+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche

Il Commodore 64 compie 30 anni: qualche ricordo personale

Chi di voi se lo ricorda? Era una cosa da benestanti, chi non poteva permetterselo sceglieva il Vic 20 o lo ZX Spectrum, molti invece, come il sottoscritto, scroccava interi pomeriggi a casa di pochi amici fortunati . Quest'anno il Commodore 64 compie 30 anni, abbiamo pubblicato un breve ricordo di quei tempi....i pi¨ giovani rideranno vedendo i video dei giochi dell'epoca

Link al Blog

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Alcuni anni prima avevo il "fratello da ufficio" il CBM 8032. Il mio C64, attualmente reinscatolato, giace tra gli oggetti di modernariato in ufficio.
    Se trovo tempo potrei fare qualche foto, tra le altre cose Ŕ pure moddato, tasto reset che non esisteva nelle versioni in commercio.
    Ora che mi ricordo, si tratta della versione UK, quindi ero in anticipo sulla commercializzazione in Italia...
    Che ricordi...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    altrove.
    eccomi ...
    ho rispolverato il C64 qualche settimana fa, giocato un paio d'ore con i miei titoli preferiti, tra cui street fighter II, wonder boy, new zeland story, double dragon ... +
    con i mitici joystick albatros ...

alcuni dei miei pezzi pregiati ...
    un altro joystick, ed una montagna di cassette ...

...

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Noooo che spettacolo ragazzi!!!

Apple Addict
    Iscritto dal
    08/10/2011
    LocalitÓ
    Grava (AL) from S.Salvatore M.to (AL)
    Un mio carissimo amico aveva la versione executive, in valigetta con monitor a colori integrato...anche se poi per giocare ci attaccavamo alla televisione.

Io avevo un Olivetti Prodest PC 128 al quale si Ŕ rotto abbastanza presto il lettore di cassette percui per farlo funzionare lo tenevo semiaperto, schiacciando i tasti da sotto, poi ha cominciato ad avere problemi anche il sistema di trazione del nastro finchŔ devo aver cortocircuitato qualcosa dentro ed Ŕ defunto.
    Non ricordo se lo conservo ancora o se mia madre l'ha buttato.
    Lunga vita e prosperitÓ

Un lampeggio agli amici motociclisti

These are just my two cents

-=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Web is my home
    A 5 anni su quella tastiera ho scritto le prime lettere della mia vita "load"

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||T-Block incoming|ex Mod Liquid-Cooling Of T-O-H | Webmaster of Cnc Project.net|
    ƃuıuuıƃǝq sı uoıʇnloʌǝ ǝɥʇ

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Io invece avevo 10/11 anni... I miei programmi preferiti erano Synthsound, un ottimo sintetizzatore e Zoom, IL debbuger per eccellenza del 6502, dove ho mosso i primi malfermi passi con un assembler, ma il mago era mio padre.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Io invece avevo 10/11 anni... I miei programmi preferiti erano Synthsound, un ottimo sintetizzatore e Zoom, IL debbuger per eccellenza del 6502, dove ho mosso i primi malfermi passi con un assembler, ma il mago era mio padre.

faceva quello di mestiere tuo padre?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    faceva quello di mestiere tuo padre?
    Non proprio, all'epoca era un hobby legato comunque al lavoro che faceva, solo poi trasformatosi in lavoro vero e proprio.

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Avuti sia C64 che ZX Spectrum 48K, entrambi passati dal cugino che non li usava pi¨, quanti ricordi... e quanta pazienza con quelle cassette, specie prima che capissi di poter mandare avanti il nastro per raggiungere il gioco che volevo i programmini rudimentali in BASIC, mai andato pi¨ in lÓ di quelli su Z80 perchŔ all'epoca la documentazione era quella che era.
    Anche se devo dire che il primissimo Ŕ stato probabilmente uno sconosciuto ai pi¨, il (Mattel?) Aquarius, tastini in gomma e cartucce dei giochi.

Eh sý..
    siamo vecchi.
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Autorizzazioni