+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Mass Effect 3

Iscritto dal
    11/07/2011

Mass Effect 3

Mass Effect 3-mass-effect-3a.jpg

Mass Effect 3
    BioWare | Electronic Arts

Genere: sparatutto galattico con decisioni importanti (Sparatutto in terza persona / Gioco di ruolo)
    Data di uscita: 09/03/2012
    Prezzo medio previsto: €60 (PC copia fisica) | €50 (PC copia digitale) | €70 (PS3,X360)
    Sito: Bioware | Mass Effect 3
    Disponibile su ORIGIN in questa pagina

Lo so che siete, anzi SIAMO in tanti ad aspettarlo e volerlo giocare... tante promesse, tante novita' che spesso fanno storcere il naso (come le "preimpostazioni" azione/rpg/storia che modificano modo in cui il gioco si lascia giocare e pare tolga capacita' decisionale al giocatore)... ma sotto sotto siamo tutti molto curiosi.
    Abbiamo gia' parlato sul portale riguardo i problemi che EA ha con Steam, quindi nessuna novita' nel vedere che il gioco e' disponibile solo su Origin... per invogliarci e' venduto anche ad un prezzo inferiore rispetto la copia fisica... chi lo prendera' su origin? Chi, pur di non mettere origin, se lo gioca su console?
    Beh se lo giocherete su pc sicuramente vi interessano i requisiti di sistema, ecco a voi i requisiti diffusi per la demo... da cosa si riconoscono i requisiti per la demo? Beh dallo spazio su disco richiesto... 2 giga e mezzo...
    La demo uscira' il 14 febbraio per pc/ps3/x360 ma non si hanno ancora date certe per ciascuna piattaforma e area geografica (di solito arriva in Europa uno o due giorni dopo il mercato americano)

Requisiti Minimi
    Sistema Operativo
    Windows XP SP3 / Vista SP1 / 7
    Processore
    Intel Core 2 / AMD Athlon 64 X2 @1,8Ghz
    Ram di sistema 1GB (XP) / 2GB (Vista/7)
    Spazio su disco 2,5GB
    Scheda video NVIDIA GeForce 7900 / ATI X1800 (richiesto supporto Pixel Shader v3.0)
    Ram video 256MB

Requisiti Consigliati
    Sistema Operativo
    Windows XP SP3 / Vista SP1 / 7
    Processore
    Intel Core 2 / AMD Athlon 64 X2 @2,4GHz
    Ram di sistema 2GB (XP) / 4GB (Vista/7)
    Spazio su disco 2,5GB
    Scheda video NVIDIA GeForce 9800 GTX / AMD Radeon HD 4850
    Ram video 512 MB

A presto per altri aggiornamenti.
    Ultima modifica: 20-01-2012 alle 15:40, di F.Fini

Iscritto dal
    24/10/2011
    Origin.....che affare!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Origin.....che affare!
    non solo, ma non ci sarà su Steam, ho finito entrambi i precedenti capitoli, ed ero pronto a comprare ME3 al day one, ma così no, mi ritrovo un gioco con tutte le limitazioni della copia digitale ma senza la comodità di Steam, anzi devo per forza installare il paccozzo di Origin

tra l'altro mi ricordo che qualche anno fa, quando Steam era agli albori, le polemiche erano le stesse...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    11/07/2011
    mi ricordo anche io le polemiche riguardo steam, ma all'epoca era perche' il principio dietro era "troppo nuovo" per i videogiocatori abituati a comprare il gioco con la scatola nel negozio. Io tuttora sono per la maggior parte a favore della copia fisica principalmente eprche' le versioni digitali sono spesso soggette a troppe restrizioni che, per me, ti fanno sempre sentire il gioco come se non fosse tuo. Se io ho il disco/cartuccia lo prendo lo schiaffo dentro e gioco, con o senza internet, con o senza autenticazione, con o senza qualsiasi cosa. Da quando sono spuntati tutti questi problemi coi DRM a me pare che siano solo aumentati i disagi per chi i giochi li paga e tanto la pirateria continua tranquilla... con l'unica differenza che per giocare sei obbligato spesso ad avere internet sempre connesso, ad avere in esecuzione altri programmi per l'autenticatione... a registrarti sui siti che dicono loro (che poi si fanno rubare i dati tuoi e devi pure sentirti dire che non e' colpa loro)....
    Origin vuole imporsi come nuova piattaforma, piu' sicura, piu' performante, piu' ricca di steam? Benvenga.
    Origin vuole fare quella che ce l'ha d'oro? Per me puo' morire prima di adesso.
    Piuttostoche buttare i dati miei su un nuovo server che prima o poi verra' aperto tanto vale che me lo gioco su ps3 dove i dati miei se li sono gia' fatti rubare...
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    A me l'acquisto della copia digitale non ha mai convinto e mai mi convincerà. Preferisco spendere 10€ in più ed avere il gioco fisicamente, sia per una questione "collezionistica", sia per le scocciature che una copia digitale comporta.

L'unica cosa per cui in un angolino della mia psiche sono favorevolissimo al digitale è il fattore ecologico. Comprendo benissimo che evitare di creare milioni di scatoline, milioni di cover, milioni di cd ecc... comporti un beneficio non di poco conto dal punto di vista ecologico (e anche solo di denaro). Per il resto scatolina rulez.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    L'unica cosa per cui in un angolino della mia psiche sono favorevolissimo al digitale è il fattore ecologico. Comprendo benissimo che evitare di creare milioni di scatoline, milioni di cover, milioni di cd ecc... comporti un beneficio non di poco conto dal punto di vista ecologico (e anche solo di denaro). Per il resto scatolina rulez.
    ANche io la penso e mi comporto come scrivi tu, ma sul fattore economico per me vince il portafoglio: se costa anche solo 5 euro in meno (vedi le classiche offerte di steam) e non mi interessa particolarmente avere la confezione/libretto/immagini per collezione... digitale senza pensarci. Ma se il gioco e' di quelli a cui sono affezionato... te lo pago anche il doppio per avere la scatola!
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Per "e anche solo di denaro" mi riferivo al costo di produzione più che quello di acquisto, colpa mia che mi son spiegato male
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Daenerys della tempesta
    Iscritto dal
    21/11/2011
    Visto che i primi due capitoli mi hanno fatto praticamente innamorare, non escludo l'acquisto della versione fisica, edizione limitata. E tanti cari saluti a Origin
    A parte ciò cosa è questa storia della limitazione delle decisioni in game? Non ne sapevo nulla
    Patty's PC

- Jesus Saves, God Backs Up -

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da PattyNemesis Visualizza il messaggio
    Visto che i primi due capitoli mi hanno fatto praticamente innamorare, non escludo l'acquisto della versione fisica, edizione limitata. E tanti cari saluti a Origin
    A parte ciò cosa è questa storia della limitazione delle decisioni in game? Non ne sapevo nulla
    Mmmhhh colpa mia che nell'articolo ho omesso il dettaglio: l'attivazione su origin DEVE farla chiunque, copia fisica o digitale che sia. E sempre per questo motivo, origin devi lasciarlo installato anche per la copia fisica, perche' sara' origin poi a comunicare al gioco che l'attivazione e' stata effettuata.

Riguardo le limitazioni in-game, quando avvi l'avventura avrai ovviamente la solita possibilita' di importare i tuoi salvataggi, cosi' da partire col tuo comandante shepard e con tutte le decisioni che avevi fatto (addio Ashley, non ti ho mai voluto nella mia squadra quindi ti lascio qui in questa missione suicida.... perdonami Legione, eri uno dei miei membri piu' importanti, e' stata tutta colpa mia ç_ç).... Emh si scusa stavo divagando... dicevo... quindi, importi i tuoi salvataggi e poi ti viene chiesto come preferisci giocare:
    • l'impostazione AZIONE riduce al minimo l'interazione nei dialoghi, veicolando automaticamente la narrazione in modo tale da "sbloccare" tutte le fasi "incasinate" dove si finisce sempre con scontri a fuoco, l'IA e' piu' aggressiva e tutto il resto;
    • l'impostazione RPG ti lascia discreta interazione coi dialoghi, hai un IA nemica piu' stupida nei combattimenti e hai completo controllo su tutta la parte delle classi, delle abilita' e dei level-up (teoricamente nella modalita' AZIONE i level-up sono gestiti dal computer, ma questa e' una mia idea in base a quello che ho letto);
    • l'impostazione STORIA e' l'unica che ti lascia completa scelta sui dialoghi, teoricamente ti compaiono anche nuove opzioni e proprio per questo potrai persino sbloccare situazioni diverse. Da quello che ho capito qui l'IA e' la piu' stupida in assoluto perche' non deve ostacolarti alla fruizione della storia.
    Quello che tutti omettono di dire che a mio modo di vedere e' un dato importantissimo, e' se il gioco prevede per forza che tu scelga una impostazione oppure se e' possibile giocarlo senza dover scegliere e quindi godendoselo al massimo in tutti e tre i campi. Una cosa e' certa: io non ho mai letto di questa eventualita' da nessuna parte... e la cosa mi preoccupa.

La limited non mi ha colpito molto... il prezzo si' mi ha colpito... 80 euro non glieli do... pero' tolto l'artbook (che mi fa tanta gola) e la litografia della Normandy il prezzo l'ho percepito troppo elevato! Il resto beh.. sono contenuti digitali (missioni armi ecc) mi sembra tanto per giustificare l'alto prezzo d'acquisto... ok ok ci sono "limited" altrettanto costose e con un sacco di cretinate dentro... ma ecco... diciamo che ME3 aspetto di trovarlo in offerta, ho gia' speso il budget di febbraio/marzo con the darkness 2...

Oi voi che lo giocherete... tornate qui e ci riempite di screen e pareri si?!
    Guarda che se non tornate vi vengo a cercare....

Iscritto dal
    24/10/2011

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni