gli Hunter.
    Don't worry...sparo a tutti con il mio fucile da cecchino!!

Autorizzazioni