+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 47 su 47
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Artiomiaobaobao Visualizza il messaggio
    Horror Survival hmm..
    Allora, ne conosco un paio

Resident Evil Racoon City
    Resident Evil 5
    Alan Wake American Nightmares
    Dead Space 1 - 2
    Nightmare House 2
    Al 5 ci ho già giocato sulla PS3...gli altri valgono la pena?

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    Horror Survival

Resident Evil Racoon City
    Resident Evil 5
    ma quelli sono degli action
    Nightmare House 2
    la mod per Half life 2 dici? ..ho visto qualche screen e me ne hanno parlato un pò.. sembra davvero uno spettacolo!

Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Spero anche io dato che è immacolato,mai montato nulla,ho fatto solo un pò di sleeving ma niente di che!
    Ora mi devo fare PayPal così è più facile per chi compra.Ti interessa?
    non mi piace nenche un pò! sia esteticamente che tecnicmente! XD

trovo che ha una sola cosa davvero ben fatta, una piccola trovata, ma che mi piace tanto.. il sistemino sulla paratia in modo che la fan lateeale sia collegata alla paratia stessa.. e che quando apri il case non succede che ti dimentichi della fan e dai una strattonata al filo rischiando di far danno (mi capita sempre!! XD)

Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Al 5 ci ho già giocato sulla PS3...gli altri valgono la pena?
    c'è anche RE4 che è abbastanza carino.. anche se per me già quello era un action, anche se lo è meno dei successivi..

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da par Visualizza il messaggio
    ma quelli sono degli action

la mod per Half life 2 dici? ..ho visto qualche screen e me ne hanno parlato un pò.. sembra davvero uno spettacolo!

non mi piace nenche un pò! sia esteticamente che tecnicmente! XD

trovo che ha una sola cosa davvero ben fatta, una piccola trovata, ma che mi piace tanto.. il sistemino sulla paratia in modo che la fan lateeale sia collegata alla paratia stessa.. e che quando apri il case non succede che ti dimentichi della fan e dai una strattonata al filo rischiando di far danno (mi capita sempre!! XD)

c'è anche RE4 che è abbastanza carino.. anche se per me già quello era un action, anche se lo è meno dei successivi..
    Ma Action dove? Fumi qualcosa?
    Un action è Modern Warfare o Battlefield, o Max Payne, non un gioco con gli Zombie.
    Nightmare House2 non è una mod di half life 2 è un gioco vero e proprio che si compra <.<

Conosco anche altri che potrebbero piacerti:

Left4Dead 2
    Fear (il primo)
    Comunque un surival horror davvero fatto bene è Dead Space ​il primo e il secondo, provali!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quelli non sono survivar horror, sono action, non ce ne sono di banane, ha completamente ragione Par

Zombie = Survival Horror è la filosofia che fa guadagnare alla Capcom, se più persone capissero che non è cosi ci ritroveremmo con dei VERI Resident Evil, come quelli di una volta.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    ..e saranno action con gli zombie, o action horror, chiamali come ti pare ma quelli non sono survival horror

nightmare house 2 half life 2 mod

EDIT

c'è anche dead island che è molto carino.. è un bel mix di horror/gdr/fps..
    Ultima modifica: 26-06-2012 alle 18:16, di par

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Scusa se non ti ho più risposto...
    butcher bay è un capolavoro.. se ti ritrovi su qualche recensione di quelle che hai detto, lasciagli scritto sotto che sono dei caproni, firmato par XD
    Magari ho peccato anch'io un pò di superficialità... avrei comunque dovuto provarlo.
    i film li hai già visti? ..e del gioco hai l'originale o la conversione? io ho giocato solo la conversione..
    I films, che mi sembra siano passati in sordina quanto il gioco, li ho trovati stupendi, soprattutto per l'ottima scelta del ptotagonista, poche battute ma tanta grinta... in due parole Vin Diesel.
    con quelche tweak extra, tipo rgb modificati, occlusione ambientale + csaa (di norma puoi usare solo o uno o l'altro!), e qualche altra modifica su file ini per le ombre e qualcos'altro.. graficamente è già molto bello di suo.. solo le ombre secondo me vanno tweakkate.. di def sono trppo 'rigide', tweakkando diventano 'morbide' e molto più piacevoli..
    poi con l'occlusione + gli rgb modificati è diventato un pò più di buio e di atmosfera darkeggiante, che mi piace tanto e secondo me ci sta molto bene.. e così modificato per me è davvero uno spettacolo..
    Si dovrei avere dark Athena... ogni consiglio è ben accetto, me lo copio e quando sarà il momento metterò in pratica... purtoppo nei prossimi giorni non avrò molto tempo da dedicare al pc.

se vuoi (e se hai dark athena), queste cose le ho scritte da qualche parte mi pare, le dovrei poter trovare facilmente..

qualche screen che ho fatto (il fov normalmente non è così.. anzi, non è proprio modificabile.. ma c'è un effetto del gioco che praticamente consiste nel fov che si allarga quando il personaggio è abbassato! XD ):

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - HWU Screenshots ThreadHardware Upgrade Forum - View Single Post - HWU Screenshots ThreadHardware Upgrade Forum - View Single Post - HWU Screenshots Thread
    @ Marco, unica cosa che mi permetto di suggerirti, visto che non hai problemi di "età" del gioco, parti da prodotti più vecchi, ci sono ottimi titoli che paghi 10€, non hanno problemi di bug e sono disponibili una marea di mod.
    Questo per non partire subito con dvd da 50-60€ a botta, inoltre spendendo meno hai la possibilità di comprarne di più e farti un'idea di ciò che preferisci (se non ti piace un gioco da 10 euri, sai cosa hai buttato via)
    Tanto per fati un esempio questo mese dovrebbe uscire Metro2033 con una rivista di games a (mi sembra) 8€...
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

par
    par non è in linea
    Unfashionable User
    Iscritto dal
    18/02/2012
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    SI films, che mi sembra siano passati in sordina quanto il gioco, li ho trovati stupendi
    allora apprezzerai tantissimo anche il gioco e i dialoghi con le battute di riddick

ecco i tweak, magari tornano utili anche ad altri.. (spero di ricordare tutto bene.. eventualmente avete dubbi o problemi fatemi sapere)

allora.. per usare insieme l'occlusione ambientale e l'AA devi fare così:
    nel menu ingame abiliti l'AA (con MSAA+occlusione però da artefatti, quindi dovrai scegliere per forza il CSAA), e ti viene automaticamente disattivata l'opzione per l'occlusione..
    poi ingame digiti "ctrl + alt + \" e ti si apre la console.. e ci scrivi "xr_ssao 3" e vedi che si attiva l'occlusione.. puoi scegliere da 1 a 3.. io usando il prossimo tweak che ora ti metto non ho notato differenza di framerate, quindi l'ho sempre tenuta a 3.. (dovresti poi attivare l'occlusione dalla console ogni volta che apri il gioco).. forzare entrambi dal file cfg ricordo che non serviva a niente, anche mettendolo poi in sola lettura..

ho usato anche questo tweak per ottimizzare il codice del gioco per quanto riguarda l'occlusione Doom3world &bull; View topic - Riddick AoDA: Replacement SSAO shader
    sta pubblicato anche nel forum dei starbreeze, ma non c'è nessun feedback da nessuna delle due parti.. quindi non saprei dirti quanto effettivamente funziona.. io l'ho messo e basta senza fare prove..

un altro tweak secondo me 'obbligatorio' per rendere tutto un pò più buio, e che si sposa benissimo con l'occlusione..
    devi andare in nomeutente\appdata\local\atari\riddick\ e trovi il file envoironment.cfg (c'è anche nella cartella di gioco, ma quello è il backup delle impostazioni def, quindi non serve)
    modifica queste voci in questo modo:
    vid_gamma 0
    vid_blacklevel 0

per le ombre.. ingame da console scrivi "xr_softstencil 1" e vedi che le ombre diventano da rigide e marcate, decisamente brutte, a morbide e sfumate, molto più piacevoli..

ora se non sbaglio questo tweak delle ombre abilitava automaticamente un altra cosa, che si mangiava un sacco di fps, quindi bisognava inserire un altro comando e le ombre restava tweakkate e il framerate tornava normale.. era uno di questi 2, non ricordo quale;
    xr_adaptivequalitymode 0
    xr_shadowmapmode 0

(il tweak per le ombre + quello successivo, anche vanno digitati da console ogni volta che si avvia il gioco.. insomma ricordo che ogni volta che avviavo il gioco digitavo 3 comandi in console.. uno per l'occlusione, uno per le ombre, e un altro fra gli ultimi 2 che ho messo appena sopra per 'ripristinare' il framerate)

il motion blur..a me dava tantissimo fastidio.. per disabilitarlo basta andare nelle opzioni del gioco e disabilitare post processing.. cosi fcendo però si disabilita anche il DOF, e non c'è modo di tenerli entrambi.. il DOF è carino, ma tipo se non sbaglio funzionava solo quando si usava il mirino delle armi, o comunque non è che fosse integrato chissà quanto, quindi se non vi piace il motion blur e volete toglierlo, non vi peserà molto rinunciare al DOF..

ultima cosa.. v-sync, refresh, e tripe buffer.. io alla fine ho risolto mettendo nelle impostazioni del gioco v-sync off e refresh a 60hz, poi dal pannello dei driver nvidia ho usato il nuovo adaptive v-sync..
    se non state su nvidia potete abilitare il v-sync dal gioco e mettere il refresh a 50hz, e dovreste giocare a 50 fps fissi.. se ogni tanto vedete vistosissimi cali provate ad abbassare un altro pò il refresh.. altrimenti se per esempio mettete il refresh a 60hz, appena si scende sotto i 60 fps il framerate viene segato a 30fps, anche provando a forzare il triple buffer o il v-sync dal pannello dei driver.. (almeno questo è quello che io ricordo.. caso mai fate le vostre prove!)

come ho detto vado un pò per ricordi e 'ricostruzioni' quindi vi metto le fonti
    Îáúÿâëåíèÿ - Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena - Êîíôåðåíöèÿ iXBT.com (è in russo, con google translator però è leggibilissimo XD ..quando lo trovai io c'erno anche le immagini, ora purtroppo non ci sono più..)
    AA+SSAO Solved! - Steam Users' Forums per usare l'AA + l'occlusione, e per rendere il gioco un pò più buio..

qualche screen comparativo con i colori a def (chiari) e quelli scuri (twakkati).. in quelli scuri c'è anche l'occlusione, in quelli chiari no.. (purtroppo non feci screen riguardo al tweak delle ombre, ma ve lo consiglio tantissimo)

scuro http://i.imgur.com/mbknJ.jpg
    chiaro http://i.imgur.com/2kNss.jpg

http://i.imgur.com/ETp8X.jpg
    http://i.imgur.com/mVwTn.jpg

qui si vede bene la differenza, sia dei colori e soprattutto anche dell'occlusione..
    http://i.imgur.com/L0EjI.jpg
    http://i.imgur.com/Am5J6.jpg

questi non sono proprio uguali uguali.. comunque guardate la spalla di xzibit
    http://i.imgur.com/7toiL.jpg
    http://i.imgur.com/RMABk.jpg
    Ultima modifica: 27-06-2012 alle 08:38, di par

+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Autorizzazioni