+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    24/10/2011

Wii U e il Near Field Communication

Satoru Iwata, CEO di Nintendo of Japan, ha tenuto il consueto Earnings Briefing dove ha illustrato agli investitori l’andamento della società e i piani futuri. Tra le novità dei molti videogiochi in arrivo per Nintendo 3DS, le cose davvero interessanti hanno riguardato dettagli inediti sulla nuova console da salotto Wii U. Satoru Iwata ha annunciato l’inclusione nel controller di un dispositivo Near Field Communication che può consentire, per esempio, di leggere e scrivere dati semplicemente avvicinando al controller (o poggiando sopra di esso) apposite carte di gioco, statuette o qualsiasi altro dispositivo previsto nel gioco.

Link alla news

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Da buon Nintendaro, avevo già letto la notizia, e oltre a cose più giocose tipo quanto avviene nell'ultimo gioco di Spyro, la tecnologia dentro al paddone è la stessa che permette di pagare tramite il cellulare.

L'unica cosa che ora aspetto sono i dettagli tecnici della macchina, perchè il mio TV Full HD esige una console potente.

Iscritto dal
    24/10/2011
    aspettiamo i dettagli anche noi!!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    aspettiamo i dettagli anche noi!!
    Anche perchè i rumors sono contrastanti, prima si era detto che sarà potente 2 volte l'xbox360, poi che sarà il 20% meno del'xbox720 che a sua volta sarà 6 volte l'xbox attuale.

Non ci si capisce più niente, e l'E3 è ancora troppo distante.

P.S.
    Ah, c'era anche un rumor che diceva che gli cambieranno il nome.

Iscritto dal
    24/10/2011
    si, è probabile per il nome.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Mi puzza di flop.. Come il 3ds e 3d XXL...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Mi puzza di flop.. Come il 3ds e 3d XXL...
    Ma flop de che?
    Ma li conosci i dati di vendita o parli per sentito dire?

Il 3DS sta andando che è una meraviglia, mentre il DS XXL (suppongo) non è mai stata una macchina di punta, essendo solo una versione del normale DSi che ha macinato solo record.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Li conosco i dati e vedo il mercato attorno.
    Ho una sorella dell'età giusta per queste cose e tutti i suoi compagni forse ne avranno uno, mentre il ds lo hanno tutti (preso nell'ultimo anno, da quando c'è il 3ds).

Amici appassionati ne ho e come me hanno skippato la console preferendo il dsi/lite.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Li conosco i dati e vedo il mercato attorno.
    Ho una sorella dell'età giusta per queste cose e tutti i suoi compagni forse ne avranno uno, mentre il ds lo hanno tutti (preso nell'ultimo anno, da quando c'è il 3ds).

Amici appassionati ne ho e come me hanno skippato la console preferendo il dsi/lite.
    Scusa, ma il 3DS è in commercio da meno di 1 anno, è normale che non ce l'abbiano tutti.

E poi, un appassionato che si prende una console vecchia che costa poco meno della nuova, senza considerare che la nuova è pure retrocompatibile, non ha troppo senso.
    Capisco se su 3DS non girassero i giochi del DS, ma vanno, perchè uno si dovrebbe comprare una console che ormai è alla fine del ciclo vitale?

Iscritto dal
    11/07/2011
    Ahahah quante birichinate si leggono in giro. Nel 2005 giravano voci che la Nintendo fosse impazzita a mettere 2 schermi su una console da videogiochi, addirittura uno era anche inutile perche' touchscreen.
    Poi nel 2007 quando la Apple ha scoperto i touchscreen sono automaticamente diventati una cosa obbligatoria, sarebbe stato impensabile non equipaggiare anche i tostapane con schermi multitouch (cosi' nacque l'iTostapane).
    Ora se ne sono accorti pure gli appassionati Sony che Nintendo ha avuto la vista buona, o almeno cosi' mi lasciano pensare visto che il marketing di Vita gira al 90% su ragazzetti truccati che piantano l'indice con forza sullo schermo.
    Worms se mi parli di mercato italiano, che definirei un'anomalia nel mondo del gamig, quello che dici tu non fa una piega: il DS vende piu' del pane perche' "ci girano tutti i giochi". Poi, altra anomalia tutta italiana, "la sony fa la roba migliore al mondo, loro sono giapponesi" ed ecco spiegato il fenomeno PSP. In Italia c'e' il paradosso di trovare piu' PSP che non DS, e non parlo in base alle eta' dell'utenza... parlo in senso assoluto. La PSP ha avuto due regioni di gran successo, il Giappone e l'Italia, mentre per il Giappone e' facile capire il perche' (vorrei vedere, con tutte le visual novel, con tutti i vari jrpg e tutti i prodotti derivati dal mondo di anime e manga) ma in Italia e' semplicemente perche' la societa' ha conosciuto il mondo del gaming con LA playstation... e quindi tutto deve essere sony e deve essere gratis.
    E' anche questo il motivo, sempre tutto italiano, per cui una console da videogiochi (il cui nome e' maschile nel 90% dei casi commerciali e nel 100% in quelli grammaticali) viene semèpre chiamata con l'articolo femminile. Vai Panariello, vieni a venderci LA nostra nintendo wii a meno di centonovantanove euro e novantanove centesimi.
    E visto che ci sei vendici anche la GameBoy, la NES, la Super Nintendo, La GameBoy color o quella advance. Vendici la Sega Saturn, vendici la NeoGEO Pocket! Ven dici LA COMMODORE O LA SPECTRUM!! E la VIC20!
    Basta, vado a giocare con la mia Nitnendo64.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Autorizzazioni