+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 39

Iscritto dal
    05/09/2011
    'inchia... Bellissima guida.

Ne ho letto buona parte ed è proprio fatta bene

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    uppo il topic perché, visto che quello dei mouse è stato messo in rilievo, potreste fare la stessa cosa con questo
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    uppo il topic perché, visto che quello dei mouse è stato messo in rilievo, potreste fare la stessa cosa con questo
    ehehe ti rigrazio, non l'ho ancora messo in rilievo perche', a differenza di quello del mouse, questo lo reputo ancora molto incompleto e non mi sembra il caso "infastidire" con informazioni mozzicate... pero' fidatevi che completo entrambi prima della fine dell'anno... (!?!)
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Se tutti gli articoli fossero incompleti come questo...
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

RetroCooler
    Iscritto dal
    20/12/2011
    Per la miseria!

Bellissima e scritta molto bene.

Non ho potuto fare a meno di sorridere con elevata stima e solidarietà per l'autore quando ho letto il pezzo che segue:

Infine, l'aspetto piu' importante e che fa cadere nel pozzo la leggenda dei connettori d'oro: non stiamo parlando di un segnale analogico (come puo' essere il suono) stiamo parlando di un segnale digitale.
    Non stiamo parlando di infinite sfumature di voltaggi come quelli che e' richiesto trasmettere a delle casse o delle cuffie (qui si' che un buon connettore fa la differenza), stiamo parlando di 0 e di 1... o e' 0 o e' 1... l'importante e' che faccia contatto, sempre 0 e 1 rimarranno... non e' che uno 0 "piu' pulito" vince su uno 0 meno pulito... non esistono 0 puliti e sporchi, esistono solo 0 e 1.

Iscritto dal
    06/01/2012
    ciao,
    ottima guida.

un paio di note (non per forza da integrare, solo note appunto) da appassionato utilizzatore di tastiere 'meccaniche' da anni (btw noto che frequenti anche tu geekhack )

esiste anache una versione rossa degli switch cherry (lineari, cioe' stessa forma di quelli neri, ma resistenza della molla comparabile coi marroni e blu). e' cmq una tiratura limitata e pare che non sia piu' in produzione. probabilmente sono piu' adatti alla scrittura per altro, in quanto per giocare molti descrivono i neri come piu' adatti.

nel caso gli switch cherry siano saldati direttamente sul pcb, (nelle tastiere relativamente recenti caso sempre piu' raro quanto ne so) cioe' senza la base intermedia sopra il pcb, e' possibile aprirli (ad esempio per cambiare le molle con altre di resistenza diversa, o cambiare anche la 'testata' completa in modo da modificarne il feedback) senza dover dissardarli tutti.

degli switch alps esistono dei 'cloni' correntemente prodotti (o cmq su modelli recenti di tastiere) che forniscono una qualita' inferiore agli originali

nel mercato dell'usato si possono fare ottimi affari, perche' a prescindere dalla robustezza intrinsecamente maggiore rispetto alle tastiere a membrana o a cupola gommosa, il fatto che il 'movimento' sia privo di parti gommose, permette con poca manutenzione di ripristinare il tutto senza particolari differenze rispetto al nuovo. nb: cmq dato che si parla di tastiere gaming, da valutare il discorso rollover.
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 18:13, di Sparayurji

Iscritto dal
    11/07/2011
    Rinnovo i ringraziamenti e vi rispondo!
    @Sparayurji Per i cherry RED mi trovi d'accordo, e' una omissione che volevo sistemare perche' cmq (da quanto ne so e' come dici tu, sono non in produzione o solo su richiesta) ma cmq ci sono tastiere NUOVE che li usano (come la Quick Fire di CM Storm su cui vorrei tanto poggiare le dita).
    Gli alps (cosi' come gli altri che dimentico sempre) non li tratto solo perche' ormai inutilizzati (li producono ancora??!).
    Non ho capito la cosa del key rollover, era riferito al tuo discorso o al parlarne in ambito gaming? In entrambi i casi... spiegati meglio che non t'ho capito eheh..
    La cosa delle saldature dirette sul pcb o tramite "alloggiamento" non l'avevo scritta per pigrizia >_> ma ora che l'hai scritta tu faccio l'avvoltoio e con un bel quote la metto assieme alla guida...
    per geekhack hai l'occhio lungo... se trovi le altre due fonti prima che le scrivo vinci una cena offerta da Mainthink!.. (si lui non ne sa' nulla, almeno finche' non gli arriva la fattura...)

@goriath ahah si e' sempre importante inserire parti divertenti nelle guide cosi' ci si diverse sia a scriverle che a leggerle, e cosi' si pone anche maggiore enfasi su determinate cose che sono campate in aria...
    DFI Lanparty nF4 SLI-DR Expert + Thermalright HR-05 SLI/IFX | AMD Athlon 64 X2 4200+ + Arctic Cooling Freezer 64 Pro | 2x1Gb Geil Dual Channel Kit CAS2 | ATi HD4670 + custom Zalman VF700 AlCu | hdd Western Digital Black + Green | dvd Samsung 233Q | Enermax Liberty 500W | Aerocool V-Touch | Samsung SyncMaster 933HD | Logitech Illuminated Keyboard | Razer Naga

Iscritto dal
    06/01/2012
    np per l'avvoltoiata

btw io sto scrivendo questo post con la filco 87 coi cherry red (majestouch linear r limited, layout usa), costata una sassata (da store in uk, quindi manco deduzione dalle tasse salvo armeggiamenti colossali), ma imho li vale. io uso per lavoro, niente gaming, ma in ogni caso andrebbe bene dato il full-rollover (se collegata alla ps/2 ovviamente). poi l'ho customizzata abbastanza abbattendo le risonanze del case, e della barra spaziatrice, e il sound ora mi garba assai...
    quanto costa la cm storm?

a questo proposito, mi riferivo al fatto che le tastiere di 'recupero' molto spesso non hanno un rollover se va bene maggiore di 5-6 tasti, o meno se su 'linee' diverse. quindi in ambito gaming possono non essere troppo adatte.

sugli alps non ti so dire se vengano prodotti ancora, quelli originali (so-called 'complicated') di sicuro no, ma i cloni forse si, dato che negli ultimi anni di prodotti ne sono usciti.

da dove arrivano le altre due immagini non so, sara' sollevato mainthink...

Iscritto dal
    11/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Sparayurji Visualizza il messaggio
    a questo proposito, mi riferivo al fatto che le tastiere di 'recupero' molto spesso non hanno un rollover se va bene maggiore di 5-6 tasti, o meno se su 'linee' diverse. quindi in ambito gaming possono non essere troppo adatte.
    Ahhhh ok ok. Beh... direi che se non giochi a starcraft e non sei koreano... beh ti basta pure una 4KRO... ;p

per la quick fire di cm storm non saprei dirti, e' il classico prodotto che difficilmente vedi negli shop...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ok.. Ora c'è da cambiare tastiera.. E per tastiera intendo solo questa dato che il mouse è nuovo e ottimo.

Ho una Logitech da 30€ che ormai si è fatta rumorosa, l'unica cosa che voglio sulla nuova è che sia con tasti meccanici, layout Ita (non la userò solo io) e abbia i tasti per il controllo multimediale (play,stop,volume,....).

Se è retroilluminata meglio, ma non necessario.. Spesa pensavo 70€ massimo, meglio se si trova di seconda mano :-)

Autorizzazioni