+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Guida ottimizzazione mouse da gaming

Ho trovato questa guida in inglese su un altro forum straniero, spero di far cosa gradita condividendola con voi.

CLICCA

Se non è lecito linkare il forum copio direttamente qua.
    E' mirata a CS, ma molti settaggi sono "universali"

Ho una perplessità riguardo una parte di questa guida. Al punto 1.5 sostiene che tecnicamente in game si dovrebbero sfruttare tutti i dpi del mouse posseduto (disabilitando accelerazioni e cazzi vari ovviamente). Però poi dice pure che sarebbe meglio non utilizzare i driver del mouse.
    Ma come fa uno ad impostare al massimo se non ha i driver?

Quello che sto citando è un piccolo estratto, il tipo pensate subito che quello che l'ha scritta sia il solito che compra il mouse in base ai dpi, leggendo la guida spiega il tutto.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    14/10/2011
    La questione è un po' come il controllo del volume, ci sono tanti pareri, ma per quel che so io, dovresti settare la sensibilità da windows a 3 o meglio a 6 e togliere la spunta da "aumenta precisione puntatore".
    Da lì fare dei test su paint al variare dei dpi e della frequenza della connessione dell'usb per vedere come va il jittering.
    Potresti provare anche alcuni programmi per osservare l'accelerazione massima (ve ne sono di due tipi).
    Sopra i 3 m/s è un buon valore.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Si, è più o meno quello che ripete anche lui, la storia del settare a 6 e togliere la precisione poi è abbastanza risaputa.
    Quello che appunto mi turba è come possa uno senza i driver del mouse (cosa che lui sconsiglia di installare) settare al massimo i dpi. Il valore più alto del mio a default ad esempio è più basso di 2500 rispetto a quello che può raggiungere, quindi se io non usassi i driver non lo avrei settato al massimo.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    12/10/2011
    ho quel link nei bookmark da anni, ma non l'ho mai approfondito

per la questione no driver, sono dubbioso anche io
    perchè se il mouse ha memoria interna, ok, ti setti i profili con il suo sw, lo disinstalli e i profili restano, tipo io ne ho 5 sul g9x.
    ma se il mouse non ha memoria interna, senza il suo software non riesci a sfruttare tutti i dpi a piacimento.

io comunque mi stò trovando malissimo con il nuovo software logitech, dal vecchio setpoint hanno tolto il settaggio dell'accelerazione
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    E anche così comunque sarebbe una limitazione perché saresti costretto a tenere un tasto costamente impostato come "cambio profilo".

Io adesso ho un M65, da 3 giorni. Fino ad un anno fa avevo un CM Storm Sentinel Advance (primo modello) e mi trovavo molto bene, poi si è rotto (tipo 2 mesi oltre la garanzia...) e sono andato avanti per un anno con un Trust wireless, che poi ho dovuto cambiare perché iniziava a fare gli affari suoi (a volte non premeva, a volte premeva due volte, altre tenevi premuto e lui "mollava" ecc...).
    In realtà non sono un videogiocatore di fps incallito (anzi), ho comprato questi mouse perché comunque mi piacciono, sfrutto costantemente tutti i tasti in più che ti offrono anche in ambiente desktop e sono sicuramente di qualità migliore di quelli da 10€ che trovi all'ipercoop. Quindi non mi sono stato a fossilizzare sul quantitativo di dpi perché "così sono più figo a cod e ammazzo tutti" (che poi è risaputo che se sei una pippa, pippa rimani).
    Nonostante ciò vorrei sfruttarlo nel migliore dei modi.

A livello di pannello dei driver il CM era nettamente superiore: a livello estetico, a livello pratico, e a livello di quantitativo di settaggi. Quindi capisco bene quando dici che ti stai trovando malissimo con il nuovo software del tuo mouse.
    Io ho cambiato più che altro per provare un mouse diverso, visto che il Sentinel V2 è praticamente identico al V1.
    Anche perché se compri sempre lo stesso prodotto non puoi neanche fare dei paragoni.
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni