+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 51

Iscritto dal
    21/12/2011

Creazione server privato

Questo che creo adesso è un topic per me "dubbio": non so se se ne può parlare, perchè richiedo info sulla creazione e gestione di un server privato. Tempo fa giocavo appunto su uno di questi server (PanicFear Metin2), ma per cause ancora non ben chiare, il "gestore" (Board Admin) ha chiuso tutto e non è quasi piu raggiungibile. Ora, sia io che molti altri, vorremmo la riapertura, ma siamo bloccati dal fatto che i BA sono pressappoco irraggiungibili (Sono due, entrambi li ho su Skype, ma non mi rispondono). Essendo io però in possesso del database dei giocatori e dei file server, chiedevo: chi ha la sacrosanta pazienza di spiegarmi come si mette online un server basato su freebsd ? Per iniziare potrei creare io "al volo" un pc da destinare a server di test (ovviamente la latenza della mia connessione adsl non permetterebbe connessioni superiori ai 10-15 pg), poi, se tutto andasse bene, non vedo perchè non potrei prendermi un server in affitto e caricare tutto li. Richiederebbe tempo e pazienza inizialmente da chi mi spiega, poi una volta "preso il via", spero di essere in grado di fare tutto da solo.

Se il topic è contro il regolamento, si può eliminare senza problemi
    Ultima modifica: 28-04-2012 alle 14:48, di Italia 1
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    05/09/2011
    Inizia col dirci se Metin2 permette ufficialmente i server alternativi all'ufficiale o se è una modifica a mano.
    Poi nel caso si trova qualcosa

Iscritto dal
    21/12/2011
    Macchè... L'ufficiale da quel che ho capito, non permette assolutamente l'esistenza di "alternativi". Per questo ero dubbioso sull'apertura del topic (oltre al fatto che mi sembra una cosa non propriamente semplice)
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    12/10/2011
    Io mi informerei da chi di server ne ha aperti e apre tutt'ora, e sa qualcosa riguardo ai permessi, ho giocato a metin2 anni fa e allora ne sapevo, ora sto a secco , comunque non credo ci possano essere rogne anche adesso, dando uno sguardo veloce in internetz ci sono un sacco di persone che aprono e chiudono server dedicati o in hamachi, proprio come anni fa
    Che comunque poi non vedo la gran preoccupazione da parte di gameforge e yimir quale dovrebbe essere, il 90% di questi retroserver apre poi o chiude per troppi problemi di gestione, o perchè il founder ha fatto su abbastanza soldi con le donazioni ecc... quindi smantella tutto e si tiene il malloppo

Iscritto dal
    21/12/2011
    Il mio però non sarebbe a scopo di lucro... E' solo che non so come mettere in piedi il server coi file nuovi, non so come si ripristina il database (oltre 1 GB di roba) ecc.... Zero spaccato insomma. Un test l'avevo fatto, ma era quello famoso di "Rain", gia tutto preconfigurato, l'ho lanciato su una virtuale, messo in rete ed andava, ma era talmente vecchio e pieno di bug che non funzionavano nemmeno i 2° villaggi

Iscritto dal
    12/10/2011
    Guarda, l'unica cosa da fare per me è informarti sui vari siti che parlano di questo argomento, tipo sciax2, li qualcuno che può darti una mano ci dovrebbe essere, le guide penso ci siano già, per startare in hamachi però, se hanno fatto anche quelle per i dedicati non saprei sinceramente, come già detto è tanto che non gioco a metin e le cose sono andate avanti parecchio, sia nell'offy che nei retro

Iscritto dal
    21/12/2011
    Si, ma sai qual'è il problema ? Chi tende ad "aiutarti" in quei siti, spesso tende anche a fregarti. Quello che aveva il server prima, ha trovato per caso che, chi gli aveva fornito i file, aveva preimpostato dei dati di accesso per se stesso

Iscritto dal
    10/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Questo che creo adesso è un topic per me "dubbio": non so se se ne può parlare, perchè richiedo info sulla creazione e gestione di un server privato. Tempo fa giocavo appunto su uno di questi server (PanicFear Metin2), ma per cause ancora non ben chiare, il "gestore" (Board Admin) ha chiuso tutto e tanti saluti. Ora, sia io che molti altri, vorremmo la riapertura, ma siamo bloccati dal fatto che i BA sono pressappoco irraggiungibili (Sono due, entrambi li ho su Skype, ma non mi rispondono). Essendo io però in possesso del database dei giocatori e dei file server, chiedevo: chi ha la sacrosanta pazienza di spiegarmi come si mette online un server basato su freebsd ? Per iniziare potrei creare io "al volo" un pc da destinare a server di test (ovviamente la latenza della mia connessione adsl non permetterebbe connessioni superiori ai 10-15 pg), poi, se tutto andasse bene, non vedo perchè non potrei prendermi un server in affitto e caricare tutto li. Richiederebbe tempo e pazienza inizialmente da chi mi spiega, poi una volta "preso il via", spero di essere in grado di fare tutto da solo.

Se il topic è contro il regolamento, si può eliminare senza problemi

Circa 2 anni fà mi interessavo enormemente a questa storia... e nel team di inforge sono stato fra i primi a utilizzare i file server...
    Te lo dico subito, se lo vuoi pubblicare su un host pubblico meglio se lasci perdere, conosco gente che ha ricevuto reclami da parte di ymir (e li sono gatti amari)
    Comunque sia, sono disponibile a darti una mano.
    ALI Aerocool Strike-X 1100W CPU Intel I7 2600K @ 4.2Ghz DISSI Zalman CNPS 9900NT

MOBO
    Asus Maximus IV Gene-Z RAM Transcend 1333 9-9-9-27 1.50v GPU Asus HD7970 DCUII TOP

SSD
    Samsung 830 64Gb HDD Raid 0 2xWD Caviar Black 750gb CASE Sunbeam Acrylic Case

Iscritto dal
    21/12/2011
    Quote Originariamente inviato da marchinho93 Visualizza il messaggio
    Circa 2 anni fà mi interessavo enormemente a questa storia... e nel team di inforge sono stato fra i primi a utilizzare i file server...
    Te lo dico subito, se lo vuoi pubblicare su un host pubblico meglio se lasci perdere, conosco gente che ha ricevuto reclami da parte di ymir (e li sono gatti amari)
    Comunque sia, sono disponibile a darti una mano.
    Intanto vorrei cominciare col mettere in piedi magari soltanto un "test" usando la mia connessione. Il primo problema è: come avvio il server ? Quello di Rain, come scrivevo sopra, è semplice: lanci la virtuale, ./start.sh e via. Col nuovo, ho i file 2011, ho il database da ripristinare di tutti i giocatori (protetto da password che proverò a farmi dare dall'ex GA), ma non so come sistemare i file, come lanciare il server, come ripristinare il DB (Con Navicat mi dà problemi) e, soprattutto, come modificare / creare un client apposito che si colleghi al server. Poi: modificare i rate, i file per aumentare i livelli massimi a 150 (come erano prima della chiusura, ma default mi sembra sia 99) e tutte ste cose qui. Se ti và, ti mando il mio contatto skype in pvt. Premetto che servirà tanta, tantissima pazienza. Perlomeno a me basterebbe capire la base da cui partire / lavorare, poi piano piano andrò avanti da solo. Appena mi collego da casa (sono al bar ora) posso mandarti in pvt anche con la lista dei file che ho

Iscritto dal
    10/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Intanto vorrei cominciare col mettere in piedi magari soltanto un "test" usando la mia connessione. Il primo problema è: come avvio il server ? Quello di Rain, come scrivevo sopra, è semplice: lanci la virtuale, ./start.sh e via. Col nuovo, ho i file 2011, ho il database da ripristinare di tutti i giocatori (protetto da password che proverò a farmi dare dall'ex GA), ma non so come sistemare i file, come lanciare il server, come ripristinare il DB (Con Navicat mi dà problemi) e, soprattutto, come modificare / creare un client apposito che si colleghi al server. Poi: modificare i rate, i file per aumentare i livelli massimi a 150 (come erano prima della chiusura, ma default mi sembra sia 99) e tutte ste cose qui. Se ti và, ti mando il mio contatto skype in pvt. Premetto che servirà tanta, tantissima pazienza. Perlomeno a me basterebbe capire la base da cui partire / lavorare, poi piano piano andrò avanti da solo. Appena mi collego da casa (sono al bar ora) posso mandarti in pvt anche con la lista dei file che ho

Per startare i nuovi file server più o meno il procedimento è quello: VirtualBox, nuova macchina virtuale, dai la directory dei file server e fai le opportune modifiche nella macchina virtuale.
    Il database puoi inserirlo anche tramite ftp(starti server, filezilla, tuo ip o localhost, id e pass dei file server e via)
    Per il client puoi usare quello del server precedente, mi pare siano 1/2 file da modificare(cambiare ip dei channel).
    Appena sono a casa anche io ti aggiungo
    ALI Aerocool Strike-X 1100W CPU Intel I7 2600K @ 4.2Ghz DISSI Zalman CNPS 9900NT

MOBO
    Asus Maximus IV Gene-Z RAM Transcend 1333 9-9-9-27 1.50v GPU Asus HD7970 DCUII TOP

SSD
    Samsung 830 64Gb HDD Raid 0 2xWD Caviar Black 750gb CASE Sunbeam Acrylic Case

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni