+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    18/02/2015

Waterblock Cpu Ybris One + staffa universale su scheda AM3+?

Buongiorno

ho bisogno di un aiuto da parte vostra. Possiedo un waterblock ybris one (che prodotto!)compreso di staffa universale, precisamente quello in foto, montato attualmente su socket 939:

L'obbiettivo adesso è quello di montarlo sulla seguente scheda avente socket AM3+:

La scheda devo ancora prenderla quindi non posso vedere se la staffa combacia con i fori della nuova scheda. Secondo me ad occhio potrebbe andare,secondo voi?

Mi scoccerebbe separarmi da quel waterblock

Grazie

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Prendi le misure interasse dei fori del socket AM3 (dovresti trovare le info su internet senza problemi) e poi misura quelli della staffa standard dello ONE.
    Se non combaciano, ti tocca fartene una appositamente, consiglio alluminio spessore minimo 3mm.

Iscritto dal
    18/02/2015
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Prendi le misure interasse dei fori del socket AM3 (dovresti trovare le info su internet senza problemi) e poi misura quelli della staffa standard dello ONE.
    Se non combaciano, ti tocca fartene una appositamente, consiglio alluminio spessore minimo 3mm.
    Mi sa proprio che dovrò costruirmela . Per quanto riguarda il fissaggio dietro alla scheda madre, basta mettere delle rondelline per evitare di sforzare sulla scheda quando tiro le viti?

Iscritto dal
    22/09/2011
    Cambiare wb? Non esiste
    Mal che vada sforacchi la staffa originale
    Possiedi un trapano a colonna ? Perchè sarebbe più facile la realizzazione della modifica o della nuova staffa

Sul retro potresti realizzare una back plate, e comunque isoli tutto con delle rondelle di plastica (ad esempio recuperata da dei blister), se non userai una BP ricordati comunque di usare delle rondelline di metallo sopra a quelle di plastica
    I'm back

Iscritto dal
    18/02/2015
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    Cambiare wb? Non esiste
    Mal che vada sforacchi la staffa originale
    Possiedi un trapano a colonna ? Perchè sarebbe più facile la realizzazione della modifica o della nuova staffa

Sul retro potresti realizzare una back plate, e comunque isoli tutto con delle rondelle di plastica (ad esempio recuperata da dei blister), se non userai una BP ricordati comunque di usare delle rondelline di metallo sopra a quelle di plastica
    Possiedo tutti gli attrezzi per lavorare, l'unica cosa che mi mancano sono le misure per capire la distanza dei fori sul socket AM3. Comunque pensavo di operare così:

- Prendere una lastra di alluminio (3 mm) come suggerito da RedWolfwere
    - Prendere un foglio tipo gomma per fare il back plate
    - Appena arriva la scheda valutare le distanze dei fori e disegnare la sagoma
    - Tagliare la sagoma con un dremmel e rifinirla
    - Fare i fori
    - La sagoma la ricalco sul foglio gommato, la taglio ed in teoria ho ottenuto il back plate.
    - Poi montare il tutto con le vite che possiedo ancora della ybris, quelle comprese di molla due dati e 3 rondelle di plastica

La domanda che mi faccio è: è da fare il back plate, o bastano le due rondelle di plastica già in dotazione nelle viti? Non voglio avere problemi di inflessione o rottura della scheda quando tiro i dadi.

News: in giro ho trovato questa foto in cui dicono che AM3 e AM2 hanno lo stesso interasse dei fori, se ciò fosse cosi allora ho tutto per procedere, che dite può essere plausibile?

Thank's
    Ultima modifica: 22-02-2015 alle 13:18, di hyper7

Iscritto dal
    22/09/2011
    mmmh ma ti è chiaro cos'è un back plate ?
    Waterblock Cpu Ybris One + staffa universale su scheda AM3+?-4877_72_ekwb_ek_supremacy_cpu_water_block_and_custom_kit_review.jpg

questo è un esempio di backplate con gomma

ordina la scheda, prepara le sagome già tagliate solo da forare per la MB, quando arriva tutto verifichi l'interasse fori e procedi di conseguenza
    I'm back

Iscritto dal
    18/02/2015
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    mmmh ma ti è chiaro cos'è un back plate ?
    Allegato 40792

questo è un esempio di backplate con gomma

ordina la scheda, prepara le sagome già tagliate solo da forare per la MB, quando arriva tutto verifichi l'interasse fori e procedi di conseguenza
    Ma è una parte gomma e una parte alluminio o solo gomma?

Iscritto dal
    22/09/2011
    allora la gomma serve solo per non rovinare i componenti che si frappongono fra il back plate (quello in alluminio) e il PCB e anche ad evitare spiacevoli corti

quindi riassumendo il BP vero è proprio lo devi fare in alluminio
    I'm back

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Come dice Fors
    Per le viti, usa quelle originali. L'unica cosa e' valuare quanta pressione dare sulle molle con i dadi visto l'eventuale cambio di spessore della staffa. Non dovresti avere alcun problema comunque!

Ocio allo spessore dell'alluminio; tutto dipende da quanto la staffa va oltre il punto di flessione se si allontana troppo dal WB. Diventa tutta una questione di leve, fai quindi atttenzione poi alla pressione da dare alle molle in maniera da evitare eventuali problemi alla staffa

Iscritto dal
    18/02/2015
    Allora oggi ho provato a fare un prototipo (abbastanza simpatico ). Allora per il back plate ho usato una lastra di alluminio di 0,75 mm, mentre per la staffa una di 3 mm che avevo in casa. Devo solo trovare lo strato di gomma che non so dove reperirlo, ho guardato da eurobrico ma non avevano niente. Comunque il risultato è questo:

Pensavo di dare una verniciata di nero per togliere qualche difetto dell'alluminio. I fori centrali per i tubi devo aspettare a farli perchè devo prima rimuovere il blocco di rame dal pc per prendere le misure.

Autorizzazioni