+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: viti radiatore

Iscritto dal
    13/03/2012

viti radiatore

Ciao, ho comprato di recente da YBRIS un kit completo ma nel bundle non ho trovato le viti per agganciare il rad(xspc rx360) al case o per avvitarci le ventole, ora ho provato a metterci delle M3 con cui ci avvitavo le ventole sul corsair h100 ma ci vanno al pelo, penso siano del diametro giusto ma il passo credo sia differente, le M4 son troppo grosse, le avete specifiche in listini sul sito? io ci ho appena dato un occhiata ma nella sezione radiatori/accessori ho visto che ci sono delle viti con distanziali sia M3 che M4, saranno uguali alle mie ma con un passo specifico? tralaltro ho fatto ieri un ordine(8742) di alcuni articoli che mi occorrevano e mi son dimenticato di porre questa domanda ieri per eventualmente inserire le viti giuste nell' ordine, fate in tempo a mettermele?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se guardi sul sito XSPC viene indicato "6-32 case and fan Screws" cioè viti con passo 6-32 come alcune usate nei case... le M3 non si avvitano. Prova a vedere se nel bundle del case ti sono rimaste delle viti così.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho comprato di recente da YBRIS un kit completo ma nel bundle non ho trovato le viti per agganciare il rad(xspc rx360) al case o per avvitarci le ventole, ora ho provato a metterci delle M3 con cui ci avvitavo le ventole sul corsair h100 ma ci vanno al pelo, penso siano del diametro giusto ma il passo credo sia differente, le M4 son troppo grosse, le avete specifiche in listini sul sito? io ci ho appena dato un occhiata ma nella sezione radiatori/accessori ho visto che ci sono delle viti con distanziali sia M3 che M4, saranno uguali alle mie ma con un passo specifico? tralaltro ho fatto ieri un ordine(8742) di alcuni articoli che mi occorrevano e mi son dimenticato di porre questa domanda ieri per eventualmente inserire le viti giuste nell' ordine, fate in tempo a mettermele?
    Ciao, in effetti le viti dovrebbero essere col passo "americano" 6/32, come quelle del case citate da Vandalo
    Immagino che le viti per l'installazione del radiatore o delle ventole dovrebbero essere nella scatola del radiatore, evidentemente non c'erano

Manda in ogni caso un messaggio allo shop usando il modulo di contatto qui: Ybris Cooling

È il modo più diretto per una questione come la tua, credo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/03/2012
    ok, grazie dei chiarimenti. certo che in xspc su un rad da 120€ 5 centesimi di viteria avrebbero potuto anche metterla.....ma tant'è.....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh ma dovrebbe esserci, almeno credo

Esiste un manuale di istruzioni con indicato il contenuto effettivo che dovresti aver trovato nella scatola?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Le viti sono previste nel bundle del radiatore, strano che non le hai trovate.

Contatta lo shop, senti che ti dicono

Iscritto dal
    13/03/2012
    no, le viti nel bundle non c' erano, sarà stata una svista. niente di male. farò un giro dai ferramenta della mia zona per cercare ste 6-32.
    grazie lo stesso a tutti

Iscritto dal
    07/09/2011
    non so, anche nel mio xspc vi erano le viti (anche se è di seconda mano ed precedente padrone mi ha confermato che nemmeno lui le aveva trovate).
    Cmq si sono passo imperiale-britannico, a frazione di pollice, xspc dice che sono dei 6-32, leggermente difficili da trovare in italia al ferramenta sotto casa, però sono facili da trovare dei loro "surrogati", pur non avendo lo stesso passo vanno benissimo le m3.5 (ci stanno ma sono anche esse difficili da trovare), se no puoi risolvere tutto in tranquillità prendendo le viti sempre a passo imperiale da 1/4 (8-32) che sono leggermente + grandi del buco, ma si impanano con facilità ed hanno lo stesso passo. Costicchiano però, circa 10 centesimi a vite. Un altro posto dove è + probabile trovare viteria a passo imperiale sono gli autoricambi ed elettrauti.
    Cmq effettivamente il consiglio principe è di contattare lo shop e vedere cosa ti rispondono.

Iscritto dal
    13/03/2012
    ho risolto rifacendo il passo a tutti i fori

Autorizzazioni