+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lamptron fc6

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo

lamptron fc6

ciao a tutti ho un problema con il suddetto controller per ventole, e sarebbe che accendendolo sul display mi visualizza una sola ventola (oppure un canale come dir si voglia) e gli altri tre no ora ho collegato a questo controller nove ventole distribuite su tre canali(ogni canale ne controlla tre) ma purtroppo di nove ventole che dovrebbero girare tutte ne girano solo sei(due per canale) le altre nada.
    ora non s˛ se e un difetto del controller oppure se c'Ŕ qualcos'altro.nel frattempo ho fatto un paio di foto in modo che possiate capire meglio il mio problema
    Allegato 20488Allegato 20489
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    sicuro che non superi il valore di potenza massimo pilotabile?

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo
    non lo s˛ s˛, di sicuro s˛ che le mie ventole sono enermaxe sull'etichetta c'Ŕ la seguente nomenclatura:
    ENERMAX UCTB 14 EA1425 12W.-0AB DC12V 0,15A il problema comunque e quello che sui canali che ho installato le ventole mi dÓ lo 00 e solo su un canale mi dÓ gli rpm quindi posso dedurre che il contoller non funziona a dovere penso
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    se hai collegato insieme i 3 cavi tachimetrici pu˛ darsi che vada in tilt, anche a me con l'FC5 v2 che Ŕ anche pi¨ potente collegando in serie 6 ventole (3 per canale) non mi legge gli rpm o li legge a sbalzi, provando a mettere la ventola singola poi li ha riletti correttamente.

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo
    allora in ogni cavo che ho collegato c'Ŕ un cavetto tachimetrico, questi cavetti sono cavetti prodotti dalla phobia,se io collego un cavetto per ogni singolo canale sul display devo avere come minimo un valore di rpm o altro, in veritÓ questo non succede tranne che su un singolo canale (che Ŕ il secondo) gli altri canali sono come morti quindi deduco che ci sia un problema anche perchŔ se hai notato dalle foto sotto fc6 c'Ŕ un fc5v2 come quello che hai tu

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    si tommy, ma anche a me faceva cosi', su un canale andava bene sugli altri non rilevava oppure rilevava ogni tanto, poi ho riprovato la singola ventola su tutti i canali e funzionava tutto perfettamente. nn so perchŔ fa cosi, ma non sembra rotto. prova anche tu con una ventola e basta su ogni canale, se non vÓ nemmeno cosi' Ŕ andato. anche io ho entrambi i controller e ti dir˛, sull FC6 di punto in bianco un canale non mi rileva niente di niente, rpm, gradi e volts per˛ fÓ girare comunque la ventola, col potenziometro si regola lo stesso m,a nn da piu informazioni. direi che sono un p˛ delicati

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo
    capisco quello che dici ma i canali dovrebbero funzionare tutti dandomi per lo meno dei valori tipo volt, gradi o rpm,penso che chieder˛ a tony cosa possa essere ese nel caso lo mander˛ in rma

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    LocalitÓ
    Brescia
    Ciao Tom, prova ogni singolo canale con una ventola , se Ŕ un problema del controller ovviamente lo cambiamo al volo.
    Fammi sapere.
    Manda mail anche sullo shop: assistenza@ybris-cooling.it

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo
    Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    Ciao Tom, prova ogni singolo canale con una ventola , se Ŕ un problema del controller ovviamente lo cambiamo al volo.
    Fammi sapere.
    Manda mail anche sullo shop: assistenza@ybris-cooling.it
    ok ma penso di aver scoperto l'arcano quindi lo metto in vendita perchŔ ho sbagliato io ad acquistarlo

Autorizzazioni