+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Smanettare con rFactor

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)

Smanettare con rFactor

Forse l'unico gioco che mi piace davvero, le auto sono una passione...

Ora spero che mi capite subito altrimenti qui facciamo notte...

non sono soddisfatto della potenza frenante di moltissime auto, eccezion fatta per le F1 ed altre simili...
    cosa si pu˛ modificare? Ŕ un giorno che cerco e non trovo niente...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se non mi sbaglio ADP ci giocava parecchio, ma Ŕ un po che non si connette, casomai prova a mandargli un PM.

Iscritto dal
    04/09/2011
    rfactor Ŕ un un gioco di mmmmm 10 anni fa?

la potenza frenante Ŕ data dal file della fisica delle auto. se non erro viene generato da un editor esterno e poi "compilato" in un unico file che contiene la maggior parte delle info dell'auto esclusa la parte grafica, non mi pare sia editabile facilmente tipo file.cfg

ma poi scusa che te ne fai, vuoi frenare con una stadale come se fossi su una macchina con le ali?

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Ciao Franzisko, io sono un appassionato di simulatori di guida, (anche se da un p˛ ho staccato per i troppi impegni), ho usato spesso Rfactor di cui sono innamorato, ed anche se il gioco ormai ha i suoi anni come ha sottolineato beppe, vanta comunque un eccellente grafica e una fisica di tutto rispetto, le situazioni cambiano poi dalla mod, da quanto Ŕ bonificata, sia graficamente sia fisicamente, di fatto non ci sono trucchi per cambiare la sensazione di frenata, ogni mod ha la sua caratteristica, ora non s˛ che auto guidi se quelle di default oppure le mod aggiuntive, stÓ di fatto che in Rfactor c'Ŕ da riconoscere una certa "scivolositÓ", a volte al limite dell'improbabile rispetto a tutte le altre dinamiche della stessa vettura, comunque Ŕ una caratteristica voluta, serve ad aumentare la sensazione di "peso", anche a me infastidisce la cosa, persino GTR2 in frenata rende sensazioni migliori, comunque dipende come ho giÓ detto dalla mod. se vuoi un consiglio scaricati la mod delle DRM, (magari le hai giÓ utilizzate) simulazione allo stato puro, un giro in BMW M1 sul Nordschleife Ŕ d'obbligo

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    @Beppe82
    il fatto che sia vecchio non vuol dire che non sia valido. Ci hanno messo tre anni per fare la prima beta di rFactor 2.
    Gli altri simulatori considerati forse superiori, sono tutti in beta, non ci sono release finali.
    Ovviamente tutto dipende dalle mod.

@Heavy
    daccordissimo... per˛... Ŕ normale che una F1 a 300 all'ora si riesce a fermare in 2 secondi e forse meno...
    e poi prendi qualsiasi auto che ha pi¨ di 400 cavalli e ci sta il triplo di tempo e di spazio.. non mi pare tanto
    normale... io ho avuto una Clio 1.2 ed una BMW 318is, 56 cavalli contro 130.. la differenza di frenata c'era
    eccome, ma la Clio si fermava pure eh?
    Un amico mi ha fatto provare GRT Evo, le auto a ruote aperte tipo le Osella...diavolo come frenano... le stesse
    equivalenti per rFactor no. Dobbiamo arrenderci?
    Ho variato il peso della vettura, dimensioni dischi, tutto quello che si trova nel file hdv ma niente....
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    04/09/2011
    prova le megane RS o le porsche PCC o le clio cup
    queste eran i mod che mi pare a suo tempo erano apprezzati come pi¨ realistici

le F1 non Ŕ che poi fossero cosý accurate, e ovviamente se le paragoni ad una auto che pesa il doppio e non ha ali mi pare ovvio che quest'ultima senbra senza freni :v

nota a margine: non capisco che senso abbia modificarsi una macchina per farla come pensi debba essere in realtÓ

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    daccordo con entrambi, per˛ Franz c'Ŕ poco da fare, la fisica Ŕ quella e nulla si pu˛ fare, alcune mod come giÓ detto rispecchiano pi¨ o meno fedelmente il comportamento, altre purtroppo sono troppo "fantasiose". ad ogni modo dovresti intervenire sul set-up dell' auto, spesso regolando di fino si ottengono stravolgimenti nel comportamento. Ora io non s˛ che approccio hai a questi simulatori, se Ŕ da molto o da poco che ci guidi, personalmente all inizio anche io li avevo trovati un p˛ vaghi, poi si entra nell'ottica generale delle regole e ci si abitua, in fondo se l'auto Ŕ scivolosa all'inverosimile per te lo sarÓ anche per l'avversario, poi non s˛ se giochi gareggiando online oppure in offline contro la IA o dei timeattack, sta di fatto che reputo questi simulatori eccellenti sotto tutti i punti di vista, anni luce lontani da quegli obrobri di Granturismo e affini, tutto poligoni e niente fisica. A mio modesto parere alcune mod di GTlegend e Power.and.Glory3 sono inarrivabili.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    E' da un paio di mesi che ci gioco praticamente tutti i giorni, e per ora mi attira solo il poter migliorare i miei tempi, niente gare con gli altri anche perchŔ l'adsl (che non ho pi¨) Ŕ sempre penosa e niente gare contro il pc perchŔ inevitabilmente si parte e si arriva ultimi.
    L'auto preferita Ŕ la R5 Turbo Maxi del mod HRC e soprattutto ILMS con le LM P900, le uniche che hanno a mio avviso una frenatura migliore. Il punto non Ŕ che voglio stravolgere un'auto, ma, come dicevo prima, ho avuto due auto molto differenti che nelle mod ad esempio hanno una frenatura orribile... cmq pensavo che questi parametri fossero in file testuali, non credo siano compilati assieme alla grafica. mah...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    2 mesi? e mai online? ora capisco, inizia a capire bene come funziona, poi assolutamente in modalitÓ tutta manuale, compreso frizione, escludi qualunque aiuto anti qui, anti lÓ et..etc..poi ne riparliamo se non ti soddisfa la simulazione. Io ci ho messo 6 mesi ore e ore al giorno prima di diventare almeno accettabilmente competitivo con gli altri online, giocando in offline su rfactor ci si trova a fronteggiare una IA piuttosto agguerrita, molto pi¨ che su gtr2.
    Come metro di paragone ti dico che un guidatore medio che su 20 piloti in online arriva nei primi dieci contro la IA in offline arriva nei primi 3 in una gara di media durata su una pista random (10laps)

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Guarda, mi piace divertirmi ma non sono un pilota e non mi faccio tutti i problemi che si fanno molti nei forum dedicati... per˛ se creo un gioco e lo chiamo simulatore, dovrebbe simulare la realtÓ, cosa che non mi pare esista, nŔ con 1 giorno nŔ con 6 mesi di pratica. La pratica ti aiuterÓ a migliorare i risultati con macchine che non frenano o sterzano male, ma non migliorerÓ le auto stesse.
    Il mio meccanico Ŕ il presidente di una scuderia automobilistica e corre con una Lancia Beta Montecarlo, per ora insiste che la realtÓ Ŕ una cosa ed i giochi sono un'altra, ma lui ha visto solo la PS2, quando lo convincer˛ vedremo cosa ne penserÓ.
    La firma Ŕ morta.

Autorizzazioni