+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: The Darkness II

Iscritto dal
    11/07/2011

The Darkness II

The Darkness II-the_darkness.jpg

The Darkness II
    Digital Extremes | 2K Games

Genere: gioco perverso (Sparatutto/azione in soggettiva)
    Data di uscita: 10/02/2012
    Prezzo medio previsto: €45 (PC) | €60 (PS3,X360)
    Sito: The Darkness II
    Disponibile su STEAM in questa pagina

In principio era sparatutto: c'era un arma, una sola, impugnata dal protagonista. Poi venne introdotto il dual-wielding, un'arma per mano: due armi.
    Poi arrivo' The Darkness 2...

Il gioco trae ambientazione e personaggi dall'omonimo fumetto The Darkness, che a sua volta ispiro' il primo gioco uscito esclusivamente su PS3 e X360. Questo seguito, in arrivo anche per PC, ruota attorno alla co-protagonista, la Tenebra; essa e' un entita' maligna, probabilmente la fonte di tutti i mali e di tutte le violenze, e presenta caratteri parassitari, vivendo in simbiosi col suo organimo ospite: essa vive nell'organismo e dell'organismo. Come giunge la Tenebra nell'ospite? Tra i vari modi possibili, il protagonista Jackie Estacado l'ha ricevuta per via ereditaria. La tenerba rimane dormiente fino al compimento del ventunesimo anno d'eta' dell'ospite, quando finalmente si palesa conferendogli i suoi poteri.
    I poteri, utilizzabili solo in assenza di luce, spaziano dall'evocazione di piccole creature assassine fino alla materializzazione di oggetti ed arti aggiuntivi.

E riguardo i poteri... in apertura dicevamo, poi arrivo' The Darkness 2...
    Se hai due mani, e le due "bestie tentacolari" che vegliano dietro le tue spalle... perche' non inventare il quad-wielding e utilizzare quattro armi?

The Darkness II-image01.jpg

E se dopo l'introduzione composta e cupa vi aspettavate che io continuassi in modo serio, vi sbagliate di grosso...
    The Darkness II Ŕ uno sparatutto in soggettiva "deforme": molti elementi lo rendono piu' gioco d'azione che sparatutto, ma fondamentalmente sempre di sparare si tratta. Come accennato, la presenza della Tenebra dietro di voi permette di avere altri due arti che possono essere utilizzati per impugnare oggetti, utilizzarli come scudo o scagliarli contro i nemici, ma possono o anzi DEVONO anche essere utilizzati per eseguire delle vere e proprie esecuzioni dal carattere cruento, grottesco, sanguinolento, turpe.
    Il gioco presenta un elevato livello di violenza, del tutto gratuita, esagerata, derivante da una vera e propria dipendenza del protagonista verso la violenza. Un'altra dipendenza del protagonista si capisce chiaramente osservando il modus operandi delle esecuzioni, con ovvie manifestazioni di dipendenze sessuali represse... questo aspetto e' presto giustificato da una caratteristica della Tenebra: essa si trasmette per via ereditaria, solo agli esponenti di sesso maschile e passa di padre in figlio nell'esatto momento del concepimento, portando con se' la vita del padre... si capisce chiaramente come i portatori della Tenebra non facciano mai sesso.

Il gioco utilizza il motore proprietario Evolution Engine che sicuramente non e' ai livelli di motori quali l'Unreal, ma per questo gioco si presta discretamente bene. Da notare come lo sviluppo, dal primo capitolo, sia passato dagli Starbreeze (col loro Starbreeze Engine che gia' nel 2007 non era al passo coi tempi) ai Digital Extreme che ne hanno cambiato presentazione grafica e stile artistico.

Non e' ben chiaro quante modalita' multigiocatore ci saranno, sicuramente c'e' una co-op a quattro giocatori chiamata Vendetta ma giocabile con personaggi che (in quello che si e' visto) non dispongono della Tenebra.

E' prevista una demo per tutte le piattaforme: gli utenti Gold di Xbox360 l'avranno la settimana prossima, gli utenti PC e PS3 e i non Gold 360 l'avranno invece il 25 gennaio; quindi dal 25 aspettatevi una preview sul portale ma anche tante immagini in questa discussione, a presto.

Requisiti Minimi
    Sistema Operativo
    Windows XP / Vista / 7
    Processore
    Intel Core 2 @ 2GHz / AMD Athlon 64 X2 4200+
    Ram di sistema 1,5GB
    Spazio su disco GB
    Scheda video NVIDIA GeForce 8600 / ATI Radeon HD 2600
    Ram video 256MB

Requisiti Consigliati
    Sistema Operativo
    Windows XP / Vista / 7
    Processore QUalsiasi Quad Core @ 2.4 GHz
    Ram di sistema 2GB
    Spazio su disco 10GB
    Scheda video NVIDIA GeForce 9800 GTX o equivalente AMD
    Ram video 512 MB

Video (assolutamente da non perdere)

Immagini

The Darkness II-image03.jpg The Darkness II-image04.jpg

The Darkness II-ss_c116b201c3364bfc3c013a3a65706e365cdd7a14.1920x1080.jpg The Darkness II-ss_dfaf1ac092021fc7968da87f5a91d17c0fc0c4c6.1920x1080.jpg
    Ultima modifica: 14-01-2012 alle 19:40, di F.Fini

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Sembra divertente

Iscritto dal
    11/07/2011
    Ahaha io di solito in un videogioco cerco sempre prima il divertimento... ma non ti nascondo che per The Darkness e' stato amore a prima vista quando ho visto il filmato delle esecuzioni... troppo stupide e cruente per non amarle *_*
    La cosa bella che il primo, essendo solo per console, non lo conoscevo neanche... ora sto cercandone una copia da qualche parte perche' da quello che ho capito a livello di storia questo e' un seguito reale e si poggia su quanto visto nel primo gioco.

Infine spero che a livello di storia il cambio di sviluppatori/sceneggiatori possa fare bene al gioco, perche' nel primo la storia era narrata in malo modo, con molte omissioni importanti (per esempio non si accenna al problema dell'ereditarieta' per linea maschile, e quindi il giocatore pensa che la dipendenza sessuale del protagonista sia solo una cosa messa li' per far colore).
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    ahhh ad avere il tempo!

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    Napoli, Italia
    Wow...
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    11/07/2011
    Trailer di lancio del gioco, poco sangue, poche violenze, molta Tenebra... e musica dei Nine Inch Nails.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    11/07/2011
    ah vero... e poi oggi e' 25... c'e' la demo su Steam!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli
    Il video mi fa venire in mente Devil May Cry, solo in prima persona ...scarico la demo da steam e vedo un po comŔ
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Veramente terribile!!!

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Il video mi fa venire in mente Devil May Cry, solo in prima persona ...scarico la demo da steam e vedo un po comŔ
    qualcosa dai vari video lo faceva pensare anche a me, mi lasciava l'aria di un gioco molto action... ma dopo averlo giocato devo dire che usare "quattro mani" e' decisamente impegnativo, non e' istintivo come un action dove a volte basta premere in rapida successione lo stesso tasto e il personaggio compie azioni varie e complesse... qui se vuoi sparare e al tempo stesso afferrare un nemico con un tentacolo e tagliarne a meta' un altro con un altro tentacolo... ti servono almeno 4 dita su due mani ben coordinate... poi te ne servono altre anche per muoverti... insomma se avete almeno 3 o 4 indici per mano e ottima memopria per i tasti ce se la fa tranquillamente...
    una cosa che mi e' piaciuta molto e' la "gesture" tenendo premuta la rotella del mouse e spostandolo avanti/indietro o destra/sinistra per far tirare al tentacolo un fendente in quella direzione che taglia un po' tutto...
    In generale e' tutto molto godareccio, solo che ti fanno gestire il tentacolo sinistro col tasto Q e quello destro col clic della rotella del mouse.. ma scorrere la rotalla ovvio scorre anche le armi... quindi ogni tanto mentre maneggi la tenebra poi ti ritrovi con un'altra arma equipaggiata. Sicuramente in un gioco del genere un bel mouse coi tasti riconfigurabili torna ottimo, perche' cosi' dividi nettamente con la mano sinistra gli spostamenti/corsa e con la destra mira+mani+tenebra, o almeno in testa mia cosi' e' piu' facile da padroneggiare. Una cosa che non sono sicuro se c'e' o meno e' la possibilita' di personalizzare i tasti/azioni... l'ho cercata ma non l'ho trovata, avrei spostato alcuni tasti volentieri.
    In generale nei 40 minuti circa di demo (filmati inclusi) non ho avuto modo di percepirlo furioso e frenetico, ma anzi l'ho sentito come un gioco (nel suo assurdo dell'uccidere ogni cosa) molto piu' ragionato di quello che pensavo.

Autorizzazioni