+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11

    Iscritto dal
    26/05/2011
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    21,959
    Ho sentito spesso il termine ma penso ci sia qualcosa di sbagliato nella premessa

    Una cosa è un casual gameR
    Ovvero uno che gioca ogni tanto, magari i giochi non li finisce nemmeno, che non ha interesse a maxare tutto, che non vede neanche la differenza di qualità visiva fra “alto” e “ultra” come la vedremmo noi.
    Questo può giustificare una configurazione hardware che noi giudicheremmo forse appena sufficiente, ricollegandomi al post iniziale che nel discorso è andato perso


    Casual gameS non ha a che fare con difficoltà o richieste hardware o quanto “seriamente” si gioca.
    Tantomeno quanto serio sia il gioco.
    Per me casual game è un gioco dove puoi saltare dentro e fuori quando ti va, con qualche amico o no, che ti fa passare del tempo divertendoti ma senza troppa fatica mentale (se si vuole, c’è sempre l’opzione di massima serietà anche nel gioco più idiota).

    Esempio casual: forza horizon, sparatutto multiplayer, fortnite, per certi versi anche simcity o city skylines, gli open world dove c’è molto side content anche relativamente ripetitivo che magari non sempre hai voglia di seguire la storia principale, o è già finita.


    Esempi decisamente non casual: qualsiasi gioco fortemente basato su una storia, red dead redemption, god of war, quello del tizio e della ragazzina che esplorano (titolo? ) e mille altri.
    Metto non casual anche giochi con meccaniche complicate che non riprendi in cinque minuti, rimworld e compagnia vengono in mente subito


    Ecco è tutto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  2. #12

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    9,228
    Beh, ma un gioco casual non è detto che sia solo casual, se lo si prende seriamente, è un po generico come gruppo quello che indica i casual game.

    A me il primo gioco del genere che mi viene in mente sono quelli della Wii dove ti equipaggi dual wielding dildo e cazzeggi con amici

  3. #13
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,427
    Forse Mainthink ha centrato il problema. Evidentemente il termino corretto è casual gamer.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

  4. #14

    Iscritto dal
    22/09/2011
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    12,330
    Esistono dei giochi che sono stati proprio concepiti, a livello di meccanica, per essere "casual", ovvero per gente che sta là a giocare senza impegnarsi, con il solo obiettivo di rilassarsi. Analogo discorso vale per i giochi concepiti per essere "difficili", con meccaniche di gioco all'uopo.

    Poi, se uno di attitudine si impegna e prende in generale qualsiasi gioco sul serio, è normale che anche il gioco più scemo può diventare difficilissimo ed una sfida che solo pochi eletti sapranno superare.

    Tuttavia l'attitudine di un giocatore (hardcore / casual / misto) non cambia la natura del gioco, ossia come il suo funzionamento è stato concepito.

    Inoltre alcuni giochi resteranno sempre tendenti al facile / difficile, a prescindere da quale sia l'attitudine del giocatore, perché quella è la loro natura.
    Ultima modifica: 26-11-2018 alle 12:51, di Frency
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

  5. #15

    Iscritto dal
    31/12/2019
    Località
    USA
    Messaggi
    2

    Ma che significa casual games?

    Un casual game è un videogioco mirato o utilizzato da un vasto pubblico di giocatori occasionali. I giochi casuali possono avere qualsiasi tipo di gioco e adattarsi a qualsiasi genere. Si distinguono in genere per le loro semplici regole e la mancanza di impegno richiesto in contrasto con i giochi hardcore più complessi. Ora ho davvero la bella esperienza mentre gioco ai videogiochi sul mio xbox grazie alla sedia da gioco Kinsal, mi sento davvero a mio agio con un piacevole look da corsa con schienale alto e anche abbastanza economico.
    Ultima modifica: 02-01-2020 alle 11:29, di MainThink Motivo: ok è chiaramente spam, ma almeno niente link!!

  6. #16

    Iscritto dal
    09/09/2022
    Messaggi
    3
    Aggiungo che esistono casual games che richiedono risorse hardware piuttosto buone, ma non parliamo quasi mai di pc di fascia alta - molto alta. Generalmente, al massimo si arriva a parlare di fascia medio -


 
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2022 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 07:04.