+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    01/11/2011

Piccolo problema di montaggio...

Ciao Ragazzi
    innanzitutto tanti auguri a tutti.
    Ieri ho finito di montare il "mio giocattolino nuovo"...siate magnanimi, sono alle prime armi nel watercooling.
    Seguendo i vostri consigli ho messo insieme:
    Ybris BLACK SUN Limited Edition AM2/AM3 - Staffa Metal
    Laing DCC 350 12V
    EK-DDC X-Res 140 laing DDC Acetal Reservoir
    XSPC Radiatore RX240
    Noiseblocker NB-Blacksilent XL2
    oltre ad accessori vari....
    Ma veniamo al problema: il reservoir ha all'interno una specie di linguetta in pvc trasparente che non rimaneva attaccata alla sua sede in basso... provando a forzarla per incastrarla ho rotto una delle due alette inferiori.
    Ora mi chiedo: (premetto che la funzione di questa linguetta non mi è ben chiara) è normale che non si incastrasse (non ho provato a mettere acqua ma immagino galleggiasse)? Funziona bene anche senza? Se no, si può procurare?
    Allego prima foto

Piccolo problema di montaggio...-img00039-20111226-2156.jpg

Grazie e ciao
    Roberto

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao, quello è il separatore antiturbolenza, servirebbe a fare in modo che le bolle d'aria non vengano risucchiate e rimesse in circolo durante la fase di riempimento.
    Diciamo che alla EK potevano inventarsi qualcosa di piu' serio di quella liguetta a incastro.
    LA rottura meccanica non te la passano in garanzia , usala senza che alla fin fine non succede nulla e l'impianto funziona ugualmente bene una volta spurgato dall'aria.

Iscritto dal
    01/11/2011
    Ciao Alex
    ti ringrazio delle risposte sempre tempestive.
    Poco fa ho provato il tutto: purtroppo il serbatoio perde. La perdita è alla base del cilindro, all'attaccatura con la base quadrata che poi si innesta sulla pompa. Purtroppo il pezzo è difettoso, credo sia saldato male, mi sento di escludere qualunque problema derivante dal montaggio. Il fatto che neanche la linguetta stesse al suo posto (prima di forzarla ho provato in tutti i modi) credo fosse di per sè un difetto costruttivo.
    Cosa faccio?
    Grazie
    Roberto

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Il cilindro nero non è saldato al top , è avvitato e ha un oring di tenuta.
    Controlla il cilindro nero, vedrai che puoi svitarlo e riavvitarlo serrando bene.

Iscritto dal
    01/11/2011
    Ciao Alex
    avevi ragione! non mi ero accorto che il cilindro era avvitato (pensavo fosse incollato) e per evitare di far danni non ho provato a forzarlo...
    Ora è tutto a posto!!
    Grazie per i sempre utili e tempestivi consigli!
    Per quanto riguarda il "separatore antiturbolenza" ne ho fatto semplicemente a meno... funziona tutto e non mi sembra vi siano bolle d'aria.

Ora però avrei una ulteriore domanda: attualmente sto raffreddando a liquido solo la cpu; la gpu ha le sue due belle ventoline (direi silenziose). Sul frontale c'è una ventola da 12 che ho lasciato per gli HD... che dite è necessaria? E' quella in dotazione al case fractal design e mi sembra un po' rumorosa, al limite sostituirla con una migliore?
    Grazie ancora e ciao a tutti.
    Buon Anno!
    Roberto

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Beh , direi che ora che il problema "post vendita" è risolto puoi aprire una discussione di la' in sezione cooling e continuare con le domande o i consigli.
    Questa sezione è riservata solo all'assistenza dello shop.

Vieni di qua : Cooling

Autorizzazioni