+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    26/05/2011

Cyborg RAT 7, polvere e... la fix dell'uccellone

Come sapete ho il RAT 7 e sono del tutto contento quindi no problem

OK questo è il sotto del RAT, o quasi. Da me intorno al sensore c'è un anello di teflon e la scritta 5600 dpi è stampata sul metallo oltre l'anello intorno laser.

Sicuramente è già capitato anche a voi di guardare sotto al mouse e vedere ogni tipo di polvere e fetecchia appiccicarsi lungo il bordo del piedino in teflon.

Ecco, immaginiamoci ora () un piedino in teflon che non è un piedino ma una cornice al laser. Che succede se la fetecchia si appiccica lungo il bordo interno della cornice? Eh, succede che il laser vede a tratti attraverso la fetecchia e il puntatore si muove un po' come gli pare

Soluzione 1: soffiare forte nel buco del mouse

Soluzione 2: ogni enne settimane togliere la fetecchia da sotto il teflon

Soluzione uccellone: staccare l'anello in teflon

Mi è venuta questa fantastica idea perché prima di staccare volevo comprare tutti i piedini nuovi e ho visto che nel set non c'è l'anello ma solo gli altri (come in foto insomma).

Quindi se qualcun altro dovesse avere lo stesso problema, scollate pure l'anello centrale che è assolutamente inutile ai fini dello scorrimento del mouse
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Molto interessante!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ecco cosa succede a comprare mouse tamarri con orpelli ed "abbellimenti" inutili

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da J3DI Visualizza il messaggio
    Ecco cosa succede a comprare mouse tamarri con orpelli ed "abbellimenti" inutili
    Quello, oppure devo spolverare più spesso

Iscritto dal
    10/02/2012
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quello, oppure devo spolverare più spesso
    Nessuna fatica è mai troppa per un mouse così bello
    ALI Aerocool Strike-X 1100W CPU Intel I7 2600K @ 4.2Ghz DISSI Zalman CNPS 9900NT

MOBO
    Asus Maximus IV Gene-Z RAM Transcend 1333 9-9-9-27 1.50v GPU Asus HD7970 DCUII TOP

SSD
    Samsung 830 64Gb HDD Raid 0 2xWD Caviar Black 750gb CASE Sunbeam Acrylic Case

Iscritto dal
    05/09/2011
    Imho è qualcosa che dovevi togliere prima dell'uso
    Sul mio Logitech Performance MX non ho di questi problemi, mentre con l'MX510 di prima si.
    C'è da dire che tra i due ho cambiato anche il mousepad.

ps: giusto venerdì sera ho usato il pc della nostra grafica e sentivo il mouse lento. Beh, l'ho alzato e sotto c'era.....

....beh sembrava un misto tra pelo di animale e sputo di non so che altra bestia

Iscritto dal
    17/10/2011
    Grande segnalazione uccellone! Adesso potrò usare in santa pace questo mouse senza pensare che sia spiritato
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Soluzione 1: soffiare forte nel buco del mouse

Soluzione 2: ogni enne settimane togliere la fetecchia da sotto il teflon

Soluzione uccellone: staccare l'anello in teflon
    un tappetino pulito e che non si spelucchia e' il miglior amico di tutti i mouse!
    Cmq l'anello li' attorno il laser serve principalmente per creare un minimo di spessore, per evitare che con la pressione del mouse sul tappetino, il tappetino "si infili" su per il buco... poi da te il basamento e' anche in metallo sai come tosa bene il tappetino..!
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    26/05/2011
    Avevo esattamente un tappetino pulito che non si spelucchia e l'ho fatto volare dalla finestra

Per come funziona il mio cervello difficilmente riesco a usare il mouse oltre la seconda "tacca" di DPI, almeno su un 24" a 1920.
    Il che vuol dire che in alcuni videogiochi o programmi i movimenti necessari mi facevano uscire dal tappetino con grande smadonnamento allegato

Uso il mouse direttamente sul tavolo di legno anche perché avendo un tavolo molto grande capita che mouse e tastiera siano in posti diversi una volta dall'altra

Quando arriverà il momento che sentirò grattare il metallo cambierò i piedini ripristinando il buffer

Ah una cosa che ho notato è che la parte in teflon (dico teflon anche se per quanto ne so potrebbe essere un raviolo di carne, boh ) sotto al supporto per il pollice non è flottante come le altre ma all'interno di una cornicetta di plastica, cosa che porta / porterà senza alcun dubbio alla cornicetta che gratta sul tappetino / tavolo

Iscritto dal
    03/09/2011
    Il Razer Goliathus Extended Xl potrebbe tornarti utile, 920 x 294 x 4.3 mm

Autorizzazioni