+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelta Mouse

Iscritto dal
    04/02/2014

Scelta Mouse

Salve ragazzi, non sapendo dove inserire questo post, l'ho scritto qui, spero di non aver sbagliato; vorrei acquistare il mio primo mouse diciamo non economico. Il mio utilizzo non è per i videogames (ma immagino che il mouse vada bene per entrambi) ma per il video editing, in particolare Adobe Premiere, Adobe After Effects (per cortometraggi e montaggi vari).
    Il mio budget mi impone di andare massimo sui 40/50 euro, leggendo le varie guide, mi sono riconosciuto nell'Lowsenser, nell'impugnatura sono confuso, poiché ho letto la guida di questo forum, ma mi riconosco in alcune cose del Palm-grip poiché tengo il polso fermo sul tappetino e faccio movimenti solo di avambraccio, ma anche nell'impugnatura fingertip-grip, poiché utilizzo police e mignolo nei laterali e indice e medio nei centrali, non poggiando il palmo sul mouse.
    Spero riuscite a consigliarmi qualche modello, poiché il vecchio mouse è davvero pessimo, grazie (Ps. la mia mano è medio-grande)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Il primo che ti piace dallo scaffale è quello giusto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io ti suggerirei il Razer Naga perché ha 12 pulsanti programmabili e ti vengono comodi nei programmi di editing dove ci sono millemila scorciatoie da tastiera
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/02/2014
    grazie ad entrambi per la risposta, scusate l'intromissione, quindi in pratica mi state dicendo che per il video editing non c'è una reale necessità di un mouse con un tot di DPI e configurabile se non per le scorciatoie

Iscritto dal
    07/09/2011
    La risoluzione nell'uso normale non serve proprio ad un bel niente

I tasti configurabili possono essere comodi, io Premiere l'ho usato un pochino e mi ricordo che mi dovevo tenere a mente un pò di scorciatoie da tastiera
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/02/2014
    Perfetto, allora grazie mille per la delucidazione, seguirò il tuo consiglio!

Autorizzazioni