+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 51

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ho di nuovo problemi... Sono troppo delicati sti file server !!!
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    21/12/2011
    Allora, tagliando la testa al coniglio, ho avviato un server che avevo su un'immagine di virtualbox, ho fatto delle prove e funziona tutto. Ora sto ripristinando un database che ho (anche se dubito nella riuscita)
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    21/12/2011
    Aggiornamento: dopo aver bloccati gli accessi da remoto e verificare che tutto funzioni, come riesco a fare in modo che chi si registra nel sito sia automaticamente registrato nel database?

Iscritto dal
    21/12/2011
    Bene, ho constatato sulla mia pelle quanto sia difficile trovare aiuti e soluzioni per creare questo tipo di server. tutto sommato, credo di essere a buon punto; il web server apache c'è, php5 pure, manca da sistemare il db e dovrebbe partire tutto. Peccato per la connessione, perchè altrimenti 4 GB di ram + 200 GB di hd ed un Phenom 2 x4 980, avrebbero fatto la loro bella figura con almeno un 100inaio di utenti. Se parte, è gratis per tutti....

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ma hai una connessione così malvagia?
    Complimenti comunque, io ci avrei dato a mucchio dopo 2 ore penso

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ci faccio esperienza !! Ora ho il maledetto errore "can't connect to mysql for root@localhost". sistemerò pure questa....

Iscritto dal
    21/12/2011
    Situazione: dopo aver pressappoco girato quasi tutti i forum italiani ed esteri che parlano della creazione di questi server, sono giunto ad una conclusione: Tutto è facile con la pappa pronta !!!!

E' semplice prende le immagini di virtualbox ed avviarle, è facilissimo perdere e ripristinare tutto in 5 minuti... Se qualcuno di questi GENI un giorno leggerà mai queste pagine, magari si farà una cultura stavolta.

Personalmente io ho costruito fisicamente un pc, c'ho messo FreeBSD 8.2 32 bit (la versione 7.2, quella consigliata, non mi riconosceva la scheda di rete). Ho eseguito nell'ordine i seguenti passi:

1-Installazione completa di FreeBSD (selezionare "All System resource" durante l'installazione). Va installato tutto il possibile. Ho creato 2 partizioni; 1 da 4 GB chiamata "swap" (grande quanto la dimensione della memoria) e l'altra dei restanti 200GB chiamata semplicemente "/". Una volta installato tutto, ho eseguito le seguenti procedure:
    -sysinstall > confgure > networking > interfaces ed ho impostato un indirizzo ip fisso. (nel mio caso, 192.168.1.67)
    -nel modem adsl ho impostato che all'indirizzo MAC della scheda di rete di quel pc, andasse sempre l'ip 192.168.1.67
    -creato e configurato un ddns con apertura di determinate porte sullo stesso ip
    -portsnap fetch extract (installa altri file presenti nel disco)
    -portsnap fetch upgrade (aggiornamenti, richiedono la connessione ad internet attiva)
    -comando "ee /etc/ssh/sshd_config" ed ho cambiato i parametri "port 22" (ho usato un'altra porta per il collegamento all'esterno) e PermitRootLogin="YES" (notare che se non viene tolto il # all'inizio della riga, la funzione non viene presa)
    -installato le librerie che stanno dentro la cartella "compat7x", essenziali per la partenza del server
    -installato MySql
    -installato il Webserver Apache22 (durante l'installazione mi è caduta la linea adsl, mi si è corrotto un file python27 ed ho dovuto riscaricarlo e reinstallarlo separatamente)
    -dopo averli installati, ho proceduto alla modifica del file di avvio col comando "ee /etc/rc.conf" ed ho aggiunto le voci in fondo mysql_enable= "YES" ed apache22_enable= "YES"
    -installato php5 e php5_extensions
    -reinstallato un DB da 1.2 GB che ha richiesto circa 30 ore (usando Navicat dal pc principale)
    -non conoscendo la password del DB, ho resettato la password del database mysql impostando NO all'rc.conf, riavviando il pc ed avviando mysql in modalità safe
    -ho creato e caricato sul pc una mezza pagina web di presentazione.
    -Per quanto riguarda il gioco, ho copiato sotto la cartella /usr tutta una cartella dei file server del gioco metin2 2011
    -per sistemare l'errore ThreeWayWar not found c'ho combattuto un pò, alla fine la colpa sembra sia dei file. Probabilmente durante la compressione, vengono rinominati o modificati dei link che diventato poi dei file inutili. In molte delle cartelle di gioco, vanno editati/eliminati i file che, una volta aperti, hanno all'interno solo dei collegamenti. Si copia il contenuto e si crea un collegamento con lo stesso nome e contenuto che avevano

Creazione server privato-link.jpg (Paint fa dei salvataggi pessimi)

-Ho impostato tutta la cartella come ottale 755 (tutto eseguibile e leggibile da tutti, ma eliminazione possibile solo da root)
    -Ho reimpostato tutte le password dei file CONFIG e conf.txt delle cartelle del server

Praticamente mi sono costruito il server di gioco. Ora mi rimane solo uno stramaledettissimo errore che non so come risolvere: core crash alla fine del caricamento.... Sotto la cartella "Cores" del server, si sono "creati" 5 file core (inizialmente c'era solo il 6): core.2, core.3, core.4, core.5 ed appunto core.6

Creazione server privato-game-crash.jpg
    Ultima modifica: 14-05-2012 alle 13:26, di Italia 1 Motivo: Così....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sull'errore non so aiutarti, volevo farti notare che se metti l'ip fisso alla scheda di rete è inutile che associ il mac a quell'ip nel server dhcp del router.
    O una, o l'altra cosa. Consiglio di lasciare dinamico il pc e fare il lease statico nel router

Complimenti per la perseveranza
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    21/12/2011
    Si Main, ma FreeBSD fa un pò come gli pare con gli IP..... a volte me lo cambia come vuole... ti mando un pvt con l'indirizzo del server, che vedi com'è messo..

PS: molte soluzioni le ho trovate qui, non sui siti italiani

http://www.elitepvpers.com/forum/met...er-metin2.html

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Sicuro che il PermitRootLogin sia davvero necessario? Su una macchina che sarà collegata in modo fisso ad Internet è un azzardo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni