+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Iscritto dal
    11/07/2011

Razer Naga, quando servono almeno 12 tasti...

Nel buio della notte, facendosi strada tra le colline innevate... un corriere mi ha appena consegnato un oggetto molto particolare, chiedendomi di analizzarlo in ogni suo aspetto, tornando a riferire a voi il responso.

Razer Naga, quando servono almeno 12 tasti...-dscf2360-large-.jpg

Foto volutamente buia, il primo che indovina di cosa si tratti vince il titolo della discussione (nel senso che decide il titolo da dare a questa discussione, non vorremo mica chiamarle tutte "cosa c'e' dentro lo scatolone?").

Vi lascio con un indizio IMPORTANTISSIMO: ha delle lucine blu.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Razer Naga?
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    05/09/2011
    Concordo con Matteo, è il Razer Naga.

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
    Razer Naga?
    lo sapevo che l'indizio delle luci blu la rendeva troppo facile...
    bravi bravi, se avete domande chiedete pure, io sono gia' un paio di ore che lo sto provando.

EDIT: non hai scelto il nome della discussione! per adesso ne ho messo uno io... se sei in serata creativa butta pure un titolo.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Lo so io lo so io lo so io................................................ .................................................. .

un coso colle lucine blù

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    un coso colle lucine blù
    Non vale rispondere con le stese cose che vi ho detto nell'indizio...
    ;P

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da F.Fini Visualizza il messaggio
    lo sapevo che l'indizio delle luci blu la rendeva troppo facile...
    bravi bravi, se avete domande chiedete pure, io sono gia' un paio di ore che lo sto provando.

EDIT: non hai scelto il nome della discussione! per adesso ne ho messo uno io... se sei in serata creativa butta pure un titolo.
    A dire il vero l'ho riconosciuto dal tastierino, se non sbaglio è l'unico muose ad averlo.

Per il titolo ci sto pensando, ma già questo non mi dispiace.

È la versione liscia? Il tastierino è comodo da usare col pollice? Tu come lo impugni? Flatfinger o palmgrip?
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ho il Mamba che mi ha fatto ricredere sull'adattabilità di un mouse wireless al gaming. Peccato che per motivi di feeling dell'impugnatura sia dovuto ritornare al mio vecchio G5 che usavo da anni.
    Però posso testimoniare l'assoluta qualità dei prodotti Razer, che magari non regalano certo le loro periferiche, però hanno pochi eguali, dal packaging alla qualità costruttiva passando per l'ergonomia ed il design.

Iscritto dal
    24/10/2011
    e la miseria ce ha messo di tempo ad arrivare

Iscritto dal
    11/07/2011
    Oggigiorno diventa sempre piu' raro dire "quello che paghi ottieni", intendendo dire che oggigiorno non sempre e' vero che una spesa elevata garantisce un prodotto qualitativamente migliore di altri.
    Sicuramente questa e' una frase che per Razer e' valida da anni e, da quello che vedo col Naga, continua ad esserlo; sono prodotti costosi, ma sono straordinari.
    Il mouse in prova e' il primo Naga, modello con filo e tastierino completo, le sue varianti e derivazioni sono il Naga Molten (retroilluminato rosso e con livrea effetto "lava sotto il terreno"), il Naga Epic (versione wireless del Naga) e l'ultimo nato Naga Hex (retroilluminato verde, con livrea effetto "colata di vernice verde a caso" ma sopratutto con un tastierino ridotto a 6 tasti disposti ad esagono ed essi stessi di forma esagonale).

Le impressioni sono state pressapoco le seguenti:
    1 Lo tiri fuori, lo guardi e dici "che brutto, sembra anche scomodissimo.. poi tutti questi tasti a cosa servono? neanche avessi quattro pollici". 2 Dopo mezz'ora che ci hai poggiato le mani sopra non fai altro che pensare che sia la cosa piu' bella su cui hai poggiato le mani, senti i tasti sotto le dita precisi, cliccabili da ogni parte della plastica del tasto stesso, la rotellina e' morbida e scorrevole, e il clic e' preciso e non duro (quante volte mi capita su altri mouse che per fare il clic della rotellina come minimo scorre di un paio di tacche).
    Quel tastierino li' a lato impaurisce un po' perche' lo vedi e gia' sai che non imparerai mai la posizione dei tasti e la funzione che gli hai associato... io li' ho gia' messo le funzioni avanti/indietro per il browser, un copia/incolla, un "avvia calcolatrice" e un dpi su/giu'... e vi posso garantire che in poco piu' di due ore ricordo bene quale tasto fa cosa.
    L'unico apparente problema (perche' e' davvero apparente) e' che i tasti in rilievo sono solo 4 5 6 e 10 11 12 e il loro bordino e' davvero ridotto: se pasate il dito velocemente non capite quale avete sotto e solo passandolo lentamente riuscite a capirlo. E la Razer che soluzione trova? Una sorta di "gommini" da applicare sui tasti per dare rialto immediato a quelli che decidiamo noi e creare un pattern personalizzato e quindi intuibile, con tanto brevissima guida per possibili schemi di posizionamento e rassicurando che nel giro di 18 ore di gameplay riuscirete a "prendere le misure" coi tasti.
    Riguardo l'ergonomia palm/claw/finger... beh qui ora non ve ne parlo, dovete aspettare l'articolo completo... ma vi posso garantire che questo mouse e' sorprendente.
    Mai giudicare un Razer solo dalle fotografie, vanno impugnati per capire la genialita' della loro forma.

Poi neanche a farlo apposta, oggi mi e' arrivato The Darkness II... che e' un gioco dove avere dei tati aggiuntivi programmabili sul mouse torna davvero comodo (due braccia per sparare e due tentacoli della Tenebra... insomma i tasti ci vogliono per manovrare quattro arti...)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni