+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    24/10/2011

[News] PlayStation 4: tutto cio che c'è da sapere

Sony ha presentato la PS4 anche se non si conosce ancora l'aspetto della console ed il prezzo finale, visto che sarà disponibile entro Natale 2013.

Per quanto riguarda l'hardware utilizzato abbiamo un approfondimento qui, ne riporto uno stralcio:

“Nel caso della PlayStation 4 abbiamo sfruttato i blocchi che compongono le APU della nostra roadmap 2013, le stesse che saranno disponibili per notebook, ultra-sottili e tablet, creando una soluzione che incorpora il core CPU a basso consumo Jaguar con grafica di prossima generazione Radeon, giungendo ad un chip capace di quasi 2 TeraFLOPS di potenza di calcolo.”

L’hardware della PS4 è interamente marchiato AMD, con CPU ad 8 core x86-64 e GPU Radeon

Stando alla roadmap 2013, Jaguar è il successore di Bobcat, il core a basso consumo derivato direttamente dalla prima generazione di APU Llano ed attualmente utilizzato nelle APU delle famiglie C ed E. Le prime APU con core Jaguar arriveranno circa a metà 2013 e saranno le Kabini e Temash, realizzate con processo tecnologico a 28 nm, con quattro core fisici e TDP complessivo (GPU inclusa) non superiore ai 15 Watt.

La news della presentazione è disponibile a questo indirizzo.

Nell’evento di stanotte Sony ha svelato il nuovo controller della PlayStation 4 e annunciato che questa verrà messa in commercio durante la stagione estiva di quest’anno, ma non ha ancora svelato la data esatta ed i prezzi della console next gen, come neppure il suo aspetto estetico finale.
    Il controller DualShock della PS4 è dotato di un touchpad e lavora in collaborazione con una stereo-camera che permette di tracciare i movimenti nello spazio del controller, totalmente in tre dimensioni, per consentire nuove forme di controllo nei giochi (Visibile nel video qui di seguito, con l’Unreal Engine 4 in esecuzione in tempo reale).

PlayStation 4: addio al joypad della PlayStation 3
    http://www.techarena.it/playstation-...tation-3-43366

Mano a mano che avremo nuove news le posteremo qui!
    Ultima modifica: 22-02-2013 alle 16:17, di Luigi

Iscritto dal
    05/09/2011
    Secondo me esce na strunzata.
    Hanno cercato di imitare prima la wii e ora l'xbox.
    Prima con il vibratore luminoso e ora con la webcam da spioni sempre accesa.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io sono curioso di sapere se implementeranno qualche strana restrizione sul discorso dell' usato.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Io sono curioso di sapere se implementeranno qualche strana restrizione sul discorso dell' usato.
    Hanno detto di no, però tutti i giochi della 3 sia fisici che dd non saranno compatibili.

Leggo su altri lidi frotte di persone entusiaste, ma nonc apisco perchè, alla fine è un pc travestito, a quel punto spendere per spendere mi prendo un pc che ci faccio più cose e pure meglio.

Iscritto dal
    13/10/2011
    La diatriba console vs pc è eterna.
    Non ho mai comprato nessuna console al day one e non lo farò nemmeno a questo giro.
    Ho ancora un sacco di titoli interessanti da giocare con l' xbox e il tempo non è molto.
    Vedremo più avanti...
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/03/2012
    Io gioco solo con il pc e anche molto poco, quindi mi sà che a natale sono più orientato su una vga che una consolle a patto che per la vga ci siano interessanti proposte......

Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012
    Chissà perché la potenza della GPU mi sembra poca...
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Guardiamo il lato positivo, almeno per quanto riguarda i porting e gli emulatori a questo turno la situazione dovrebbe essere più semplice.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Guardiamo il lato positivo, almeno per quanto riguarda i porting e gli emulatori a questo turno la situazione dovrebbe essere più semplice.
    Questo è vero, anche perchè tutte e 3 avranno una vga AMD.

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    di solito che acquista una console come la playstation lo fa per i giochi che escono solo per quel marchio.. vedi final fantasy o metal gear.. ho visto un video del nuovo final fantasy che fa davvero paura!!! ma se lo passano sul pc fan***o sony e mi faccio uno cross di 7950!!! alla faccia loro
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Autorizzazioni