+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Iscritto dal
    19/07/2011
    Messaggi
    66

    Civilization 5: Sid Meier's



    Civilization 5: Sid Meier's
    Firaxis Games | 2K Games





    Genere: Strategia a turni
    Data di uscita: 21 Settembre 2010
    Prezzo medio:
    25
    Sito ufficiale: Civilizations 5: Sid Meier's




    Acquistabile su Steam attraverso questa pagina.


    Descrizione

    Civilization V (o Sid Meier's Civilization V) è un videogioco strategico a turni, appartenente alla serie Civilization di Sid Meier. È stato sviluppato da Jon Shafer; è uscito il 21 settembre 2010 in Nord America, il 24 settembre 2010 in Europa tramite piattaforma Valve.
    In Civilization V il giocatore guida una civiltà dalla preistoria fino all'era spaziale (in un ipotetico futuro), su mappe generate casualmente, con obiettivi di vittoria conseguibili tramite ricerca, diplomazia, espansione, sviluppo economico, governo e conquista militare. Il gioco è basato su un nuovo motore grafico con mappa esagonale invece della mappa a quadri che caratterizzava i precedenti Civilization.
    Molti elementi di Civilization IV e delle sue espansioni sono stati rimossi o modificati, come ad esempio la religione e lo spionaggio. Il sistema di combattimento è stato rivisto, con la rimozione della possibilità di impilare unità e con la possibilità di difesa della città anche in assenza di truppe. La mappa contiene inoltre città stato come personaggi non giocanti disponibili per commercio, diplomazia e conquista. I confini delle civiltà si espandono inoltre in modo più realistico, favorendo terreni più produttivi, ed il concetto di strade è stato rivisto.
    Il gioco supporta elementi di interazione con la comunità, il modding ed il multiplayer.


    Modalità di gioco

    Civiltà controllate dal computer

    L'intelligenza artificiale in Civilization V opera a quattro livelli: l'intelligenza artificiale tattica controlla le singole unità, quella operazionale agisce a livello di fronte, quella strategica gestisce l'intera civiltà e quella gran-strategica sovrintende il raggiungimento di obiettivi a lungo termine e della vittoria della partita. Le intelligenze artificiali si completano ed interagiscono fra loro portando a differenti comportamenti delle civiltà in gioco.

    Ciascuno dei leader controllati dall'intelligenza artificiale avrà una personalità unica, determinata dalla combinazione di 'tendenze' in una scala da dieci punti. Ci sono 25 'tendenze' racchiuse nelle categorie crescita, espansione, strategia, preferenze militari, flotta e sviluppo; i valori per ciascun leader possono variare da una partita all'altra.

    Civiltà e leader disponibili

    Ci sono 18 civiltà disponibili nell'edizione base di Civilization V. Il giocatore sceglie una civiltà e ne assume il ruolo di leader, impersonando importanti figure storiche. Ogni civiltà dispone di un'unità unica, un'altra unità unica oppure un edificio unico, e un'abilità speciale. Il giocatore potrà interagire con gli altri leader tramite la schermata della diplomazia, caratterizzata, per la prima volta nella serie, da personaggi pienamente caratterizzati che parlano la propria lingua originaria.

    Città stato

    Le città stato sono un elemento nuovo per la serie di Civilization; nel gioco sono civiltà minori che non espandono il proprio territorio a danno di altre città o civiltà (anche se si espandono i confini culturali). Il giocatore può conquistarle o rendersele amiche versando oro o compiendo missioni – quali distruggere villaggi barbarici, costruire meraviglie oppure ottenere grandi personaggi – per loro conto.
    In cambio si possono ottenere risorse (strategiche o di lusso) ed anche unità, compresi leader se si è sbloccata la politica sociale apposita del mecenatismo. Esistono tre tipi di città stato: "marittime", "acculturate" e "militari", che forniscono come bonus rispettivamente cibo, cultura ed unità militari.
    Le città stato costituiscono una novità anche in chiave diplomatica: possono portare alla guerra civiltà per il possesso della sfera di influenza e permettono la vittoria diplomatica.

    Forme di governo

    In Civilization V esistono 60 diverse forme di governo raggruppate in 10 differenti princìpi o "linee guida". Ogni forma di governo può essere adottata da qualunque fazione (anche dal computer) e influenza l'azione di gioco.

    Contenuti scaricabili

    Oltre alle 18 civiltà della versione standard verranno rese disponibili ulteriori civiltà come contenuti scaricabili (DLC, downloadable content). Al momento viene distribuita con la versione digitale deluxe da Steam e Direct2Drive. Sono state rese disponibili come bonus preordine anche diverse mappe: Cradle of Civilization: Mesopotamia (sulla piattaforma Steam), Cradle of Civilization: Asia (su Amazon.com), Cradle of Civilization: The Mediterranean (Gamestop e Play.com) e Cradle of Civilization: The Americas (Walmart). Gli scenari e le mappe singole verranno offerte come contenuto scaricabile indicativamente alla fine del 2010.


    Requisiti Minimi
    Sistema Operativo Windows® XP SP3/ Windows® Vista SP2/ Windows® 7
    Processore
    Intel Core 2 Duo 1.8 GHz o AMD Athlon X2 64 2.0 GHz
    Ram di sistema 2GB
    Spazio su disco 8GB
    Scheda video 256 MB ATI HD2600 XT o superiori, 256 MB nVidia 7900 GS o superiori
    Ram video 256MB



    Requisiti Consigliati
    Sistema Operativo
    Windows® Vista SP2/ Windows® 7
    Processore 1.8 GHz Quad Core CPU
    Ram di sistema 4GB
    Spazio su disco 8GB
    Scheda video 512 MB ATI 4800 series o superiori, 512 MB nVidia 9800 series o superiori
    Ram video 512MB






    Immagini















    Trailer Ufficiale



    Gameplay









  2. #2

    Iscritto dal
    24/10/2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,260
    ho giocato moltissimo al primo ed al secondo capitolo, poi mi sono perso, cmq rimane un grandissimo gioco!

  3. #3
    Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    Località
    Grava (AL) from S.Salvatore M.to (AL)
    Messaggi
    292
    Civilization V Campaing Edition è disponibile anche per Mac sull'App Store al prezzo di 21.49€ più eventuali upgrade sempre acquistabili tramite App Store.
    Come di consueto le recensioni passano dalle 5 stelle a 0 ma il problema maggiore sembra essere la mancanza della lingua italiana fra quelle disponibili...quando ci sarà e costerà un po' meno magari lo provo.
    Lunga vita e prosperità

    Un lampeggio agli amici motociclisti

    These are just my two cents


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 20:44.