+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Iscritto dal
    11/07/2011

CM Storm Sirus 5.1 in test

Cosa c'e' dentro lo scatolone?.. Utilizzero' questa discussione per tenervi aggiornati sugli ultimi prodotti in esame, qui riceverete solo un "frugale antipasto" di quelli che saranno gli articoli completi, che non manchero' di segnalarvi quando pronti.

CM Storm Sirus 5.1 in test-dscf2291-large-.jpg

E si', se ve lo state chiedendo... le cuffie sono enormi, fanno un po' paura...

A presto per le prime impressioni. Per un esame piu' approfondito, invece, dovrete attendere di piu' e soprattutto dovrete attendere anche l'apertura del compagno di questo forum...
    Ultima modifica: 28-10-2011 alle 12:33, di F.Fini
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Cuffie molto interessanti
    La possibilitÓ di utilizzarle sia via USB che tramite i jack (magari con una scheda audio dedicata) Ŕ un ottima caratteristica.
    Forse, la gestione del volume tramite il pomello non Ŕ il massimo.

Iscritto dal
    25/10/2011
    LocalitÓ
    Pisa
    ottimo topic!!!! E vai con le recensioni!!!!
    Mio Flickr Ultime foto inserite RALLY LEGEND 2011 - Lucca COMICS 2011

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    cavolo che bella che Ŕ!

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    Venezia-Roma
    E daje...

...in attesa del "compagno" !!!

Non amo molto il surround per le cuffie (che uso solo per gaming), ma c'Ŕ da dire che il panorama "headset" si sta evolvendo parecchio.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Non amo molto il surround per le cuffie
    Anche io sono contro, troppe volte sono chiacchiere e suoni pietosi (brutta la vita del nipote d'arte di audiotecnico, di fronte la scelta della sua cuffia col portafogli vuoto...). Sicuramente, in quella che sara' la mia analisi partira' svantaggiata, ma la signorina (o signorona, vista la massa) sfoggia dei numeri che se rispettati... forse dobbiamo ricrederci in molti.
    Nel giro di dieci minuti inizio le prove d'ascolto con brani e film che conosco a memoria e ho sentito suonare da qualsiasi tipo di sorgente (dalle cuffie del gameboy fino a dei monitor B&W).
    Signori qui non ci andiamo piano; qualsiasi cosa entra nell'Arena deve uscirne vittoriosa, oppure non ne uscira' affatto.
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    11/07/2011
    Intanto vi lascio con questa

CM Storm Sirus 5.1 in test-dscf2294-large-.jpg

Domani vi scrivo due righe riguardo le prove di questa sera e di domani mattina.

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Massive

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Le ho viste all'opera oggi, non so come vanno ma da vedere sono spettacolari.

Iscritto dal
    11/07/2011
    Ma mi hanno lasciato un po' titubante: da un lato dici "wow" perche' hanno un suono molto potente, dall'altro si fanno fregare nei momenti con molti suoni (es. musica sottofondo + esplosioni + parlato) anche a causa dei driver (software) troppo invasivi nella gestione del suono. E da un paio di esperimenti che ho fatto fatto (anche provandole dirette con la mia scheda audio, senza il loro controller) pare che sia proprio "il pezzo di mezzo" a tenerle un po' a freno.
    Senza dubbio mai mi sarei aspettato da dei 32ohm del rumore di fondo...
    Ok che sono "cuffie gaming", ma appena tolte dalla scatola si comportano bene solo in ambito gaming, e devi spulciare nel pannello dei driver per adattarle ad eventuali ambiti diversi (musica, film ecc). Il problema e' che per eccellere in ogni ambito... devi sempre stare a toccare ogni volta che cambiano le esigenze.
    Costruttivamente fanno I M P R E S S I O N E: e' la cosa piu' simile ad un carro armato, con plastiche splendide, perfettamente assemblate, che risultano in una struttura solida... il problema e' il peso; nonostante sia abituato a cuffie pesanti queste dopo un po' le senti.
    La base fa la sua signora figura, e' compatta ma mooolto pesante, unitamente al basamento in gomma non la schiodi dal tavolo e puoi andarci aggressivo sopra per modificare il volume o la distribuzione del suono tra i canali senza alcun problema. Mi e' anche piaciuto che per un oggetto da tenere sul tavolo non abbiano utilizzato l'illuminazione blu che a volte la mettono solo perche' di moda e ti rende cieco dopo cinque minuti: qui l'illuminazione e' rossa ed "educata"; le tacchette/simboli/scritte sono molto grandi e quindi si vede benissimo tutto quanto senza disturbare.
    Cmq proseguo con le prove audio perche', come detto, c'e' qualcosa che non mi convince...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni