+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    20/02/2012

Disgaea 4 e Nippon Ichi

Ho da poco concluso il quarto capitolo della saga principale di NIS e ne sono veramente soddisfatto: finalmente l'apparato tecnico è all'altezza della genialità/follia del gioco. Anche se in fin dei conti hanno riproposto le eccellenti meccaniche di gioco di Disgaea 3, limandole ulteriormente, con le varie funzionalità online, il doppio magichange e le fusioni hanno rinfrescato molto l'esperienza.
    Con i protagonisti poi hanno fatto veramente centro: era dal primo Disgaea che non tiravano fuori dei personaggig iconici come Desco e Valvatorez!

Ci sono altri appassionati di Disgaea e giochi della Nis sul forum?

p.s.
    Hanno da poco ripubblicato il primo su Android e iOs
    Ultima modifica: 12-03-2012 alle 10:49, di sleepyprince Motivo: inserimento logo

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao, hai voglia di postare qualche screen e video?

Iscritto dal
    11/07/2011
    Ahhh Disgaea.... mi ricordo ancora il pomeriggio in cui me lo avete fatto vedere, su PS2 cos'era il 2?
    Il principio del tactical rpg o, meglio, del rpg + tbs mi e' sempre piaciuto, mi piaceva prima di vederlo e mi e' piaciuto quando l'ho visto... pero' non so perche' nonostante seguo sempre assiduamente lo sviluppo (anche dell'ultimo, tipo quando hanno chiesto ai fan di dare i nomi alle super-mosse dei personaggi) non mi ha mai fatto venire la voglia di prendere e giocarlo. Sara' una cosa a pelle, sara' che poi nonostante l'interesse io non sia bravissimo a giocarli (Advance Wars mi saro' bloccato a 1/3 di campagna, trovato troppo difficile)...
    Prima o poi mi buttero' su Fire Emblem... ma per Disgaea non ci sara' amore, anche col chara design e' odio-amore: certe volte lo vedo e dico "corro a comprarlo!" poi lo screen dopo dico "minchia se e' poco ispirato...". Del 4 mi e' piaciuto molto l'impegno per farlo graficamente il Disgaea piu' bello, e' fantastico e i disegni splendidi; nonostante quello... non e' nata la scintilla dell'ammore...
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    20/02/2012
    ^ Fire Emblem si è sempre distinto nel genere degli strategici nipponici per avere dei personaggi estremamente ben caratterizzati e una trama epica, più da RPG classico che da strategico. Però nel sistema di gioco non sfiora nemmeno la profondità dei titoli NIS, in cui si può reincarnare i propri personaggi in nuove classi, entrare in ogni oggetto per livellarlo tramite dei dungeon randomizzati, raggiungere livello 9999, combinare le special tra loro, fondere le armi, arrivare a infliggere 10 miliardi di danno etc. Per me, oltre al character design colorato e demenziale, che può piacere o meno, è stato proprio il sistema di gioco uber-nerd a fare scattare l'amore per Disgaea.
    Una saga che sposa bene un aspetto "sobrio" e una trama epica ad un sistema di gioco "maniacale" è Tactics Ogre. I capitoli per SNES e N64 sono tra i migliori titoli del genere.

Un po' di screen:

Autorizzazioni